Dolore costante tendine rotuleo + dolori che si spostano attorno al ginocchio ?!?

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Ciao

Sono 2 mesi che soffro per via di un fastidio più o meno costante al tendine rotuleo che diventa insopportabile quando sono in bici comparendo piano piano fino a quando non diventa insopportabile e devo fermarmi perché nn riesco più a estendere ne flettere la gamba.

Ho fatto eco e sembra tutto ok, sono andato da un fisiatra/fisioterpista il quale mi sta sottoponendo a potenziamento dell'arto con Tecar in active motion ma nn noto alcun miglioramento.

Il caso strano è che oltre ad avere questo fastidio costante al rotuleo, compaiono dolori qua e la intorno al ginocchio che durano anche giorni, prima la zampa d'oca, poi sulla patella zona mediale, poi sulla tibia....cosa devo fare??

Joe
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao

Sono 2 mesi che soffro per via di un fastidio più o meno costante al tendine rotuleo che diventa insopportabile quando sono in bici comparendo piano piano fino a quando non diventa insopportabile e devo fermarmi perché nn riesco più a estendere ne flettere la gamba.

Ho fatto eco e sembra tutto ok, sono andato da un fisiatra/fisioterpista il quale mi sta sottoponendo a potenziamento dell'arto con Tecar in active motion ma nn noto alcun miglioramento.

Il caso strano è che oltre ad avere questo fastidio costante al rotuleo, compaiono dolori qua e la intorno al ginocchio che durano anche giorni, prima la zampa d'oca, poi sulla patella zona mediale, poi sulla tibia....cosa devo fare??

Joe

Tacchette e altezza sella sono ok??
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Tacchette e altezza sella sono ok??

Credo proprio di si, le misure della bici (nuova) sono le stesse che avevo sulla vecchia dove nn avevo mai accusato questo tipo di fastidi, le tacchette presumo siamo ok perché regolate in un centro biomeccanico, con sistema laser...

Il punto è che cmq sono 25 giorni che nn pedalo ma il fastidio costante rimane, presumo che se provai a pedalare tornerebbe anche quel bruciore alla rotula che arriva piano piano fino a bloccarmi per 2 giorni !?!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao

Sono 2 mesi che soffro per via di un fastidio più o meno costante al tendine rotuleo che diventa insopportabile quando sono in bici comparendo piano piano fino a quando non diventa insopportabile e devo fermarmi perché nn riesco più a estendere ne flettere la gamba.

Ho fatto eco e sembra tutto ok, sono andato da un fisiatra/fisioterpista il quale mi sta sottoponendo a potenziamento dell'arto con Tecar in active motion ma nn noto alcun miglioramento.

Il caso strano è che oltre ad avere questo fastidio costante al rotuleo, compaiono dolori qua e la intorno al ginocchio che durano anche giorni, prima la zampa d'oca, poi sulla patella zona mediale, poi sulla tibia....cosa devo fare??

Joe

se non ricordi eventi concomitanti, che possono avere modificato qualcosa all'assetto (cambio sella, sostituzione tacchette, pedivelle, pedali), diventa difficile dare delle "colpe" alla bici....
se invece come dici la bici è nuova, devi controllare se le geometrie e la componentistica son compatibili con le misure che avevi...............non è sufficiente riportare le misure che avevi sul precedente mezzo.....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao

Sono 2 mesi che soffro per via di un fastidio più o meno costante al tendine rotuleo che diventa insopportabile quando sono in bici comparendo piano piano fino a quando non diventa insopportabile e devo fermarmi perché nn riesco più a estendere ne flettere la gamba.

Ho fatto eco e sembra tutto ok, sono andato da un fisiatra/fisioterpista il quale mi sta sottoponendo a potenziamento dell'arto con Tecar in active motion ma nn noto alcun miglioramento.

Il caso strano è che oltre ad avere questo fastidio costante al rotuleo, compaiono dolori qua e la intorno al ginocchio che durano anche giorni, prima la zampa d'oca, poi sulla patella zona mediale, poi sulla tibia....cosa devo fare??

Joe

Non ho capito bene se hai normalmente il dolore al ginocchio e aumenta andando in bici o se ti viene solo quando vai in bici.
Nel primo caso dovrai risolvere il problema al ginocchio attraverso un buon ortopedico e poi una volta guarito totalmente riprendere, col benestare del medico, l'attività in bici. Mi pare un problema abbastanza serio, non credo che potrai guarire con i consigli del forum. Ciao Auguri .
 
Ultima modifica:

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
se non ricordi eventi concomitanti, che possono avere modificato qualcosa all'assetto (cambio sella, sostituzione tacchette, pedivelle, pedali), diventa difficile dare delle "colpe" alla bici....
se invece come dici la bici è nuova, devi controllare se le geometrie e la componentistica son compatibili con le misure che avevi...............non è sufficiente riportare le misure che avevi sul precedente mezzo.....

La bici è nuova e l'ho cambiata proprio per avere una bici perfettamente adatta a me....
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Non ho capito bene se hai normalmente il dolore al ginocchio e aumenta andando in bici o se ti viene solo quando vai in bici.
Nel primo caso dovrai risolvere il problema al ginocchio attraverso un buon ortopedico e poi una volta guarito totalmente riprendere, col benestare del medico, l'attività in bici. Mi pare un problema abbastanza serio, non credo che potrai guarire con i consigli del forum. Ciao Auguri .

Allora... Ho costantemente un dolorino a riposo al rotuleo, più o meno è sempre presente, sempre a riposo ogni tanto compaiono dolori qua e la attorno al ginocchio, se provo ad andare in bici, dopo 20/30 km inizio ad avere bruciore al rotuleo che aumenta sempre più fino a quando devo fermarmi !?!
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Un problema del genere l'avevo riscontrato anche io...
specialmente ai tendini esterni laterali del ginocchio...

e l'ho' risolto in questo modo, grazie ai consigli datomi dall'amico fylooo...

rivedendo l'altezza della sella(alzata di 4mm)
arretramento sella(portata a 23.2)
e riposizionamento delle tacchette con metodo della squadra...
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Un problema del genere l'avevo riscontrato anche io...
specialmente ai tendini esterni laterali del ginocchio...

e l'ho' risolto in questo modo, grazie ai consigli datomi dall'amico fylooo...

rivedendo l'altezza della sella(alzata di 4mm)
arretramento sella(portata a 23.2)
e riposizionamento delle tacchette con metodo della squadra...

Ma avevi dolori a riposo???
Qual'è il metodo della squadra? Quello con le aderente !?!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Allora... Ho costantemente un dolorino a riposo al rotuleo, più o meno è sempre presente, sempre a riposo ogni tanto compaiono dolori qua e la attorno al ginocchio, se provo ad andare in bici, dopo 20/30 km inizio ad avere bruciore al rotuleo che aumenta sempre più fino a quando devo fermarmi !?!

Prima di pensare alla posizione in bdc allora cercherei di indagare e risolvere la problematica a riposo.....

E fino ad allora....niente bdc.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La bici è nuova e l'ho cambiata proprio per avere una bici perfettamente adatta a me....

forse non mi sono spiegato bene.... se la bici che hai preso ha geometrie e/o componenti differenti dalla precedente, le misure di riferimento che avevi/usavi per la regolazione della sella, del manubrio (etc...) non possono più essere le stesse....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora... Ho costantemente un dolorino a riposo al rotuleo, più o meno è sempre presente, sempre a riposo ogni tanto compaiono dolori qua e la attorno al ginocchio, se provo ad andare in bici, dopo 20/30 km inizio ad avere bruciore al rotuleo che aumenta sempre più fino a quando devo fermarmi !?!

Allora devi risolvere un problema fisico al ginocchio, la bici non ha nulla a che fare , anzi la dimenticherei fino a guarigione definitiva .

Prima di pensare alla posizione in bdc allora cercherei di indagare e risolvere la problematica a riposo.....

E fino ad allora....niente bdc.

Perfetto ! o-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma la tua diagnosi qua l'era? Che terapia hai adottato per curarti?



La prima volta mi son beccato una bella infiammazione ai legamenti alari interni...e il fisiatra mi ha dato il riposo,e in piu' un mese di cura per le cartillaggini del ginocchio...

poi dopo aver risolto il problema fisico...ho' incominciato a modificare di fino l'altezza della sella,l'arretramento,e le tacchette...

fin quando non sono spariti del tutto i fastidi...


PS:

adesso devo solo limare di fino la tacchetta sx,perche' mi da' un po' fastidio...ma e' irrilevante...
ma sai com'e':

quando uno fa molti km e' sempre meglio non avvertire nessun tipo di fastidio...o-o
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
La prima volta mi son beccato una bella infiammazione ai legamenti alari interni...e il fisiatra mi ha dato il riposo,e in piu' un mese di cura per le cartillaggini del ginocchio...

poi dopo aver risolto il problema fisico...ho' incominciato a modificare di fino l'altezza della sella,l'arretramento,e le tacchette...

fin quando non sono spariti del tutto i fastidi...


PS:

adesso devo solo limare di fino la tacchetta sx,perche' mi da' un po' fastidio...ma e' irrilevante...
ma sai com'e':

quando uno fa molti km e' sempre meglio non avvertire nessun tipo di fastidio...o-o

Ma per evidenziare questi problemi ti sei rivolto ad un ortopedico il quale ti ha fatto eseguire una risonanza magnetica? O che altro iter hai seguito?!?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma per evidenziare questi problemi ti sei rivolto ad un ortopedico il quale ti ha fatto eseguire una risonanza magnetica? O che altro iter hai seguito?!?


Per mia fortuna ho' un amico fisiatra,e mi sono fidato di lui,che subito ha centrato il problema risolvendolo in un mese...facendomi solo un paio di visite...

PS:

Comunque dopo la visita mi ha detto che non c'era bisogno di una risonanza,mi ha dato un mese di cura,e riposo assoluto,e per fortuna si e' risolto il tutto...

PS:2

tu hai gia' fatto qualke visita?
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Per mia fortuna ho' un amico fisiatra,e mi sono fidato di lui,che subito ha centrato il problema risolvendolo in un mese...facendomi solo un paio di visite...

PS:

Comunque dopo la visita mi ha detto che non c'era bisogno di una risonanza,mi ha dato un mese di cura,e riposo assoluto,e per fortuna si e' risolto il tutto...

PS:2

tu hai gia' fatto qualke visita?

Ho fatto un ecografia che nn ha riscontrato nulla e mi sono recato dal fisiatra il quale mi sta facendo fare Tecar in active motion per potenziare i muscoli ma nn noto alcun miglioramento, credo che i problemi siano altri...