Dolore del principiante oppure ??

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi andare da un biomeccanico è inutile ??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah..... guarda..... tanti anni fa feci lo stesso errore ma trovai una persona onesta e sincera che mi disse:" ti metto in posizione come posso su questa bici, pedala ancora per 2/3 anni poi faremo il telaio.....se te lo facessi adesso lo sbaglierei di sicuro....." Poi mi spiegò che il ciclista cambia parecchio, soprattutto nei primi anni di attività, dimagrisce, la muscolatura cresce e si allunga, ciula di più ecc. ecc....... aveva ragione..... questo consiglio l' ho girato gratis a molti di voi utenti del forum in tutti questi anni, ognuno fa come crede, anche tu, se proprio ci vuoi andare sappi che dovrai ritornarci spesso, altrimenti cerca di posizionarti meglio possibile sulla tua bici e pedala, il male al culo passerà e arriveranno nuovi dolori..... in bocca al lupo per la nuova avventura o-o
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Mah..... guarda..... tanti anni fa feci lo stesso errore ma trovai una persona onesta e sincera che mi disse:" ti metto in posizione come posso su questa bici, pedala ancora per 2/3 anni poi faremo il telaio.....se te lo facessi adesso lo sbaglierei di sicuro....." Poi mi spiegò che il ciclista cambia parecchio, soprattutto nei primi anni di attività, dimagrisce, la muscolatura cresce e si allunga, ciula di più ecc. ecc....... aveva ragione..... questo consiglio l' ho girato gratis a molti di voi utenti del forum in tutti questi anni, ognuno fa come crede, anche tu, se proprio ci vuoi andare sappi che dovrai ritornarci spesso, altrimenti cerca di posizionarti meglio possibile sulla tua bici e pedala, il male al culo passerà e arriveranno nuovi dolori..... in bocca al lupo per la nuova avventura o-o

Il tuo discorso non fa una grinza e ti ringrazio per l’augurio di dimagrire e soprattutto ciulare di più.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Mah..... guarda..... tanti anni fa feci lo stesso errore ma trovai una persona onesta e sincera che mi disse:" ti metto in posizione come posso su questa bici, pedala ancora per 2/3 anni poi faremo il telaio.....se te lo facessi adesso lo sbaglierei di sicuro....." Poi mi spiegò che il ciclista cambia parecchio, soprattutto nei primi anni di attività, dimagrisce, la muscolatura cresce e si allunga, ciula di più ecc. ecc....... aveva ragione..... questo consiglio l' ho girato gratis a molti di voi utenti del forum in tutti questi anni, ognuno fa come crede, anche tu, se proprio ci vuoi andare sappi che dovrai ritornarci spesso, altrimenti cerca di posizionarti meglio possibile sulla tua bici e pedala, il male al culo passerà e arriveranno nuovi dolori..... in bocca al lupo per la nuova avventura o-o
"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" soprattutto sul ciulare! violin
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Eccomi di ritorno dalla visita del Biomeccanico.
Non mi dilungo sui particolari ma alla fine ha alzato sella e manubrio, arretrato la sella e sistemato le tacchette delle scarpe.
La sella é stretta ma al momento la teniamo così.
Dal prima a dopo i parametri sono migliorati.
Mi ha detto di fare un po’ di uscite e di contattarlo per un feedback, sia positivo che negativo.
Domenica in sella e vediamo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eccomi di ritorno dalla visita del Biomeccanico.
Non mi dilungo sui particolari ma alla fine ha alzato sella e manubrio, arretrato la sella e sistemato le tacchette delle scarpe.
La sella é stretta ma al momento la teniamo così.
Dal prima a dopo i parametri sono migliorati.
Mi ha detto di fare un po’ di uscite e di contattarlo per un feedback, sia positivo che negativo.
Domenica in sella e vediamo.

Cosa significa parametri migliorati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Mah..... guarda..... tanti anni fa feci lo stesso errore ma trovai una persona onesta e sincera che mi disse:" ti metto in posizione come posso su questa bici, pedala ancora per 2/3 anni poi faremo il telaio.....se te lo facessi adesso lo sbaglierei di sicuro....." Poi mi spiegò che il ciclista cambia parecchio, soprattutto nei primi anni di attività, dimagrisce, la muscolatura cresce e si allunga, ciula di più ecc. ecc....... aveva ragione..... questo consiglio l' ho girato gratis a molti di voi utenti del forum in tutti questi anni, ognuno fa come crede, anche tu, se proprio ci vuoi andare sappi che dovrai ritornarci spesso, altrimenti cerca di posizionarti meglio possibile sulla tua bici e pedala, il male al culo passerà e arriveranno nuovi dolori..... in bocca al lupo per la nuova avventura o-o
Vangelo o-o .
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Cosa significa parametri migliorati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per parametri migliorati intendo angolo di pedalata, posizione tacchette e sella ecc. ecc.
Comunque l'uscita successiva ho fatto 1h e 15 e solo alla fine il fastidio al "culo" è ricomparso, molto sopportabile e solo sulle ossa ischiatiche.

Vediamo in seguito come va.
 

mb70

Novellino
10 Febbraio 2018
40
23
54
lucca
Visita sito
Bici
pinatello
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione.
In particolare io sto iniziando a fare qualche uscita (130/140 km a settimana su 3 uscite in pianura con pedalata agile) il telaio è della mia misura. La domanda è come evitare un'eccessiva pressione sui polsi. Dopo circa 1 h inoltre avverto un dolore alla schiena (discopatia l5-s1). Come posso affrontare la questione?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione.
In particolare io sto iniziando a fare qualche uscita (130/140 km a settimana su 3 uscite in pianura con pedalata agile) il telaio è della mia misura. La domanda è come evitare un'eccessiva pressione sui polsi. Dopo circa 1 h inoltre avverto un dolore alla schiena (discopatia l5-s1). Come posso affrontare la questione?
Proverei a variare l'inclinazione della sella, basta solo un paio di mm di naso all'insù, costa niente e spesso risolve.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
oddio il naso della sella all'insù non lo consiglio neanche al peggior nemico, al massimo si consiglierebbe leggermente all'ingiù ma per chi ha problemi zona prostata. Come hai giustamente individuato la causa del dolore ai polsi è il maggior sbilanciamento del peso sulle braccia che si "risolve" smanettando con il dislivello sella manubrio e/o distanza sella-manubrio

Ad esempio di recente ho alzato la sella e ho la sensazione di aver meno peso sull'avantreno (leggasi peggior controllo in inserimento curva in discesa) quando in realtà avrei detto il contrario, deduco che di conseguenza ora ho la sella anche troppo distante dai comandi dovrei avvicinarla un pochino, per il momento la tengo così e mi sposto in avanti sul sellino durante le discese
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione.
In particolare io sto iniziando a fare qualche uscita (130/140 km a settimana su 3 uscite in pianura con pedalata agile) il telaio è della mia misura. La domanda è come evitare un'eccessiva pressione sui polsi. Dopo circa 1 h inoltre avverto un dolore alla schiena (discopatia l5-s1). Come posso affrontare la questione?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Una cosa che non consiglia mai nessuno ma che è fondamentale è di lavorare sulla muscolatura di addominali e dorsali, partendo sempre dal presupposto che uno sia posizionato correttamente. o-o
 

mb70

Novellino
10 Febbraio 2018
40
23
54
lucca
Visita sito
Bici
pinatello
Okay mi do ancora tempo per stare meglio e imparare a rilassare le spalle. Riprendo addominali e core stability che comunque sono allenati e vediamo se riesco a portare il tempo di sella minimo a 2h.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
oddio il naso della sella all'insù non lo consiglio neanche al peggior nemico, al massimo si consiglierebbe leggermente all'ingiù ma per chi ha problemi zona prostata. Come hai giustamente individuato la causa del dolore ai polsi è il maggior sbilanciamento del peso sulle braccia che si "risolve" smanettando con il dislivello sella manubrio e/o distanza sella-manubrio

Ad esempio di recente ho alzato la sella e ho la sensazione di aver meno peso sull'avantreno (leggasi peggior controllo in inserimento curva in discesa) quando in realtà avrei detto il contrario, deduco che di conseguenza ora ho la sella anche troppo distante dai comandi dovrei avvicinarla un pochino, per il momento la tengo così e mi sposto in avanti sul sellino durante le discese
Tutto molto strano per me ;nonzo%
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Strano? consigliare la sella all'insù? la sella si monta parallelamente al terreno e se è il caso con il naso leggermente all'ingiù nell'ordine di 3/4/5 mm.
Dipende dalla tua posizione del bacino, non è strano vedere le selle dei pro con qualche grado all'insù, non abbiamo tutti la stessa corporatura.
A parte il fatto che la mia indicazione partiva dal fatto che mb70 lamenta un problema ai polsi e questo è dato generalmente da troppa inclinazione sella, se la sua sella è troppo inclinata raddrizzarla 1-2 gradi è una prova che può fare e non crea danni, forse nel suo caso lo risolve.
Poi che debba essere caricato ulteriormente l'avantreno in discesa mi giunge assai strano.. quando in realtà se vuoi condurre, come si dovrebbe, curve e tornanti in quel frangente l'appoggio ti serve maggiormente sulla posteriore non sull'anteriore che è già di per sè fin troppo carico.. visto che si è in discesa.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Io invece sto avendo dei problemi sia alle ossa ischiatiche con infiammazione dei nervi della zona pelvica e bruciori alla minzione, e sia un dolore al palmo basso delle mani. Questi problemi non li ho mai avuti con le precedenti tre bici ma su questa nuova mi tormentano.
Non so se dipende da:
- la sella: è una sella smp extra gel;
- dislivello sella manubrio di circa 12 cm;
- pavimento pelvico debole e quindi da rinforzare con un integratore (a detta dell'urologo lo scorso anno).
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io invece sto avendo dei problemi sia alle ossa ischiatiche con infiammazione dei nervi della zona pelvica e bruciori alla minzione, e sia un dolore al palmo basso delle mani. Questi problemi non li ho mai avuti con le precedenti tre bici ma su questa nuova mi tormentano.
Non so se dipende da:
- la sella: è una sella smp extra gel;
- dislivello sella manubrio di circa 12 cm;
- pavimento pelvico debole e quindi da rinforzare con un integratore (a detta dell'urologo lo scorso anno).

partendo dal presupposto di avere un arretramento, ed una altezza sella corretti..sei sicuro di aver posizionato bene la sella come bolla?
Il dolore al palmo delle mani, unito ai dolori alla zona pelvica possono far pensare che vai a sedere male sulla sella,e che la stessa messa in bolla male ti porti a scivolare in avanti..con conseguente carico sul palmo delle mani.
non ultimo come causa, può essere il modello di sella non adatto alla tua conformazione, e la smp extra gel è una sella bella grossa.
se puoi posta una foto di come hai la sella in bolla.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
partendo dal presupposto di avere un arretramento, ed una altezza sella corretti..sei sicuro di aver posizionato bene la sella come bolla?
Il dolore al palmo delle mani, unito ai dolori alla zona pelvica possono far pensare che vai a sedere male sulla sella,e che la stessa messa in bolla male ti porti a scivolare in avanti..con conseguente carico sul palmo delle mani.
non ultimo come causa, può essere il modello di sella non adatto alla tua conformazione, e la smp extra gel è una sella bella grossa.
se puoi posta una foto di come hai la sella in bolla.
La parte centrale della sella è completamente in bolla, ho contrallato con una livella a bolla; mentre le altre parti, da come si può vedere, no. Per quanto riguarda la conformazione della sella, io da quel che so, è precisa per il mio bacino/sedere (feci i calcoli l'anno scorso ora dovrei ricontrollare però!).
 

Allegati

  • IMAG0067.jpg
    IMAG0067.jpg
    394,5 KB · Visite: 28

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La parte centrale della sella è completamente in bolla, ho contrallato con una livella a bolla; mentre le altre parti, da come si può vedere, no. Per quanto riguarda la conformazione della sella, io da quel che so, è precisa per il mio bacino/sedere (feci i calcoli l'anno scorso ora dovrei ricontrollare però!).
Anche io avevo gli stessi tuoi problemi con la SMP mettendola in bolla nella parte centrale ma stranamente scivolavo in avanti. Me ne accorgevo bene quando andavo senza mani.
Alzato il naso di pochissimo e ho risolto.

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ricamino