Dolore in pianura parte alta ginocchio dx

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, purtroppo in sto periodo non ne va bene una...problemi al ginocchio sx (leggera condropatia, faccio un ciclo di infiltrazioni a partire da prossima settimana) a cui da circa un mesetto si è aggiunto un problema al ginocchio dx:

Praticamente ho un'autonomia di 5km di pianura (sui 27-30 all'ora), poi arriva un dolore all'estremità superiore del ginocchio dx che mi costringe a tornare a casa. Il dolore è ciclico, sembra manifestarsi nella fase di risalita con picco quando il pedale è al pms. Cosa può essere?



Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
M

ManuK

Guest
da quanto ricordo, dolore sopra la rotula indica sella troppo avanti/bassa... poi ci sono da vedere vari fattori se non hai toccato nulla sulla bici, o magari ora ti si è infiammato qualcosa dovuto ad altri esercizi ecc
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao a tutti, purtroppo in sto periodo non ne va bene una...problemi al ginocchio sx (leggera condropatia, faccio un ciclo di infiltrazioni a partire da prossima settimana) a cui da circa un mesetto si è aggiunto un problema al ginocchio dx:

Praticamente ho un'autonomia di 5km di pianura (sui 27-30 all'ora), poi arriva un dolore all'estremità superiore del ginocchio dx che mi costringe a tornare a casa. Il dolore è ciclico, sembra manifestarsi nella fase di risalita con picco quando il pedale è al pms. Cosa può essere?



Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io stesso dolore. da un anno che litigo con una tendinite al quatricipide all inserzione con la rotula. Se fosse quello fermati subito prima che si cronicizi come la mia è poi sono lunghe troppo lunghe. confermo pure io troppo bassi o p troppo avanzati si lavora troppo sulle articolazione del ginocchio. ..

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, purtroppo in sto periodo non ne va bene una...problemi al ginocchio sx (leggera condropatia, faccio un ciclo di infiltrazioni a partire da prossima settimana) a cui da circa un mesetto si è aggiunto un problema al ginocchio dx:

Praticamente ho un'autonomia di 5km di pianura (sui 27-30 all'ora), poi arriva un dolore all'estremità superiore del ginocchio dx che mi costringe a tornare a casa. Il dolore è ciclico, sembra manifestarsi nella fase di risalita con picco quando il pedale è al pms. Cosa può essere?



Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


oltre alla bici fai anche altri sports?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Innanzitutto grazie per le risposte.

Sono stato biomeccanizzato ad agosto da Juri e ho tenuto i contrassegni con nastro che mi aveva fatto lavorando su altezza sella e arretramento quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto...per scrupolo negli ultimi due 'giri', pensando anche io alla sella troppo bassa ho provato ad alzarla di 1cm in due step ma non è cambiato nulla...

Altri sport? È da settembre che sotto consiglio dell'ortopedici faccio un pò di palestra per rinforzare i quadricipiti, soprattutto il sx. Faccio solo leg extension perchè gli altri esercizi mi causano fastidio al ginocchio sx con la condropatia.

Ogni tanto qualche passeggiata, e ora che me lo fate ricordare, un mesetto fa ho fatto 7-8km collinari e a sera mi faceva male il ginocchio dx.

Nella vita quotidiana non mi da problemi a parte qualche schiocco e un po di fastidio se nella giornata ho pedalato

Questo dolore si era già presentato, in forma piu lieve, un paio di volte quest estate in giri lunghi con dislivello ma poi era sparito.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Innanzitutto grazie per le risposte.

Sono stato biomeccanizzato ad agosto da Juri e ho tenuto i contrassegni con nastro che mi aveva fatto lavorando su altezza sella e arretramento quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto...per scrupolo negli ultimi due 'giri', pensando anche io alla sella troppo bassa ho provato ad alzarla di 1cm in due step ma non è cambiato nulla...

Altri sport? È da settembre che sotto consiglio dell'ortopedici faccio un pò di palestra per rinforzare i quadricipiti, soprattutto il sx. Faccio solo leg extension perchè gli altri esercizi mi causano fastidio al ginocchio sx con la condropatia.

Ogni tanto qualche passeggiata, e ora che me lo fate ricordare, un mesetto fa ho fatto 7-8km collinari e a sera mi faceva male il ginocchio dx.

Nella vita quotidiana non mi da problemi a parte qualche schiocco e un po di fastidio se nella giornata ho pedalato

Questo dolore si era già presentato, in forma piu lieve, un paio di volte quest estate in giri lunghi con dislivello ma poi era sparito.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Hai poco da fare ti conviene andare dal tuo dottore e ti farà fare eco o risonanza così hai xhiaro che cose ..... magari non è niente ma se hai qualsiasi problema sai come affrontarlo....e soprattutto non ci marci sopra. ...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qualche news: fatta infiltrazione al ginocchio sx condropatico. Nel mentre ho parlato del problema oggetto della discussione all'ortopedico e secondo lui potrebbe essere una tendinite dovuta al sovraccarico causato dall'aver pedalato mesi e mesi con l'altro ginocchio dolorante e di conseguenza, anche inconsciamente, spingendo di più con quello sano

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Qualche news: fatta infiltrazione al ginocchio sx condropatico. Nel mentre ho parlato del problema oggetto della discussione all'ortopedico e secondo lui potrebbe essere una tendinite dovuta al sovraccarico causato dall'aver pedalato mesi e mesi con l'altro ginocchio dolorante e di conseguenza, anche inconsciamente, spingendo di più con quello sano

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Non te la volevo gufare lo giuro.....ma parlo per esperienza. ..cry cry. ...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Aggiornamento:

Fatta stamattina ecografia ai tendini del ginocchio destro: rotuleo ok, invece il legamento del quadricipite femorale ha una leggera tendinite (giusto la zona dolorante).

La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia ha detto che con un po di tecar/laser/onde d'urto si risolve tutto, ora ho appena girato l'esito all'ortopedico che mi consiglierà la strada migliore da seguire [emoji4]

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Aggiornamento:

Fatta stamattina ecografia ai tendini del ginocchio destro: rotuleo ok, invece il legamente del quadricipite femorale ha una leggera tendinite (giusto la zona dolorante).

La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia ha detto che con un po di tecar/laser/onde d'urto si risolve tutto, ora ho appena girato l'esito all'ortopedico che mi consiglierà la strada migliore da seguire [emoji4]

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Sempre per esperienza e ti auguro il meglio del recupero e in fretta... io ho fatto tecar laser onde d urto ultrasuoni. ... ecc ecc ecc l'unica cosa che mi hanno fatto è sprecare 700 euro in sedute.... l'unica cosa che mi ha migliorato la situazione sono state tre infiltrazioni di cortisone che tutti odiano ma alla fine sono arrivato li. .. e adesso vedo la luce.... comunque prova ma se non vedi subito risultati valuta tu il da farsi.... comunque non ci pedalare sopra riposo ....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Grazie dei consigli, ora complice il tempo non sto praticamente più pedalando (180km a dicembre e 0 a gennaio).

Dovrei capire se la palestra che sto facendo 3 volte a settimana e in cui faccio leg extension, pressa e semisquat (per migliorare la massa della gamba sx condropatica) può darmi problemi al legamento del dx...è un po un cane che si morde la coda

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Aggiornamento:

Fatta stamattina ecografia ai tendini del ginocchio destro: rotuleo ok, invece il legamento del quadricipite femorale ha una leggera tendinite (giusto la zona dolorante).

La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia ha detto che con un po di tecar/laser/onde d'urto si risolve tutto, ora ho appena girato l'esito all'ortopedico che mi consiglierà la strada migliore da seguire [emoji4]

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Altro consiglio che mi sento di darti e lo stretching dopo l allenamento essenziale. la peggior cosa per i tendini sono i muscoli contratti.... mai da freddo al max con molta calma post allenamento dedicaci una 20 minuti... io uso anche foam Roller e rullo a mano per sciogliere tensioni.... che sono tocca sana e appena passa il dolore intenso ripresa a piccoli passi.... per ridare elasticità al tutto.... e comunque in una maniera o nell'altra ritorna tutto come prima....[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grazie dei consigli, ora complice il tempo non sto praticamente più pedalando (180km a dicembre e 0 a gennaio).

Dovrei capire se la palestra che sto facendo 3 volte a settimana e in cui faccio leg extension, pressa e semisquat (per migliorare la massa della gamba sx condropatica) può darmi problemi al legamento del dx...è un po un gatto che si morde la coda

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
E la pressa e i semisquot io li lascerei perdere. Sicuro che il fanno l ha fatto la bici e non la palestra?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Si sicuro la palestra l'ho iniziata da pochissime settimane, su consiglio dell'ortopedico per far prendere tono al quadricipite/vasto mediale sx. Addirittura pressa e semisquat ho iniziato a farli solo ieri dopo l'infiltrazione perchè prima non riuscivo per il fastidio al sx

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Si sicuro la palestra l'ho iniziata da pochissime settimane, su consiglio dell'ortopedico per far prendere tono al quadricipite/vasto mediale sx. Addirittura pressa e semisquat ho iniziato a farli solo ieri dopo l'infiltrazione perchè prima non riuscivo per il fastidio al sx

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io non sottovaluterei la tendinite . Nel senso prima farei passare quest'ultima visto che è guaribile ,poi mi dedicherei alla contropatia che con quella ci dovrai convivere ... poi senti il dottore e non prendere come oro colato le mie parole anzi... comunque tienimi aggiornato che magari poi mi darai tu qualche consiglio. In bocca al lupo e buone pedalate....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Crepi il lupo e speriamo di tornare presto in sella!

L'ortopedico mi ha già risposto consigliandomi due sedute di tecar a settimana per 4 settimane. Gli ho appena scritto chiedendogli delucidazioni su come comportarmi con palestra e bici

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mi consiglia palestra ma possibilmente solo con la gamba sx per mantenere/migliorare il tono...quindi direi leg extension a gamba singola e pressa a gamba singola. Forse ho visto che si possono fare anche gli squat a gamba singola ma non mi ispirano.

Bici solo pianura e solo in totale assenza di fastidio

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Muri83

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
@Muri83 Oggi, dopo tre settimane con due sedute a settimana di tecar, ho provato a pedalare.

Il dolore è iniziato circa dopo 5km di pianura invece dei soliti 2-3km. Il dolore pareva meno forte di prima, ma ho girato comunque indietro la bici. Nel percorso di ritorno il dolore era presente ma lieve, così come sulla salitella di casa, 500m al 6%...

Sono un po deluso...riprovare a pedalare finite le altre due sedute di tecar? Magari integrare la terapia con ghiaccio e pomata?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
@Muri83 Oggi, dopo tre settimane con due sedute a settimana di tecar, ho provato a pedalare.

Il dolore è iniziato circa dopo 5km di pianura invece dei soliti 2-3km. Il dolore pareva meno forte di prima, ma ho girato comunque indietro la bici. Nel percorso di ritorno il dolore era presente ma lieve, così come sulla salitella di casa, 500m al 6%...

Sono un po deluso...riprovare a pedalare finite le altre due sedute di tecar? Magari integrare la terapia con ghiaccio e pomata?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ciao painkiller mi spiace del risultato ma me lo aspettavo... il mio Fisio diceva che tecar era acqua fresca per la tendinite e che secondo lui ultrasuoni. .. io sono migliorato con quelli ma insieme a quelli ho fatto infiltrazione quindi penso che sia infiltrazione ad aver darò una svolta anche se ora sento ancora un po di fastidio ma pedalò 80 100 km tranquillamente. ..senza troppo dislivello. ...comunque dammi retta senti il Fisio e gli chiedi cosa ne pensa degli ultra suoni e poi se nemmeno quelli funzionano passa alle magnete forti. Perché più passa e più diventa dura. Sarò l unico a darti questo consiglio ma.lo dico perché ho provato sulla mia pelle e il mio portafoglio ....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92