Dolore in pianura parte alta ginocchio dx

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Finisco queste ultime due sedute, poi l'8 vedo il dottore per l'infiltrazione (seconda ed ultima) all'altro ginocchio ed intanto gli parlerò...ad ogni modo ho comprato l'artrosilene schiuma e voglio provare a metterlo 3 volte al gg fino a fine terapia e poi riprovare

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Le pomate usate tutte i tendini sono poco vascolari zz sti e in più non proprio sotto pelle le pomate.non fanno nulla... comunque prova fai bene siamo tutti diversi e ribadisco io ti racconto solo la mia esperienza magari a te funziona quindi senti ortopedico.... in bocca al lupo e non sai quanto ti capisco . Ma ricordato che in una maniera o nell'altra altra passa....[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
invece a me il 2018 ha dato un colpo di coda....lesione del corpo e del corno del menisco mediale....mi fa tanto male ....il 9 visita ortopedica e vediamo in che data e se mi opereranno....dopodiche, di nuovo ciclo di fondo con la speranza di poter tornare a gareggiare quanto prima
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.898
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Tempo fa al culmine della depressione dopo aver provato di tutto senza miglioramenti, prima di andare a Lourdes ho fatto le onde d'urto e dopo un pò magicamente è sparito il dolore, saranno state loro, sarà stato il riposo, le preghiere o tutte le terapie fatte, sta di fatto che ho risolto il problema e ricominciato ad andare regolarmente sopra i 2000 metri.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Leggevo che ci sono diversi approcci durante la guarigione: chi sostiene di dover riposare e basta, e chi sostiene comunque che bisogna far lavorare comunque i tendini interessati per evitare di lasciarli indebolire...sono un po confuso

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io ho fatto così ho lasciato passare il male intenso.... poi il fisioterapista mi ha spiegato che se volevo far riposare la gamba avrei dovuto stare a casa anche da lavoro.... quindi pedalare leggero in agilità non poteva che fare bene per dare elasticità al.muaxolo ossigenata i tessuti ecc ecc quindi via il male grosso e meglio muovere la.gamba sempre senza esagerare. ... ma chiedi al Doc sempre. ....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Rieccomi...finito la tecar, aspettato una settimana e ricominciato a pedalare. Miglioramenti 0.

Invece di inizare subito con la pianura come al solito, ho fatto una salitella di 2km al 5% medio e sembrava tutto ok, poi come al solito dopo 3 4 km di pianura il solito dolore invalidante all altezza dell inserzione del tendine sul ginocchio.

Demoralizzato. Domani seconda e ultima infiltrazione nell'altro ginocchio (lì per fortuna pare tutto ok), nel mentre vedremo di provare un'altra terapia

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Rieccomi...finito la tecar, aspettato una settimana e ricominciato a pedalare. Miglioramenti 0.

Invece di inizare subito con la pianura come al solito, ho fatto una salitella di 2km al 5% medio e sembrava tutto ok, poi come al solito dopo 3 4 km di pianura il solito dolore invalidante all altezza dell inserzione del tendine sul ginocchio.

Demoralizzato. Domani seconda e ultima infiltrazione nell'altro ginocchio (lì per fortuna pare tutto ok), nel mentre vedremo di provare un'altra terapia

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Mi spiace ... non sai quanto ti capisco.... fai stretching tutti i giorni... tienici aggiornati....[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Fatto ultima infiltrazione al ginocchio sx. Per la tendinite al dx mi ha detto di aspettare 15gg, se non migliora di fare un ciclo di 3 sedute di onde d'urto (più eventualmente altre 3 se non guarisce del tutto).

Mi ha detto che sono piuttosto sfortunato perchè a fronte di piccoli danni ho grandi fastidi

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Fatto ultima infiltrazione al ginocchio sx. Per la tendinite al dx mi ha detto di aspettare 15gg, se non migliora di fare un ciclo di 3 sedute di onde d'urto (più eventualmente altre 3 se non guarisce del tutto).

Mi ha detto che sono piuttosto sfortunato perchè a fronte di piccoli danni ho grandi fastidi

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ho sentito parlare bene delle. Onde d urto a però nada... speriamo....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ah dimenticavo, l'ortopedico mi ha sconsigliato il ghiaccio e consigliato impacchi caldi.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ciao painkiller ... giusto il ghiaccio va bene a.botta calda diciamo poi no perché irrigidisce il muscolo e tiri ancora di più i tendini... adesso ti faccio ridere ... domenica giro di 60 km senza spingere il giorno dopo stesse sensazioni al ginocchio destro quello buono.... cry cry cry non finirà mai.... speriamo che questa molta mi sia fermato in tempo....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Che sfiga :(

Stavo quasi pensando, per il prossimo tentativo, di provare ad abbassare la sella di 5mm...visto che con la sella ad altezza giusta e con +5mm non è cambiato nulla

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io ho provato anche il fai da te e mi sono tirato dietro male hai tendini d Achille quello rientrato subito però. .. quando inizi prima di tornate bene è dura quando lavori male con qualche cosa sovraccarichi l altro è un po come il cane che si morde la coda... importante e non mollare....[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] prima p poi andrà meglio....[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Comunque io forse go capito cosa mi provoca queste menate sono i maledetti rulli dove la pedalata è più vincolata e rigida ho iniziato avere problemi da quando ho iniziato a farli due anni fa... ogni anni verso gennaio salta fuori qualche cosa. ...[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Provato altro giretto (sella -5mm) nulla di nuovo, anzi mi ha dato un leggerissimo fastidio il ginocchio con la condropatia, quindi la sella va lasciata come è stata messa da Juri...prenotato onde d'urto (l'ortopedico mi ha ben specificato di fare quelle focali e non le radiali), prima seduta martedì. Pacchetto di 3 sedute 120€

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Provato altro giretto (sella -5mm) nulla di nuovo, anzi mi ha dato un leggerissimo fastidio il ginocchio con la condropatia, quindi la sella va lasciata come è stata messa da Juri...prenotato onde d'urto (l'ortopedico mi ha ben specificato di fare quelle focali e non le radiali), prima seduta martedì. Pacchetto di 3 sedute 120€

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io fermo tre settimane poi prova se no si prova con piccolo ciclo di ultra suoni. Poi infiltrazione.... .. ... che palle......[emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Sono in barca con voi ragazzi,dopo un 2018 decente,da 30 novembre che tribolo...per entrambe le ginocchia sopra rotula ...il 22 di queste mese risonanza...e ho stretto il cerchio a tendinite (con le varie ricerche ) .a qualcuno è stato consigliato o NON proibito il nuoto? Giusto per mantenere il fiato e tono..
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Avete provato a farvi qualche giretto tranquillo, roba da z1-z2, con i pedali FLAT?

Io con le tacchette ho sempre avuto problemi al ginocchio destro, sono arrivato al punto che, pur essendo posizionato a regola, da più di una persona, non riuscivo più neanche ad andare piano, mi sono girate le balle, ho tolto tacchette, preso scarpe da DH e pedali FLAT decenti, adeguato l'altezza sella in base ai nuovi spessori pedali-scarpe ed è sparito tutto in relativamente poco tempo.
Inizialmente era difficile tenere il piede in posizione, ma ora che sono oramai 3 anni che uso solo FLAT, il piede sta li in posizione senza neanche pensarci.

Certo, lo sprint ne risente, ma per me che di gare non ne faccio e sono più un randonneur senza pretese, da quando sono passato ai FLAT mi si è aperto un mondo, e non è detto che si vada piano, al top della forma, amatorialmente parlando, i miei 280W medi su 1h li tengo, e peso sui 72-73Kg, non sono chissà che numeri ma per quel che mi alleno io mi bastano ed avanzano, e faccio tranquillamente giri da 8 ore con 3-4k di dislivello in MTB.

Mia opinione e consiglio.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Avete provato a farvi qualche giretto tranquillo, roba da z1-z2, con i pedali FLAT?

Io con le tacchette ho sempre avuto problemi al ginocchio destro, sono arrivato al punto che, pur essendo posizionato a regola, da più di una persona, non riuscivo più neanche ad andare piano, mi sono girate le balle, ho tolto tacchette, preso scarpe da DH e pedali FLAT decenti, adeguato l'altezza sella in base ai nuovi spessori pedali-scarpe ed è sparito tutto in relativamente poco tempo.
Inizialmente era difficile tenere il piede in posizione, ma ora che sono oramai 3 anni che uso solo FLAT, il piede sta li in posizione senza neanche pensarci.

Certo, lo sprint ne risente, ma per me che di gare non ne faccio e sono più un randonneur senza pretese, da quando sono passato ai FLAT mi si è aperto un mondo, e non è detto che si vada piano, al top della forma, amatorialmente parlando, i miei 280W medi su 1h li tengo, e peso sui 72-73Kg, non sono chissà che numeri ma per quel che mi alleno io mi bastano ed avanzano, e faccio tranquillamente giri da 8 ore con 3-4k di dislivello in MTB.

Mia opinione e consiglio.
Il mio problema è nato proprio da Mtb...mi spiego,giro da 3 anni bdc con le stesse misure senza aver mai toccato le quote e zero problemi, diciamo che un giro ogni quattro lo faccio in mtb...l l’ultimo giro appunto il 30 novembre,bello tosto e con scarpe nuove (taaac) sono nati i problemi..e mi sono accorto che in Mtb giravo 3 cm più basso che in bdc...sapevo di essere più basso di 1.5 cm ...non di ben 3. È da un mese che non pedalo..chissà per quanto non pedalerò e purtroppo al lavoro un po’ le sforzo ste ginocchia...