Dolori lombari e arretramento sella

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
sono stato dal biomeccanico..
Tra le varie sistemazioni mi ha fatto avanzare la sella,
In effetti mi sono spariti o stanno scomparendo i vari dolori alle gambe , polpacci e cosce..
Ma mi è tornato un po’ di dolore lombare...dopo circa una 30ina di km...
Può essere la causa l' avanzamento di un cm della sella..? Considerando comunque che anche l 'attacco è stato allungato di 1 cm
O può essere il maggio dislivello sella manubrio ?
Dato che il nuovo stem è -12 il vecchio -6 quindi sono piu asso di 1 cm circa..
Grazie a tutti !
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Prima di pigiare il tasto invio, è opportuno rileggersi quello che si scrive, poiché da come hai scritto si capisce poco o nulla...
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
In realtà sono più basso di 1 cm causa angolo dell' attacco manubrio .
Non ci sto male in quella posizione..anche se la trovo comoda che sia quello ?
Probabile e mi sa ma dovrai aspettare qualche km per saperlo (ne bastano 2-300) forse è solo questione di abituare la muscolatura alla nuova posizione, comunque è presto fatto nel caso aggiungi uno spaziatore da 1 cm.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
In realtà sono più basso di 1 cm causa angolo dell' attacco manubrio .
Non ci sto male in quella posizione..anche se la trovo comoda che sia quello ?
Secondo me sei basso, la schiena va in contrazione/sofferenza a livello lombare soprattutto in salita dove si spinge di più... la riprova è che ti succede dopo pochi chilometri... è successo anche a me con un noto biomeccanico (non sempre ci azzeccano per dirla alla Di Pietro)... alzata la sella di 1,5 dolori scomparsi... ovviamente questa è una mia considerazione, sarebbe opportuno interpellare chi ti ha posizionato così... saluti
 

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Secondo me sei basso, la schiena va in contrazione/sofferenza a livello lombare soprattutto in salita dove si spinge di più... la riprova è che ti succede dopo pochi chilometri... è successo anche a me con un noto biomeccanico (non sempre ci azzeccano per dirla alla Di Pietro)... alzata la sella di 1,5 dolori scomparsi... ovviamente questa è una mia considerazione, sarebbe opportuno interpellare chi ti ha posizionato così... saluti
Io intendevo sono più basso davanti..perché lo stem e’ più negativo..la sella è anche leggermente più bassa rispetto a prima e mi ci sento bene.
Se alzo la sella il dislivello sella manubrio aumenta ancora di più..quindi non è peggio ?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Io intendevo sono più basso davanti..perché lo stem e’ più negativo..la sella è anche leggermente più bassa rispetto a prima e mi ci sento bene.
Se alzo la sella il dislivello sella manubrio aumenta ancora di più..quindi non è peggio ?
Dici che la sella è leggermente più bassa, dolori lombari, prova ad alzare un po'...
 

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Ecco delle immagini di come sono posizionato ora..prima avevo stem da 90 e con angolazione diversa . Era un cm più corto e uno più alto. Ora lo stem è da 100, 1 cm più lungo ma anche più basso. La sella ora è avanti 1 cm rispetto a prima e siccome è lasciata la solita altezza , questa dal movimento centrale prima risultava 68.6 e ora 68.1. Controllando gli angoli il biomeccanico mi ha detto che cosi va bene Intanto che lo risento per risolvere questi dolori avete qualche consiglio ?
 

Allegati

  • IMG_0262.PNG
    IMG_0262.PNG
    1,8 MB · Visite: 269
  • IMG_0263.PNG
    IMG_0263.PNG
    1,8 MB · Visite: 265
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ecco delle immagini di come sono posizionato ora..prima avevo stem da 90 e con angolazione diversa . Era un cm più corto e uno più alto. Ora lo stem è da 100, 1 cm più lungo ma anche più basso. La sella ora è avanti 1 cm rispetto a prima e siccome è lasciata la solita altezza , questa dal movimento centrale prima risultava 68.6 e ora 68.1. Controllando gli angoli il biomeccanico mi ha detto che cosi va bene Intanto che lo risento per risolvere questi dolori avete qualche consiglio ?

Arretra la sella di 5mm senza toccare altro.
 
  • Mi piace
Reactions: erbrosky

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Eccomi !
Allora ieri ho provato, poca roba una 70ina di km . il doloretto è comparso ma quasi da ultimo. Ho anche spinto meno però e poca salita 500 mi di dislivello. Ho provato a tenere una cadenza meno agille in generale per sforzare un po’ di più la zona lombare, circa 80 pedalate pianura e 50/55 salita e secondo me un miglioramento c è stato. L unica cosa è che mi sento in salita per spingere bene dovessi riandare più avanti e di essere meno efficiente . Ma forse è solo una sensazione. Oggi provo un lungo e vediamo.
Una cosa ..se alzo la curva spostando uno spessore cosa cambierebbe a livello di dolore lo are.., cioè più sdraiato o meno cosa cambia ?
Grazie 1000
Ti aggiorno !
 
  • Mi piace
Reactions: ocbdis

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Eccomi !
Allora ieri ho provato, poca roba una 70ina di km . il doloretto è comparso ma quasi da ultimo. Ho anche spinto meno però e poca salita 500 mi di dislivello. Ho provato a tenere una cadenza meno agille in generale per sforzare un po’ di più la zona lombare, circa 80 pedalate pianura e 50/55 salita e secondo me un miglioramento c è stato. L unica cosa è che mi sento in salita per spingere bene dovessi riandare più avanti e di essere meno efficiente . Ma forse è solo una sensazione. Oggi provo un lungo e vediamo.
Una cosa ..se alzo la curva spostando uno spessore cosa cambierebbe a livello di dolore lo are.., cioè più sdraiato o meno cosa cambia ?
Grazie 1000
Ti aggiorno !
Scusa non la prendere come polemica ma solo come consiglio....
Vai dal biomeccanico (non so se sia bravo) che ti avanza la sella è abbassa il manubrio( a me non sembri messo male per nulla,il discorso del ginocchio a piombo è relativo, bisogna vedere come si comporta il piede in dinamica)....dopo praticamente un niente posti su un forum Delle foto e sulla base di un consiglio (fylooo è bravo ok) riporti tutto come prima....non mi sembra il massimo.....
Scusa se mi sono permesso,buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Scusa non la prendere come polemica ma solo come consiglio....
Vai dal biomeccanico (non so se sia bravo) che ti avanza la sella è abbassa il manubrio( a me non sembri messo male per nulla,il discorso del ginocchio a piombo è relativo, bisogna vedere come si comporta il piede in dinamica)....dopo praticamente un niente posti su un forum Delle foto e sulla base di un consiglio (fylooo è bravo ok) riporti tutto come prima....non mi sembra il massimo.....
Scusa se mi sono permesso,buone pedalate

Ciao,
Non ho riportato tutto come prima. Provato 4/5 uscite prima di postare, che sono circa 350/400 km . Ero molto più arretrato. Il discorso lombari prima mi dava meno noia ma un minimo c era sempre . Ero molto più arretrato più di cm e con pipa da 90. Avevo dolori alla coscia davanti e dietro con infiammazioni varie.
Ora tutto ok tranne questi doloretto lombari più accentuati

Aggiungo ieri provato lungo di 150 km e 1500 dislivello con salite belle ignoranti un paio di rampe di 1 km circa al 18/20 %
Quello che ho riscontrato è apparte doloretto al vasto mediale dx sicuro per lo sforzo, i lombari sembrerebbero ok..in posizione diciamo 5mm dietro come mi aveva detto fallo fyloo rispetto al biomeccanico quando forzo in salita a cadenza bassa , mentre in pianura pedalando a 90 95 comunque spingendo esempio contro vento dopo poco sento che mi comincia la noia è devo spostarmi continuamente.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao,
Non ho riportato tutto come prima. Provato 4/5 uscite prima di postare, che sono circa 350/400 km . Ero molto più arretrato. Il discorso lombari prima mi dava meno noia ma un minimo c era sempre . Ero molto più arretrato più di cm e con pipa da 90. Avevo dolori alla coscia davanti e dietro con infiammazioni varie.
Ora tutto ok tranne questi doloretto lombari più accentuati

Aggiungo ieri provato lungo di 150 km e 1500 dislivello con salite belle ignoranti un paio di rampe di 1 km circa al 18/20 %
Quello che ho riscontrato è apparte doloretto al vasto mediale dx sicuro per lo sforzo, i lombari sembrerebbero ok..in posizione diciamo 5mm dietro come mi aveva detto fallo fyloo rispetto al biomeccanico quando forzo in salita a cadenza bassa , mentre in pianura pedalando a 90 95 comunque spingendo esempio contro vento dopo poco sento che mi comincia la noia è devo spostarmi continuamente.

Prova a lasciare tutto così x 5/6 uscite e poi tiri le somme...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sinceramente non si capisce perche' uno va' dal biomeccanico,pagando,e poi viene a chiedere consigli qui sul forum,se hai problemi richiama il biomeccanico e spiegagli tutti i problemi e dubbi che hai.Se ti ha messo in quella posizione avra' seguito un suo metodo e non ha senso fare cambiamenti a casaccio.