Dolori spalle - braccia

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Riprendo questa discussione, il biomeccanico mi ha gia' visto due volte e sono posizionato meglio di prima, non ho piu' dolori alla schiena, ginocchia... tutto a posto... tranne le spalle!!! Dopo 40 km cominciano a farmi male e dopo 80 scoppiano.. Il dolore e' localizzato all' esterno delle spalle. Ho un dislivello sella manubrio di 8,5 cm e la larghezza manubrio e' giusta per me.. (il biomecc e' uno mooolto conosciuto e disponibilissimo ma mi secca fare il suo nome in quanto non mi riesce a risolvere il problema e non sono qui per sparlarne...)
Cosa dite provo ad abbassare ancora il manubrio??
La sella la tengo in bolla e tranne le spalle va tutto alla grande!!
 
Ultima modifica:

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Il biomecc dice che la lunghezza e' corretta.... Non so se provare a cambiare l' altezza del manubrio.. Cosa posso provare alzo o abbasso?? Ripeto: ho dolore solo alle spalle e sto volentieri in presa bassa
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti, ho notato che dopo circa un'ora che pedalo inizio ad accusare un dolore al braccio Sx nella zona superiore tra il muscolo deltoide e tricipite e anche un leggero formicolio alle mani ma variando posizione e muovendo un po' le mani il formicolio e il dolore tende a diminuire.
Dovrei roteare un po' verso il basso la curva manubrio?
Dovrei alzare un po' la punta della sella?
Consigli?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, ho notato che dopo circa un'ora che pedalo inizio ad accusare un dolore al braccio Sx nella zona superiore tra il muscolo deltoide e tricipite e anche un leggero formicolio alle mani ma variando posizione e muovendo un po' le mani il formicolio e il dolore tende a diminuire.
Dovrei roteare un po' verso il basso la curva manubrio?
Dovrei alzare un po' la punta della sella?
Consigli?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ciao. avevo un problema simile e ho risolto mettenndo una pipa piu` corta in modo da stare con le braccia rilassate sulle manopole e ben dritto con la schiena in presa bassa.
formicolii e fastidi vari spariti. prima aveva un attacco manubrio con troppo angolo e ne ho messo uno da +-6°. per me ha funzionato , tante volte basta mezzo millimetro e cambia tutto
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ciao. avevo un problema simile e ho risolto mettenndo una pipa piu` corta in modo da stare con le braccia rilassate sulle manopole e ben dritto con la schiena in presa bassa.
formicolii e fastidi vari spariti. prima aveva un attacco manubrio con troppo angolo e ne ho messo uno da +-6°. per me ha funzionato , tante volte basta mezzo millimetro e cambia tutto
Infatti, credo anch'io che basti poco per risolvere alcuni problemi di posizionamento.
Non ho ben capito l'angolazione che avevi alla pipa, era in + e poi l'hai abbassata in negativo a -6 ?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Infatti, credo anch'io che basti poco per risolvere alcuni problemi di posizionamento.
Non ho ben capito l'angolazione che avevi alla pipa, era in + e poi l'hai abbassata in negativo a -6 ?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
L'attacco che avevo era 8/14°e lunghezza 100. Io ne ho messo uno da 6° per 90.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Oltre al posizionamento in bici io suggerisco sempre di intraprendere ginnastiche che tonificano\allungano\decontraggono i muscoli come lo Hatha-Yoga(ci sono molti esercizi ottimali per spalle,schiena e braccia assai meno difficili di quanto si possa pensare).
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ho girato di un paio di mm la curva verso giù, oggi ho fatto una uscita di 90 km, direi che il problema è stato risolto per un buon 90%. [emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
bene speriamo che duri. anche in discesa l'aver cambiato pipa mi ha aperto un mondo. prima tenevo le mani sulle manopole e alla fine avevo le braccia di legno, mentre ora in presa bassa freno con due dita e ho + padronanza del mezzo