Domanda ad alto contenuto e....mozionale

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Quale è la corsa vista in televisione (che sia essa una semplice tappa di un grande giro quanto una corsa di un giorno) che vi ha emozionato a tal punto da dire "mamma mia quante emozioni ho provato oggi"?
Essendo stato un grande amante del Panta e non avendo trovato dopo di lui nessuno capace di emozionarmi così tanto, quello che fece nella Grenoble-Le des alpeux al Tour 1998 penso possa essere collocata al top nella mia personale lista di grande imprese a cui io abbia assistito.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.544
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quale è la corsa vista in televisione (che sia essa una semplice tappa di un grande giro quanto una corsa di un giorno) che vi ha emozionato a tal punto da dire "mamma mia quante emozioni ho provato oggi"?
Essendo stato un grande amante del Panta e non avendo trovato dopo di lui nessuno capace di emozionarmi così tanto, quello che fece nella Grenoble-Le des alpeux al Tour 1998 penso possa essere collocata al top nella mia personale lista di grande imprese a cui io abbia assistito.

è quella in cui Pantani fora all'inizio della salita e poi li passa tutti?;nonzo%
Se è quella lo è anche per me!
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
lo so che sarò isolato nella mia scelta, quindi non deridetemi... ma a me è rimasta impressa tantissimo la parigi-tours vinta da virenque (2001) è stato incredibile quello che ha fatto in quella circostanza!! e poi se ne posso mettere un'altra la tappa della tormenta sul gavia al giro 1988 (la 14^)
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
L'impresa di Hinault al Mondiale di Sallanches nel 1980 (ero poco piu' di un bambino, ma mi innamorai li' delle 2 ruote).
Le battaglie tra Lemond e Fignon al Tour e al Mondiale 1989.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Cipollini a Zolder.

Perfetto gioco di squadra, da manuale.

Più che la vittoria in se (notevole) è stata l'esultanza dei due gregari in lontananza poco prima che il cipo tagliasse il traguardo.

Da pelle d'oca.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Una tappa che mi ha fatto emozionare veramente è stata Arabba-Passo Fedaia vinta da Emanuele Sella(che stimavo un bel pò) al Giro d'Italia del 2008!!!
Grande la sua fuga e vedere come saliva sul Fedaia(1800 vam) mi emozionò davvero tanto,peccato però che non era farina del suo sacco...:cry:

..e le emozioni sono continuate quando confessò di aver assunto quelle sostanze!!!

Un'altra tappa che mi emozionò tanto fu quella del Tour che costò cara a Riccò,quell'azione che fece col suo compagno di squadra Piepoli fu davvero spettacolare ed era tanto che non si vedevano scatti simili nel dopo Pantani!!!
..ma poi anche qui arrivò la smentita!!! :ueh:

;nonzo% Ora non so più se in futuro potrò più emozionarmi nel vedere azioni di quel genere,peccato,sarà un gran bel peccato ma purtroppo siamo arrivati a questo!!! :cry:
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Prendendo spunto da rc un altro momento di quelli che non si possono scordare riguarda Varese '08. Non tanto per la vittoria di Ballan (grande fucilata la sua). Bettini nella sua ultima corsa da prof, reduce da due vittorie negli ultimi due mondiali, si mette a disposizione della squadra. Fa saltare la corsa facendo cadere nel tranello la fortissima Spagna. Al momento dell'arrivo sulla linea del traguardo, al posto di esser deluso (avesse vinto per la terza volta sarebbe entrato nella leggenda in quanto nessuno prima era riuscita in tale impresa) esulta a braccia alzate insieme al fido Tosatto per la vittoria del compagno. Immenso
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Una tappa che mi ha fatto emozionare veramente è stata Arabba-Passo Fedaia vinta da Emanuele Sella(che stimavo un bel pò) al Giro d'Italia del 2008!!
parte finale del giro 2008 davvero bello al momento, peccato poi..
come già detto spettacolare savoldelli nel 2005 sul colle finestre.. resistere a simoni, di luca e rujano fù un'impresa..(poi ero un suo fan:mrgreen:)
ovvio poi che ogni gara/tappa ha momenti spettacolari..
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Savoldelli in discesa dal colle Fauniera nel 2002 in maglia Saeco.... vincere un Giro in una discesa non è roba da tutti!!!o-o

poi tante altre... Oropa 99, Alpe d'huez, les deux Alpes, Indurain scendere dai pirenei ai 120km all'ora con la moto che non riesce a seguirlo...
se vogliamo il mortirolo di questo Giro... incerta fino ad Edolo!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
A parte le imprese del "Pirata" che rimaranno idelebili , per restare nel recente sicuramente il mondiale vinto da Ballan e non tanto per la sua personale impresa ,ma per il modo in cui si è mossa tutta la nazionale..
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Fra le più belle ed emozionanti la tappa di Montalcino del giro di quest'anno...ma la vittoria di Cipollini a Zolder, da tifosissimo del buon Mario...è da pelle d'oca!
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Da ex velocista la vittoria di cipollini a Zolder è stata fantastica...ricordo che avevo la pelle d'oca all arrivo!un gioco di squadra cosi ad un mondiale non lo ho piu visto mi pare...
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Il secondo mondiale di Bugno, a Benidorm nel '92...

Però in certe corse di un giorno (quelle storiche) quando si incomincia a fiutare l'odore dell'arrivo sono sempre colto da grande emozione. Soprattutto la Sanremo...