Domanda per chi ha il Force 22

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Avete i freni tutti grigi uguali al Force 10v o quelli con la grafica "22" ?

Perchè ho notato che alcuni vendono quelli grigi uguali al vecchio, mentre sembrerebbe esserci anche una versione con la scritta 22 come su tutti gli altri componenti del gruppo (meccanicamente è lo stesso freno, parlo solo di grafica).

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Avete i freni tutti grigi uguali al Force 10v o quelli con la grafica "22" ?

Perchè ho notato che alcuni vendono quelli grigi uguali al vecchio, mentre sembrerebbe esserci anche una versione con la scritta 22 come su tutti gli altri componenti del gruppo (meccanicamente è lo stesso freno, parlo solo di grafica).

o-o

Innanzitutto la grafica è differente rispetto alle differenti versioni... o-o
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Sorry ho scritto male , son fuso a quest'ora :mrgreen:

Boh , i miei freni del Force 22 corrispondo a quelli sul sito sram... presumo , ma non son certo, che siano uguali a quelli del nuovo Force 10v...

Aspetta Flavio, non confondiamoci, i freni sono gli stessi, quello che dovrebbe cambiare stando a varie foto di presentazioni etc è solo l'aggiunta del logo 22 sul corpo freno come nella seconda foto.

Il bello è che sul sito Sram la foto è quella uguale alla prima, ovvero Force 10v, mentre sui vari shop etc si trovano sia una che l'altra.

Per puro puntiglio personale, vorrei evitare di ordinare un gruppo con i freni vecchi (pur sapendo, ribadisco, che sono identici meccanicamente), quando ci sono in giro quelli nuovi.

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Aspetta Flavio, non confondiamoci, i freni sono gli stessi, quello che dovrebbe cambiare stando a varie foto di presentazioni etc è solo l'aggiunta del logo 22 sul corpo freno come nella seconda foto.

Il bello è che sul sito Sram la foto è quella uguale alla prima, ovvero Force 10v, mentre sui vari shop etc si trovano sia una che l'altra.

Per puro puntiglio personale, vorrei evitare di ordinare un gruppo con i freni vecchi (pur sapendo, ribadisco, che sono identici meccanicamente), quando ci sono in giro quelli nuovi.

o-o

appena torno a casa verifico il mio Force 22 e ti dico...
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
verificato ora ; son esattamente come da foto sopra senza alcuna scritta 22

Grazie Flavio.
Oggi ho chiesto info a un paio di noti rivenditori, uno mi dice che loro comprano solo da AMG e che i freni sono quelli come i tuoi, un altro che ha la foto dei freni col logo 22 mi ha risposto che sono esattamente come in foto ma è stato vago e ho chiesto conferma.
A questo punto però mi sorge un dubbio amletico: da dove arrivano le foto dei freni col logo 22 se anche sul sito Sram non ci sono?

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie Flavio.
Oggi ho chiesto info a un paio di noti rivenditori, uno mi dice che loro comprano solo da AMG e che i freni sono quelli come i tuoi, un altro che ha la foto dei freni col logo 22 mi ha risposto che sono esattamente come in foto ma è stato vago e ho chiesto conferma.
A questo punto però mi sorge un dubbio amletico: da dove arrivano le foto dei freni col logo 22 se anche sul sito Sram non ci sono?

o-o

Saranno foto pre-uscita del gruppo di campioni\edizioni per fiere o presentazioni...

Cmq il 22 ce l'hanno solo la guarnitura , il deragliatore ant e i comandi ed infatti , guarda caso, son le parti dedicate per le 11v mentre i restanti pezzi funzianano sia con 10v che con 11v... o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
... per il momento ho visto il logo 22, frontale, solo sui comandi della versione con freni idraulici rim/disco del RED :

red_22_hydro_sl_1000x1000.jpg



Il Force 22 dovrebbe avere il logo 22 sul fianco :

SRAM-Force-22-shifter-brake-levers-intro02.jpg


Force 22 e RED 22 standard :

Sram_force_22_shifters.jpg