domande su prodotti specifici

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide ma cosa pensi di questi blend vegetali PISELLO+SOIA ?
La soia ha un VB di 77 mi sembra mentre questi blend hanno un VB più elevato?
Possono andare bene post allenamento in alternativa alle whey?


Il mix dovrebbe migliorare il profilo aminoacidico del prodotto.

Secondo me le Whey sono sempre le proteine di migliore qualità, se hai un motivo per non volerle/poterle utilizzare questa può essere un'alternativa
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Leggevo su alcuni siti di BodyBuilding che con la Lcarnitina è consigliabile assumerla con dosi piramidali a calare per 4 settimane e poi interrompere per altre 4 e ricominciare. tipo 1° settimana 2.5 mg suddivisi in 3 volte al dì, 2° settimana 2mg eccc, cosa ne pensi Davide?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Leggevo su alcuni siti di BodyBuilding che con la Lcarnitina è consigliabile assumerla con dosi piramidali a calare per 4 settimane e poi interrompere per altre 4 e ricominciare. tipo 1° settimana 2.5 mg suddivisi in 3 volte al dì, 2° settimana 2mg eccc, cosa ne pensi Davide?


penso che se è un'affermazione degna di tale nome, avranno accuratamente spiegato il perché e il percome della cosa.

C'è una spiegazione o si entra nel campo della religione e della fede? "è così perché è così."

Sarebbe anche molto bello se avessero postato qualche studio di riferimento, se non è così siamo nel campo delle chiacchiere.

se poi hanno suggerito milligrammi…
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao..
Sono un po' stanco in questo periodo e il mio medico mi ha suggerito di prendere un integratore di vitamina B e acido folico..
Sul tuo sito ho visto il vita-B forte della Anderson.
Può andar bene? Non è troppo forte come dosaggi?
Ogni commento a riguardo è ben accetto.
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao..
Sono un po' stanco in questo periodo e il mio medico mi ha suggerito di prendere un integratore di vitamina B e acido folico..
Sul tuo sito ho visto il vita-B forte della Anderson.
Può andar bene? Non è troppo forte come dosaggi?
Ogni commento a riguardo è ben accetto.
Grazie

Se fosse troppo forte per un adulto che fa sport, per chi dovrebbe andare bene?

un rinoceronte adulto? :mrgreen:

Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, l'eventuale eccesso momentaneo lo pisci via
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Se fosse troppo forte per un adulto che fa sport, per chi dovrebbe andare bene?

un rinoceronte adulto? :mrgreen:

Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, l'eventuale eccesso momentaneo lo pisci via

Ok, grazie... In effetti il tuo discorso non fa una piega! :-)
Poi il fatto che un eventuale eccesso non crea problemi è molto positivo!
Secondo te potrebbe essere utile in caso di stanchezza e difficoltà a fare lavori sopra soglia (perché il cuore non sale)?
Altri prodotti che ti senti di consigliarmi per il problema esposto sopra?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok, grazie... In effetti il tuo discorso non fa una piega! :-)
Poi il fatto che un eventuale eccesso non crea problemi è molto positivo!
Secondo te potrebbe essere utile in caso di stanchezza e difficoltà a fare lavori sopra soglia (perché il cuore non sale)?
Altri prodotti che ti senti di consigliarmi per il problema esposto sopra?


È una piccola cosa che può dare un piccolo aiuto, in generale le cose importanti da fare sono noiose (mangiare come si deve) e non c'è niente "in pasticca" che ti possa dare grossi risultati.

Se recuperi con fatica, al 90% c'è un problema di corretta alimentazione, (il primo di tutti è sempre un insufficiente apporto proteico) cosa che tutti credono di fare ma pochissimi in realtà fanno realmente.
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ti ringrazio molto.
Effettivamente può essere vero quello che dici a proposito del recupero, sicuramente l'apporto proteico nella mia dieta è un po' scarso..
Con tutto l'impegno, non riesco ad andare oltre ad 1gr/kg! E so essere poco... :angrymod:
10gr a colazione, 5gr spuntino, 20/25gr pranzo, 10gr merenda, 20/25gr cena..
Totale circa 70gr per i miei 70kg.. Ma non so davvero quando, e soprattutto come, aggiungere altre proteine! ;nonzo%
Quanti gr di proteine per volta riesce ad assimilare il corpo?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ti ringrazio molto.
Effettivamente può essere vero quello che dici a proposito del recupero, sicuramente l'apporto proteico nella mia dieta è un po' scarso..
Con tutto l'impegno, non riesco ad andare oltre ad 1gr/kg! E so essere poco... :angrymod:
10gr a colazione, 5gr spuntino, 20/25gr pranzo, 10gr merenda, 20/25gr cena..
Totale circa 70gr per i miei 70kg.. Ma non so davvero quando, e soprattutto come, aggiungere altre proteine! ;nonzo%
Quanti gr di proteine per volta riesce ad assimilare il corpo?


Le proteine le aggiungi in due modi, o mangi di più di quello che mangi già ovviamente come cibo proteico o per pura comodità di vita usi proteine in polvere.

Il quantitativo massimo dipende da parecchi fattori, tra cui la digeribilità della fonte proteica, dal tuo stomaco ed altre cose, normalmente si arriva massimo a 30/35 g di per singolo pasto.

Dato che i pasti in qualsiasi regime alimentare moderno sono cinque e un ciclista non ha certo bisogno dell'apporto proteico di un bodybuilder sotto steroidi anabolizzanti, il problema del limite di assimilazione non si pone proprio, con il tuo peso hai semplicemente da assumere cinque pasti da 25 g di proteine l'uno circa
 
Ultima modifica:

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Le proteine le aggiungi in due modi, o mangi di più di quello che mangi già ovviamente come cibo proteico o per pura comodità di vita usi proteine in polvere.

Il quantitativo massimo dipende da parecchi fattori, tra cui la digeribilità della fonte proteica, dal tuo stomaco ed altre cose, normalmente si arriva massimo a 30/35 g di per singolo pasto.

Dato che i pasti in qualsiasi regime alimentare moderno sono cinque e un ciclista non ha certo bisogno dell'apporto proteico di un bodybuilder sotto steroidi anabolizzanti, il problema del limite di assimilazione non si pone proprio, con il tuo peso hai semplicemente da assumere cinque pasti da 25 g di proteine l'uno circa

Ti ringrazio.. E grazie anche a Sepica..

Ancora un paio di domande, che penso possa interessare anche ad altri nella mia stessa situazione..
Per poter fare 5 pasti da 25gr di proteine, mi chiedo:
- Posso fare, per esempio, 2 pasti al giorno (spuntino e merenda) con le proteine in polvere? ;nonzo%
- Se mi alleno in pausa pranzo (o dopo il lavoro), lo spuntino (o la merenda) non diventano "pesanti" con 25gr di proteine? :wacko:

Grazie come sempre della disponibilità. o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ti ringrazio.. E grazie anche a Sepica..

Ancora un paio di domande, che penso possa interessare anche ad altri nella mia stessa situazione..
Per poter fare 5 pasti da 25gr di proteine, mi chiedo:
- Posso fare, per esempio, 2 pasti al giorno (spuntino e merenda) con le proteine in polvere? ;nonzo%
- Se mi alleno in pausa pranzo (o dopo il lavoro), lo spuntino (o la merenda) non diventano "pesanti" con 25gr di proteine? :wacko:

Grazie come sempre della disponibilità. o-o

I due spuntini, o merenda come la chiami tu, sono i due classici pasti che si fanno con proteine in polvere proprio perché si fanno lontani da casa e quindi per la maggior parte della gente sono problematici da fare con cibo vero.

Molto probabilmente per "quieto vivere" dovresti usarle anche a colazione per arrivare a circa 25 g anche lì, dato che dici di essere adesso a circa 10gr, probabilmente la classica tazza di latte.

25 g di proteine in polvere in acqua sono praticamente come l'acqua a livello di digestione a meno che tu non abbia particolari intolleranze verso il latte
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.537
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti ringrazio.. E grazie anche a Sepica..

Ancora un paio di domande, che penso possa interessare anche ad altri nella mia stessa situazione..
Per poter fare 5 pasti da 25gr di proteine, mi chiedo:
- Posso fare, per esempio, 2 pasti al giorno (spuntino e merenda) con le proteine in polvere? ;nonzo%
- Se mi alleno in pausa pranzo (o dopo il lavoro), lo spuntino (o la merenda) non diventano "pesanti" con 25gr di proteine? :wacko:

Grazie come sempre della disponibilità. o-o
allora ci sono due "linee di pensiero" se completamente natural oppure con gli integratori (qusto non vuol dire che non siano natural)

Quando ero talebano ....io la mattina facevo colazione anche con salmone o esa di tacchino per trovare le proteine, che mi occorrevano, poi spuntino e merenda sempre con scatoletta di tonno o fesa di tacchino o anche fiocchi di latte che contengono tantissime proteine.
se vuoi invece un " aiutino" , adesso la mattina mi faccio un 10 /20 gr di whey (proteine del siero del latte), e poi spuntino e merenda con le barrette iperproteiche, magari x risparmiare compri quelle con 60 80 gr di proteine e le smezzi nelle due merende.

Invece al buon Davide vorrei chiedere se secondo lui intermini di efficacia e di genuinità ci sono grosse diffeernze tra whey da 40€ e whey da 70 80 €.
Sicuramente nella loro purezza (qta di proteine 70 80 90%) ma oltre a questo cosa giustifica questa grossa oscillazione di prezzi. o-oo-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.673
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
allora ci sono due "linee di pensiero" se completamente natural oppure con gli integratori (qusto non vuol dire che non siano natural)

Quando ero talebano ....io la mattina facevo colazione anche con salmone o esa di tacchino per trovare le proteine, che mi occorrevano, poi spuntino e merenda sempre con scatoletta di tonno o fesa di tacchino o anche fiocchi di latte che contengono tantissime proteine.
se vuoi invece un " aiutino" , adesso la mattina mi faccio un 10 /20 gr di whey (proteine del siero del latte), e poi spuntino e merenda con le barrette iperproteiche, magari x risparmiare compri quelle con 60 80 gr di proteine e le smezzi nelle due merende.

barrette con 60 (SESSANTA ) e 80 (OTTANTA) grammi di proteine?

Quali sono? Io il massimo che ho visto sono 50 g di proteine su barretta da 100 g


Invece al buon Davide vorrei chiedere se secondo lui intermini di efficacia e di genuinità ci sono grosse diffeernze tra whey da 40€ e whey da 70 80 €.
Sicuramente nella loro purezza (qta di proteine 70 80 90%) ma oltre a questo cosa giustifica questa grossa oscillazione di prezzi. o-oo-o

Al netto degli sconti che un venditore ti può fare, una proteina del siero del latte standard SERIA in Italia è sui € 45/50 al chilo circa (ripeto al chilo) per prodotti con una filtrazione attorno al 75/80%, poi il prezzo può aumentare anche notevolmente su prodotti che subiscono filtrazioni aggiuntive che fanno aumentare anche di molto il prezzo del prodotto e si può arrivare ai 60/65€ al kg, per un siero idrolizzato.

I 70/80€ al chilo che citi tu, sono valori limite molto spesso su prodotti americani che magari hanno tre diversi importatori per arrivare in italia, ma sono soldi buttati via, magari negli USA sono prodotti da $ 35 a barattolo