Domenica 1/06/08 ascesa a campo rotondo

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Come da titolo, domenica ho in programma di fare questo giro e come al solito mi farebbe piacere se qualcuno di voi abbia voglia di venire a farlo con me, il giro è il seguente:

Partenza da Carsoli (8,00-8,30 dal parcheggio di speedy sport), poi giro dei vecchi di riscaldamento (circa 20 km di pianura, è un anello), poi si entra dentro carsoli e si attacca la salita che porta verso marsia, raggiunto il valico di monte bove si scende a tagliacozzo, dove si risale prontamente, si arriva a cappadocia e si prosegue fino al grande parcheggio di campo rotondo, da li si rigira la bici,si scende fino a cappadocia, e invece che rifare la strada fatta in salita si va verso capistrello e da lì si riprende un pezzo di tiburtina e si ritorna a tagliacozzo, una volta giunti a tagliacozzo si risale verso il valico di monte bove, e poi si ritorna a carsoli e alla macchina.

Il giro dovrebbe essere di circa 125-130 km (con la possibilità di accorciamenteo evitando l'anello all'inizio e tornando invece che di nuovo per il valico, facendo la tiburtina) e circa 1800-1900 metri di dislivello.

Non sarà una andatura forsennata, in salita ognuno va col suo passo e in pianura non si tira come dannatai, ovviamenti si aspetta l'ultimo (ke dovrei essere io vista la mia attuale forma), e SOPRATTUTTO CI SI DIVERTE...


FORZA UNITEVI!!!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ma Tu Scegli Sempre Date Sbagliate!!!!!!!!domenica Ho La Gf Majella-adriatico!ma Questo Giro Con Partenza Da Roviano Provo A Farlo Domattina!e Si Dovrebbero Essere 140 Km!poi Ti Racconto!
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Andrea, sto organizzando questi giri lunghi la domenica in quanto voglio arrivare in una condizione che mi permetta di finire il giro dei simbruini che abbiamo in programma il 26 (quindi non mi dare buca per il 29, è uno degli avvenimenti di punta della mia mezza stagione ciclistica).
In bocca al lupo per domani, fammi sapere poi il dislivello preciso (se hai strumenti per calcolarlo), e soprattutto la MEDIA che hai tenuto nel giro. Così poi la confronto con la mia domenica e se vai troppo forte mi faccio fare un certificato medico falso per il 29 che attesti che sono malato... :)
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Andrea, sto organizzando questi giri lunghi la domenica in quanto voglio arrivare in una condizione che mi permetta di finire il giro dei simbruini che abbiamo in programma il 26 (quindi non mi dare buca per il 29, è uno degli avvenimenti di punta della mia mezza stagione ciclistica).
In bocca al lupo per domani, fammi sapere poi il dislivello preciso (se hai strumenti per calcolarlo), e soprattutto la MEDIA che hai tenuto nel giro. Così poi la confronto con la mia domenica e se vai troppo forte mi faccio fare un certificato medico falso per il 29 che attesti che sono malato... :)

cioa sorgio;purtroppo poi ho cambiato itinerario!il richiamo del giro d'Italia mi ha portato sulla salita di Monte Livata presa da Subiaco direttamente dalla rocca!103 km con 1875 mt di dislivello in 3:55:23 avg 26,3!tempo sui 13,5 km di Monte livata disl. 900 pm 6,7% 57:10 avg 14,2 km/H!da li sono sceso a Jenne,poi ho proseguito per trevi,altipiani d'arcinazzo,subiaco Roviano !gran bel giro anche questo!
ma il 26 di che giro parli?noi abbiamo programmato il giro valico di montebove_valico di serra s.antonio x il 29 o sbaglio?
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
cioa sorgio;purtroppo poi ho cambiato itinerario!il richiamo del giro d'Italia mi ha portato sulla salita di Monte Livata presa da Subiaco direttamente dalla rocca!103 km con 1875 mt di dislivello in 3:55:23 avg 26,3!tempo sui 13,5 km di Monte livata disl. 900 pm 6,7% 57:10 avg 14,2 km/H!da li sono sceso a Jenne,poi ho proseguito per trevi,altipiani d'arcinazzo,subiaco Roviano !gran bel giro anche questo!
ma il 26 di che giro parli?noi abbiamo programmato il giro valico di montebove_valico di serra s.antonio x il 29 o sbaglio?



si si andrea hai ragione, c'è stato un mio errore di battitura, mi riferivo al 29... beh complimenti hai viaggiato su un ottima vam... mi sa ke vai su bello forte....
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
fatto sia x te che x sorgio!siccome nn ho capito ancora come si mettono sul sito sarebbe bello mettere quella del valico sul post!

ps:scusa se oggi da Capistrello ho tirato un pò forse ho finito di cuocerti!
la prox volta frenami!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
fatto sia x te che x sorgio!siccome nn ho capito ancora come si mettono sul sito sarebbe bello mettere quella del valico sul post!

ps:scusa se oggi da Capistrello ho tirato un pò forse ho finito di cuocerti!
la prox volta frenami!
non ti preoccupare ognuno deve andare del proprio passo!
Casomai sono io che vi ho rallentato un pò!
Per mettere la foto puoi usare gestione allegati sotto la schermata di risposta!
oppure segui le istruzioni qui per usare imageshack
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38017
 
Ultima modifica:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma il mo sangue abruzzese mi è andato in ebollizione a leggere che pedalate dalle mie parti!
Io sono nato a Roma, ma i miei sono di Sulmona e appena nato mi hanno portato a Tagliacozzo. Ho casa a Piccola Svizzera e proprio ieri, contro tutte le previsioni meteo, mi sono fatto un bel giro e probabilmente ho incrociato alcuni di voi...
Ho fatto Piccola Svizzera - Petrella - Capistrello - Santa Maria Pietracquaria - Avezzano - Cappelle - Cervaro - Borgorose - Pescorocchiano - Leofreni - Tufo - Pietrasecca - Tagliacozzo - Piccola Svizzera. Totale 104km in 3h 51m + 15 minuti di stop in 4 soste. Avevo le gambe legnose da un'uscita terribile di sabato tra Bracciano e Tolfa. Che ne dite, organizziamo qualcosa?

Questo è il link al giro di ieri:
http://trail.motionbased.com/trail/...ackgroundDatasourcePk.pkValue=29&view=portlet
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma il mo sangue abruzzese mi è andato in ebollizione a leggere che pedalate dalle mie parti!
Io sono nato a Roma, ma i miei sono di Sulmona e appena nato mi hanno portato a Tagliacozzo. Ho casa a Piccola Svizzera e proprio ieri, contro tutte le previsioni meteo, mi sono fatto un bel giro e probabilmente ho incrociato alcuni di voi...
Ho fatto Piccola Svizzera - Petrella - Capistrello - Santa Maria Pietracquaria - Avezzano - Cappelle - Cervaro - Borgorose - Pescorocchiano - Leofreni - Tufo - Pietrasecca - Tagliacozzo - Piccola Svizzera. Totale 104km in 3h 51m + 15 minuti di stop in 4 soste. Avevo le gambe legnose da un'uscita terribile di sabato tra Bracciano e Tolfa. Che ne dite, organizziamo qualcosa?

Questo è il link al giro di ieri:
http://trail.motionbased.com/trail/...ackgroundDatasourcePk.pkValue=29&view=portlet

ciao gorillino,gran bel giro anke il tuo eh!con sorgio stiamo organizzando questo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1145682&posted=1#post1145682

ma visto che sei di queste parti ci si può sentire spesso su questo forum x altre belle passeggiate!con Robart ne abbiamo messa una in preventivo con partenza da L'Aquila;ti invito anche a questo:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=49105&page=1

anke oggi ero in giro x la piana del cavaliere ma siamo riusciti a fare 20 km poi il diluvio!
cmq sentiamoci
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ma visto che sei di queste parti ci si può sentire spesso su questo forum x altre belle passeggiate!con Robart ne abbiamo messa una in preventivo con partenza da L'Aquila;ti invito anche a questo:
Quando ti và di venire qui a l'aquila fammi sapere che organizziamo il giro
lago di campotosto o valle del'aterno-sirente!
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ebbene sì...! C'è la salita di Prezza che è terribile pure col pickup!
Avrei voluto farlo questo we, ma domani vado con andrea73 e sorgio a girare per i Simbruini. Il 15 sono out per lavoro, il 22 c'è la GF di Calascio, si potrebbe fare il 29.