Doping in altri sport

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Perdonami, so bene che è impossibile far cambiare idea, ma già eri in errore sui "periti di parte" e sui risultati pre-doping, sei veramente sicuro che tutto il resto sia ok?
Di "cose strane" da parte di Schwazer non ce ne sono. Uno fa la pipì in due provette. Si fanno le analisi. Se sono positive si fanno anche all'altro campione. Punto. Le cose vanno così, e DEVONO andare così. Nel 2012 ha confessato, è stato giustamente punito e sanzionato. Quali "stranezze" ci sarebbero da parte atleta?
Chissà perché, mentre Schwazer, proprio per una maggior credibilità, decide di mettersi con Donati, gli enti preposti ai controlli (e non solo) ne fanno più di Bertoldo. Fialette non anonime. Controlli doppi fatti senza una reale ragione. Telefonate all'allenatore suggerendo di andare piano. La deposizione di Donati all'antimafia che è tuttora SECRETATA (no dico, non stiamo più parlando di caxxate, ma di antimafia, di vera e propria delinquenza, Donati stesso ha detto che teme per la sua vita, ha fatto nomi e cognomi). Condanne a medici e funzionari italiani, anche grazie alle deposizioni basate sulla confessione del 2012. Una incredibile resistenza da parte di un ente sportivo nell'opporsi ad un tribunale UE (fialette a metà, non sigillate, a temperatura ambiente, e solo dopo spunta il campione B reale, che già solo questo sarebbe da facepalm). Ora scopriamo anche valori abnormi e irreali di DNA. E tanto ancora.
Poi oltre ai fatti, che sono incontestabili, ci sono le coincidenze. Una prima condanna a 4 anni nonostante piena confessione e nessuna gara inficiata. Un secondo esame su un campione già esaminato che non so quanto sia corretto dal pdv procedurale: è stato fatto anche per altri atleti? È previsto dalle norme? È una prassi abituale, eccezionale o cosa? Poi. Un test antidoping fatto il giorno dopo una testimonianza in tribunale. Il campione preso il 1° gennaio (deve essere depositato immediatamente in laboratorio, quanti sono aperti il 1° gennaio?).
Inoltre ogni settimana Schwazer faceva un test incrociato sangue urine ma ovviamente quei campioni e quei risultati non sono validi perché di parte. E ci può stare, ma dipende anche come sono stati registrati. Senza contare che come ex dopato era controllatissimo e certi sbalzi di valori vanno giustificati dal pdv scientifico proprio come le quantità di DNA riscontrate.

Donati afferma senza mezzi termini che è stato fregato. Io, a lui, credo.

(se ancora non sei convinto, togli Schwazer e leggi "un atleta")
Dovrebbe bastare per chiudere la questione . O no ?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Cham...ri-valori-oltre-consentito-130213646699.shtml

anche se non capisco il senso di analizzare campioni per 5 anni ma senza punire nessuno

Secondo me è il classico comportamento paraculo delle istituzioni che dovrebbero controllare realmente ma in realtà sono solo un proforma da dare in pasto al pubblico,cioè io faccio dei controlli,anche se adminchiam,anche se molto superficiali,anche se copro eventuali positività etc,però l'accento lo pongo sul fatto che i controlli li faccio,così sembra che gli atleti dello sport in questione siano effettivamente posti sotto un controllo rigido,situazione che in realtà è inesistente.Ma poi,solo il 7,7% ?:)))::)))::))):
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Secondo me è il classico comportamento paraculo delle istituzioni che dovrebbero controllare realmente ma in realtà sono solo un proforma da dare in pasto al pubblico,cioè io faccio dei controlli,anche se adminchiam,anche se molto superficiali,anche se copro eventuali positività etc,però l'accento lo pongo sul fatto che i controlli li faccio,così sembra che gli atleti dello sport in questione siano effettivamente posti sotto un controllo rigido,situazione che in realtà è inesistente.Ma poi,solo il 7,7% ?:)))::)))::))):

Quindi lista uefa 22 giocatori per squadra dovrebbero essere 1,7 giocatori possibili dopati.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Secondo quanto riportato da quell'articolo,per me bisognerebbe togliere la virgola dal numero 1,7,e sono già ottimista
879 su 4195 fa il 20%.
Che poi ne testano un paio x squadra e si dice a volte si sappia chi sono prima del sorteggio, fa i che la cifra sia abbondantemente sottovalutata, probabilmente.
Ma l'idea diffusa è che nel calcio il doping non serve.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Con il 21% sono quasi 5 per squadra.
No, forse mi sono espresso male.
Se non sbaglio sorteggiano due giocatori x squadra per l'antidoping e a questi fanno gli esami.
Ora dei 4195 esami effettuati, 879 hanno dato risultati strani, pari al 20%.
Quindi testano il 18% dei giocatori e di questi il 20% ha risultati strani, pari al 4% del totale.
 
Ultima modifica:

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
879 su 4195 fa il 20%.
Che poi ne testano un paio x squadra e si dice a volte si sappia chi sono prima del sorteggio, fa i che la cifra sia abbondantemente sottovalutata, probabilmente.
Ma l'idea diffusa è che nel calcio il doping non serve.

Idea per me stupida e che viene continuamente ribadita per ficcarla bene in testa alla ggente.I vantaggi anche negli sport di squadra nell'utilizzo del doping sono enormi,puoi pressare alto tutta la partita,rimanere lucido per tutti i 90 minuti e questo è un grande vantaggio perchè più sei stanco fisicamente più la testa e i piedi vanno anch'essi in "apnea" e ciò che dopo 15 minuti è semplice dopo 80 diventa quasi impossibile,il recupero fisico tra due partite e nell'arco della stagione viene notevolmente migliorato,riesci ad allenarti meglio con meno fatica è questo è molto importante per giocatori tecnici ma "pigri",etc.etc.etc.E non lo dico da prevenuto in quanto ho giocato a calcio in una squadra FIGC per 15 anni e ho tifato fino a 10 anni fa.Ovviamente il discorso vale anche per basket,pallavolo,rugby etc. per non parlare delle leghe professionistiche statunitensi.....
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Idea per me stupida e che viene continuamente ribadita per ficcarla bene in testa alla ggente.I vantaggi anche negli sport di squadra nell'utilizzo del doping sono enormi,puoi pressare alto tutta la partita,rimanere lucido per tutti i 90 minuti e questo è un grande vantaggio perchè più sei stanco fisicamente più la testa e i piedi vanno anch'essi in "apnea" e ciò che dopo 15 minuti è semplice dopo 80 diventa quasi impossibile,il recupero fisico tra due partite e nell'arco della stagione viene notevolmente migliorato,riesci ad allenarti meglio con meno fatica è questo è molto importante per giocatori tecnici ma "pigri",etc.etc.etc.E non lo dico da prevenuto in quanto ho giocato a calcio in una squadra FIGC per 15 anni e ho tifato fino a 10 anni fa.Ovviamente il discorso vale anche per basket,pallavolo,rugby etc. per non parlare delle leghe professionistiche statunitensi.....
Esattamente quello che penso io, ma vallo a far capire alla gggente.
Ti dicono "quelli bravi non hanno bisogno di correre, fanno correre gli altri..."
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Esattamente quello che penso io, ma vallo a far capire alla gggente.
Ti dicono "quelli bravi non hanno bisogno di correre, fanno correre gli altri..."

Oppure fanno correre il pallone,oppure si muovono bene in campo;sì certo ci sono squadre che tatticamente sono molto più preparate di altre ma sta tranquillo che pure loro ci danno,eh se ci danno......