Doping tecnologico

Discussione in 'Osservatorio doping' iniziata da yuk, 29 Aprile 2015.

  1. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    2.504
    Mi Piace Ricevuti:
    134
    La federazione non ha voglia di indagare perchè se c'era la volontà ci vogliono 5 minuti x vedere se su una bici c'è un motorino. Non servono tablet o telecamere strane. Basta smontare un movimento centrale in 5 minuti e vedi subito se c'è il motore. ma si scelgono sempre le strade più complicate. Le squadre hanno tot bici nei pulman e non è una fialetta o una pasticca che le nascondi. o-o o-o
     
  2. RicktheQuick

    RicktheQuick Apprendista Velocista

    Registrato:
    30 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.719
    Mi Piace Ricevuti:
    154
    generalmente programmi come le iene sono sull'indecente andante e stamina o blue whale sono solo le ultime e più eclatanti porcherie portate avanti. prima fu la panda rossa di marino.
    quando un tema potrebbe pure essere in qualche modo interessante, lo trattano con la dabbenaggine e il pressapochismo di questo pezzo sul motorino. 3 minuti in croce fuori da qualunque contesto, senza approfondimenti, di materiale ben inferiore a quelli già visti, che si imperniano su fatti di 7 anni fa.
    e non li taccio di complottismo, eh, io credo che cancellara lo avesse eccome il motorino, ma un servizio tirato via così è un pessimo esempio di come si ritenga che sia normale informare ed informarsi oggi: male! con una sparata buttata la senza perderci troppo tempo a verificare. dalla clinton e la pizzeria ai vaccini che provocano l'autismo, da stamina a blue whale, è una china molto pericolosa questa dell'imbarbarimento della società, ed è lo stesso che si trova in strada. incazzamento immediato. sono figo se mi in----- più degli altri, al ciclista suono io, perchè non è abbastanza a destra, prima che suoni quello dietro, perchè io sono più ganzo. non ho niente da fare, ho preso la macchina per andare a prendere il giornale, ma intanto suono e mi in-----.
    per me sono tutti tasselli di un mosaico orribile.o-o
     
    A bradipus piace questo elemento.
  3. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.643
    Mi Piace Ricevuti:
    112
    Parlarne va benissimo, ma senza gettare fango addosso ai corridori senza nessuna prova.

    Come dice @rapporoagile Cancellara rischia di essere ricordato più per il fantomatico motorino di cui si parla in trasmissioni che non centrano niente con lo sport, come le iene, che per le sue numerose vittorie ottenute in carriera.

    Tutte fino a prova contraria ottenute in modo assolutamente pulito.

    Fa bene a querelare ed intimare di togliere il libro dell'americano dal mercato e dovrebbe fare lo stesso con le iene.

    Discorso diverso se avessero fatto un servizio che si focalizzava solo sui metodi di rilevamento dei motorini che in realtà non rilevano niente.

    Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
     
  4. Ser pecora

    Ser pecora Diretur

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    12.851
    Mi Piace Ricevuti:
    610
    La querela a Gaimon è solo pro-forma. Nel libro dice che secondo lui l'accelerazione alla Sanremo vinta è sospetta. Non dice che sicuramente Cancellara aveva il motorino. E' solo un'opinione.
     
  5. airmat

    airmat Passista

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    4.208
    Mi Piace Ricevuti:
    95
    ma di doping tecnologico se ne è ampiamente parlato e se ne continua a parlare ancora in trasmissioni e riviste sportive. Il problema è che Le Iene ha milioni di spettatori al contrario delle altre citate.

    Io non so se Cancellara abbia mai utilizzato un motorino, non so se si sia mai dopato, mi piaceva moltissimo come ciclista, nelle interviste mi è sempre piaciuto ed i sospetti di utilizzo di doping tecnologico non influiranno nella mia opinione. Spero non si ripeta quanto successe con Armstrong ed i numerosi sospetti dell'utilizzo di pratiche dopanti
     
  6. Joe_T

    Joe_T Apprendista Velocista

    Registrato:
    11 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.448
    Mi Piace Ricevuti:
    121
    Scusatemi...ma quando uno parte e se ne va..credo sia logico far sembrare Fermo quello Dietro perchè magari non ne ha.. o ne ha comunque, ma quello che parte ne ha più di lui... o mi sbaglio?
    E magari la tv restituisce chissà quale cosa amplificata che poi alimenta la politica del dubbio e del sospetto.

    Onestamente, assodato che ormai sti aggeggi esistono e sono una realtà...
    Io davvero fatico a credere che si possa ricorrere a tali marchingegni nel ciclismo e con dei professionisti a Quei livelli.

    Diversamente dalle gare amatoriali dove qualcuno lo han pizzicato.
     
  7. fabrylama

    fabrylama Velocista

    Registrato:
    22 Marzo 2012
    Messaggi:
    5.786
    Mi Piace Ricevuti:
    364
    Ma come si fa, non dico a fidarsi, ma anche solo a guardare sto programma (indegno) dopo il disastro epocale del "caso stamina"?

    Per più di un anno hanno pubblicizzato un truffatore che ha sottratto centinaia di migliaia di euro a dei genitori disperati... e alla fine non si sono nemmeno scusati per essersi schierati così stupidamente dalla parte di un truffatore, anzi si sono pure presi il merito di aver dato "risalto" alla questione (che in realtà era già finita sotto l'occhio dei magistrati).

    Se non fanno nemmeno un minimo controllo prima di schierarsi apertamente su questioni molto serie, figuriamoci come trattano tutti gli altri casi.
     
  8. Ser pecora

    Ser pecora Diretur

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    12.851
    Mi Piace Ricevuti:
    610
    Tra i pro hanno pizzicato solo una ciclocrossista al momento, ma le voci ed i sospetti anche tra di loro (pro) sono talmente tanti che forse non sono solo voci.

    Per quanto riguarda quello che parte e se ne va...c'è modo e modo. Oltretutto da quando ci sono i misuratori di potenza un po' tutti dovrebbero aver aperto gli occhi su certe cose. Che Cancellara sia capace di partire a 1400W non ho dubbi, ma siccome è fatto di carne ed ossa pure lui poi magari non continua a 50kmh per 1H. Il fatto che certe partenze a risucchio non si siano più viste fa un po' pensare o comunque creano legittimi sospetti.
    Poi chiaramente nemmeno io ho la prova che Cancellara avesse il motorino. Pero' ho la mia opinione che per quanto forte fosse non correva contro 4 amatori della domenica.
    E da quando c'è stata una stretta su controlli & c. il livello prestazionale si è molto livellato. Basti pensare alla Roubaix vinta da Hayman su Boonen.
     
  9. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.643
    Mi Piace Ricevuti:
    112
    Se in un discorso sui motorini ad un certo punto si dice nella tal corsa il tal ciclista ha avuto un comportamento sospetto, non si dice palesemente che usava il motorino, ma lo si capisce dal contesto e lo si lascia intendere.



    Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
     
  10. Ser pecora

    Ser pecora Diretur

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    12.851
    Mi Piace Ricevuti:
    610
    Vabbé, uno mica puo essere querelato perché dice che ha un sospetto...
    In realtà secondo me è solo tempo perso. Sono alcuni siti USA che hanno preso quella frase dal libro per farci un po' di articoli clickbaiting. Poi la cosa è si è gonfiata oltre misura.
     
  11. maurocip

    maurocip Passista

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.301
    Mi Piace Ricevuti:
    413
    da questo punto di vista hai il 100% di ragione, ed anzi per me Cancellara resta uno dei corridori che ho apprezzato di più (anche perchè quando 2 anni vinse le Strade Bianche fu cordiale e gentile a sopportare tutto il nostro gruppo con i selfie subito dopo cena mentre ancora festeggiava con la squadra)
     
  12. cheip

    cheip Novellino

    Registrato:
    7 Agosto 2016
    Messaggi:
    20
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me no. E tra l'altro se anche quella rotazione a terra fosse provocata da un motorino non supporta le affermazioni che fanno nel servizio, visto che dicono che il motorino fa girare i pedali da soli (li fanno anche vedere), ma la bici a terra ha i pedali fermi, la bici gira a terra solidale a sé stessa, come se il motorino agisse sul mozzo. Basta guardare, ammesso e non concesso che 4 secondi di un mezzo video siano una qualche prova di qualsiasi cosa.

    Ma non si possono utilizzare prove finte per giustificare il nostro tirare merda preconcetto.
     
  13. cheip

    cheip Novellino

    Registrato:
    7 Agosto 2016
    Messaggi:
    20
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Allora cosa lo hanno fatto vedere a fare?


    Allora possiamo far vedere qualsiasi cosa e incolpare chiunque ci stia antipatico di qualunque cosa e se le nostre "prove" vengono confutate si dice: "ah, ma non importa, tanto quello lì comunque è un delinquente!"?
     
  14. peggio

    peggio Mod da quasi kom

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    15.846
    Mi Piace Ricevuti:
    253
    Evitiamo di andare oltre.
    Alhoa
     
  15. Zonzolo

    Zonzolo Cronoman

    Registrato:
    19 Ottobre 2010
    Messaggi:
    793
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Tutta il commento del servizio televisivo su quella caduta non ha veramente senso; usare un motore elettrico in pianura o in salita ha una sua logica, ma non mi sembra credibile che uno "al gancio" sprechi l'energia contenuta nella batteria del motore in discesa quando potrebbe usarla in un altro momento.
    E non ditemi che non riusciva a spegnere il motore... non è mica il booster a combustible solido di un missile! :-)
     
  16. maurocip

    maurocip Passista

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.301
    Mi Piace Ricevuti:
    413
    1) Cancellara è stato uno dei miei corridori preferiti.
    2) se chi installa motori elettrici dice che i tablet usati per scoprire eventuali motori è inutile e si devono usare altri mezzi, il servizio, molto superficiale in sé, è utile comunque.

    Qui non c'entra nulla l'antipatia, se ci sono sospetti anche tra gli addetti ai lavori, stai pur tranquillo che il rischio che qualcuno bari, c'è.
     
  17. frejus82

    frejus82 Maglia Rosa

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    9.509
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    io fossi in Cancellara una bella querela alle Iene la farei.
    Prove zero, illazioni tante,troppe.
    Sono partiti da un filmato che circola su youtube da 10 anni e ci hanno costruito sopra un castello di carte costruito sul nulla come molto spesso fanno. Chissà perchè il marcio del calcio non lo denunciano mai. E ci sarebbe tanto di quel marcio (doping e partite vendute) da farci servizi tutte le sere per 20 anni.
     
  18. maurocip

    maurocip Passista

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.301
    Mi Piace Ricevuti:
    413
    concordo o-o
     
  19. frejus82

    frejus82 Maglia Rosa

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    9.509
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    se lo lascia intendere così bene che in molti lo intendono basta e avanza per una querela
     
  20. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.643
    Mi Piace Ricevuti:
    112
    Non è che si può scrivere libri senza assumersi la responsabilità di ciò che si dice.

    Se uno ha un'opinione personale ok, ma se la rende pubblica e ci scrive un libro diventa un'accusa.

    Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
     

Condividi questa Pagina