Non bado tanto ai kilometri percorsi ma piu' alle condizioni di usura/danneggiamento.
Incoscienza a volte altre volte danaroIo mi chiedo come fate a fare 10,11,12 mila km con le gomme della bici. A parte che arriverei alle tele molto prima ma mi chiedo perché portare così alla frutta un copertone che ci tiene in piedi su una sezione da poco più di 2 cm. Poi magari avete bici da 5000 euro o più. Senza polemica ma una scelta che proprio non comprendo
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Su ruote e freni (e manutenzione serie sterzo) meglio non risparmiare!
Non ho un kilometraggio definito, se la copertura appare in buone condizioni ma sento che tende a "scappare" nelle curve forzate.. cambio, se saltella o non gira come piace a me (liscia come un olio) cambio, se ha crepe il battistrada.. cambio, neanche mi pongo il problema di quanti km ha percorso tanto che spesso non lo so neppure
Se il copertoncino non presenta "rigature" passo il pollice sulla superficie di rotolamento del copertoncino e se non avverto nessun attrito li sostituisco senza guardare i kilometri percorsi .
Concordo
Non saranno 60-80 euro ogni tanto che fanno la differenza, ho visto gente che spende anche 50€ per un piffero di portaborraccia in carbonio, basta solo dare priorità alle cose giuste..
indicatori mi pare di no ma dovresti vedere se è ancora "tondeggiante" o "spiattellata"...io ne ho usate un set, sono 75kg, e la posteriore dopo 3500km e 3-4 ore di rulli era quasi finita...
...un brivido lungo la schiena al solo pensiero.all'anteriore ho ancora l'originale, ormai avrà circa 15mila km
A proposito delle scanalature sulle parti laterali: chi me li ha montati, ha disposto le scanalature in modo che la freccia che formano sia rivolta verso il retro della bici. Il mio ciclista di fiducia mi ha detto che la freccia dovrebbe puntare verso il fronte (e quindi guardare dove guardo io, per intenderci). Chi ha ragione?