dosaggi Integratori per ciclista giovane

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
Comunque assumere la nac in polvere in acqua è veramente disgustoso... sa di morte ahahahah che cosa ci si può aggiungere per cambiare sapore ? Ho già provato con lo zucchero ma nulla
Comunque assumere la nac in polvere in acqua è veramente disgustoso... sa di morte ahahahah che cosa ci si può aggiungere per cambiare sapore ? Ho già provato con lo zucchero ma nulla
La vedo dura, io lavoro in rianimazione e lo somministriamo per via endovenosa, e non hai idea di come puzza, per via orale tutte le polveri disgustose tendo ad incapsularle con i vari kit. In modo da prenderli in forma di capsule. Si vendono anche degli aromi che si usano per queste situazioni difficili, io li prendo da myprotein. Di più non ti so dire
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
La vedo dura, io lavoro in rianimazione e lo somministriamo per via endovenosa, e non hai idea di come puzza, per via orale tutte le polveri disgustose tendo ad incapsularle con i vari kit. In modo da prenderli in forma di capsule. Si vendono anche degli aromi che si usano per queste situazioni difficili, io li prendo da myprotein. Di più non ti so dire
Non c’e Un modo per incapsulare fai da te? Grazie mille per le risposte comunque
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non c’e Un modo per incapsulare fai da te? Grazie mille per le risposte comunque
Se 03 e' il tuo anno di nascita, ti consiglio di lasciare perdere ogni tipo di integrazione, cerca solo di mangiare e dormire bene. Alla tu eta' chi ha i numeri primeggia lo stesso, integrazione o no, chi non li ha spreca solo soldi. Mi stupisce che un allenator e di giovanili, o meglio, purtroppo non mi stupisce, consigli integratori ad un 15enne che ha, dovrebbe, avere carichi di lavoro contenuti e puo' dedicare tutto il tempo libero al recupero. Se ti alleni due ore al giorno, non lavori, non hai famiglia, puoi fare il pisellino pomeridiano, un bel gelato integra tutti gli aminoacidi che vuoi, basta non essere intolleranti al lattosio, altrimenti panino al prosciutto, se sei vegetariano con burro di arachidi. Inizierai a pensare all'integrazione da Under23.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
N-Acetilcisteina
fluimucil...un mucolitico...

uso per la bici?
lo ignoro...e non voglio nemmeno saperlo...
ma tanto l'ha consigliato un preparatore ad un ragazzino di circa 15 anni...vabbè...
aggiornamento
https://www.my-personaltrainer.it/integratori/n-acetil-cisteina.html
è usato come antiossidante...

anche se
http://www.mysportscience.com/single-post/2018/06/10/Exercise-is-the-best-antioxidant

di fatto prendendo un antiossidante vai a tamponare una situazione di "stress" fisico....che è proprio quello che si cerca dall'allenamento...in pratica vai ad "ammazare" l'effetto che cerchi dall'allenamento e i successivi adattamenti...

quindi , a mio parere, è anche del tutto inutile...in quel contesto post wo...poi se uno ha la bronchite è un altro discorso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
anche questo è vero non hai tutti i torti... però considerando che pratico agonismo e ho consultato anche un importante medico sportivo dicendomi che tutti gli integratori che mi sono stati consigliati non sono nulla di che, li posso assumere tranquillamente, perché le cose che cambiano la prestazione radicalmente sono ben altre
A mio parere bisognerebbe cambiare un po' questo punto di vista. Anziché "non è nulla di che / male non fa, magari in qualche aspetto è di aiuto" porre la questione in "per quale motivo dovrebbe servirmi? Quante conferme ci sono sulla reale efficacia? Vale la pena investire?". Ma ovviamente non sono io a prendere le decisioni nel caso particolare.

Per aggirare la difficoltà di lettura ed interpretazione dei singoli articoli (che valgono rigorosamente solo per il campione oggetto di indagine) si può sempre far riferimento a linee guida riconosciute. Ad esempio due giorni fa l'International Society of Sports Nutrition ha pubblicato l'aggiornamento 2018 alla revisione su ricerca e raccomandazioni.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A mio parere bisognerebbe cambiare un po' questo punto di vista. Anziché "non è nulla di che / male non fa, magari in qualche aspetto è di aiuto" porre la questione in "per quale motivo dovrebbe servirmi? Quante conferme ci sono sulla reale efficacia? Vale la pena investire?". Ma ovviamente non sono io a prendere le decisioni nel caso particolare.

Per aggirare la difficoltà di lettura ed interpretazione dei singoli articoli (che valgono rigorosamente solo per il campione oggetto di indagine) si può sempre far riferimento a linee guida riconosciute. Ad esempio due giorni fa l'International Society of Sports Nutrition ha pubblicato l'aggiornamento 2018 alla revisione su ricerca e raccomandazioni.
la è sempre al stessa domanda , senza oscuri lati provocatori, una aliementazione di un sdentario puo esser uguale a chi fa 25k km annui ? ad esempio un sedentario ha bisogno della citrullina, che ricordo si trova in grossa qta nei cocomeri e nel melone (nel scorza degli stessi)? io credo di no, integrare con citrullina con integratori vuol dire sempre e necessariamente trasgredire la normale nutrizione? e perche se invece appunto mi mango 2 cocomeri questo è considerato normale? perche devo alimentarmi come un sedentario che non ha bisogno per la sua vita appunto della citrullina mentre io ciclista la trovo "essenziale" ?
In altre parole una persona "speciale" (passatemi iltermine) ha bisogno di una alimentazione speciale, perche "io2 che faccio mille attività e sottopomgo il mio corpo ad un stress "inumano" devo "sottostare" (passatemi sempre il termine) ai dogmi della normale aliemntazione ....la stessa che prende chi sta sul divano tutto il giorno....perche se mangio il doppio di carbo è normale perche appunto brucio tanto rispetto al sedentario invece se integro con prodotti che troverei anche in natura, non sono considerato "pulito" ??
ma tanto nontrovo risposte...
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
No tu hai bisogno semplicemente di fare una dieta che contempli il numero di calorie bruciate con l'allenamento sapendo ripartire nella giusta dose i macro e i micronutrienti. E sopratutto devi avere una percentuale di massa grassa (come me) che mi permetto di parlare, inferiore al 15%, dopo che hai tolto TUTTO il lardo in eccesso,dopo che imposti una dieta con i controcazzi, dopo che pianifichi un programma adeguato di allenamento, allora possiamo iniziare a parlare di integrazione, se no io di te che non fai tutto ció ma ti prendi la citrullina,il nac e tremila integratori mi faccio una grassa risata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: v10l4t0r

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
41
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Secondo la mia esperienza....
Ricordo che quando usavo gli integratori,circa 10 anni fà,mi dicevano che mi drogavo.Oggi li vendono anche in farmacia!!Certo anche usando gli integratori,per un periodo di tempo e senza sovra dosaggio, specialmente per la creatina, sono salutari.Il naturale,però è sempre il naturale!
P.s. A 15 anni mi sembra un pò prematuro....
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
la è sempre al stessa domanda , senza oscuri lati provocatori, una aliementazione di un sdentario puo esser uguale a chi fa 25k km annui ? ad esempio un sedentario ha bisogno della citrullina, che ricordo si trova in grossa qta nei cocomeri e nel melone (nel scorza degli stessi)? io credo di no, integrare con citrullina con integratori vuol dire sempre e necessariamente trasgredire la normale nutrizione? e perche se invece appunto mi mango 2 cocomeri questo è considerato normale? perche devo alimentarmi come un sedentario che non ha bisogno per la sua vita appunto della citrullina mentre io ciclista la trovo "essenziale" ?
Coprendo i fabbisogni energetici con alimenti normali aumenti anche l'apporto di micronutrienti.
Ovvio che mangiando solo gel e riso ci saranno problemi, ma cercando di seguire le linee guide ed usando per quanto possibile alimenti freschi nella maggior parte dei casi sei sostanzialmente sicuro di introdurre ciò che ti serve.
Lo stress (di qualunque origine, non solo attività fisica) che applichi al corpo deve comunque essere adeguato a quello che sei in grado di gestire, altrimenti non c'è integratore che tenga e quello che fai non è gestibile e tantomeno produttivo sul lungo periodo.
Cosa ti porta a pensare che la citrullina sia essenziale?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
Visto che qualcuno continua a leggere in questo post un attacco all'integrazione in quanto tale, e visto che con le parole non sono almeno io, riuscito a fare capire che cosi non è, vi mostro cosa ho nella credenza degli integratori, cosi da mostrarvi quanto demonizzo gli integratori.....
IjBp1G.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Coprendo i fabbisogni energetici con alimenti normali aumenti anche l'apporto di micronutrienti.
Ovvio che mangiando solo gel e riso ci saranno problemi, ma cercando di seguire le linee guide ed usando per quanto possibile alimenti freschi nella maggior parte dei casi sei sostanzialmente sicuro di introdurre ciò che ti serve.
Lo stress (di qualunque origine, non solo attività fisica) che applichi al corpo deve comunque essere adeguato a quello che sei in grado di gestire, altrimenti non c'è integratore che tenga e quello che fai non è gestibile e tantomeno produttivo sul lungo periodo.
Cosa ti porta a pensare che la citrullina sia essenziale?
Ovvio ho preso la citrullina perche é la prima che mi è venuta in mente
Ma ripeto sono io che la penso strano ma per me se quel prodotto X mi da qucosa in piu ...come dovrei comportarmi....ma parlo di prodotto ma potrei anche parlare di appunto la scorsa del cocomero x parlare sempre di cotrullina oppure le raperosse il succo ricco di nitrati...se mi facessi un lt di succo oppure dovrei pensare che ho violato la normale nutrizione ? E se invece il lt di succo li tramutassi in 3 pillole sarebbe un discorso assai diverso?
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
un esempio banale https://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitamina-c-naturale.html
Purtoppo no, molte volte con la molecola sintetizzata non si ottiene lo stesso effetto che con il prodotto che contiene quella stessa molecola. Motivo per cui gli integratori non si possono sostituire all'alimentazione. Sulla questione della sicurezza, nonostante tutti dicono che molti prodotti sono sicuri, e pure io li assumo, però non conosco di ricerche scientifiche che abbiano studiato una molecola nella sua assunzione cronica per 5/10/15/20 ecc di anni, per cui mi chiedo, come si fa a stabilire se una molecola nella sua assunzione cronica è sicura, e se la stessa associata ad un'altra non porti effetti negativi sempre nel lungo periodo, per cui se un giorno mi dovesse venire un tumore o un'altra malattia, io non saprò mai se l'assunzione degli integratori possano aver contribuito o meno all'insorgere della malattia.