Dove centratura ruota ben fatta a Genova o Novi Ligure?

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un buon meccanico dove centrare una ruota?

Da ragazzino avevo pasticciato parecchio con la ruota anteriore divertendomi a tirare i raggi a cavolo sulla bici che usavo allora. Adesso l'ho rimessa in uso ma è da tarare. Credo ci voglia uno bravo perché l'avevo portata anni fa e me l'hanno restituita uguale :)
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un buon meccanico dove centrare una ruota?

Da ragazzino avevo pasticciato parecchio con la ruota anteriore divertendomi a tirare i raggi a cavolo sulla bici che usavo allora. Adesso l'ho rimessa in uso ma è da tarare. Credo ci voglia uno bravo perché l'avevo portata anni fa e me l'hanno restituita uguale :)

Vai da Mario ad Arquata...un nome una garanzia!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
vai da Mario La bici . non sbagli di sicuro. se ti viene più comodo genova puoi provare da Progetto Bici a Multedo (Pegli)
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti. In particolare a Rinoge che mi ha scritto anche il nome del negozio :)

Si, Genova mi viene un po' meglio ma ho sempre preso dei gran pacchi. Preciso, però, che non sono mai stato da Progetto Bici. Invece in zona Novi (Arquata ma anche Ovada) ho sempre trovato grandissima disponibilità e onestà anche nei negozi grandi. In quelli piccoli, poi, mi sembra di tornare sempre indietro negli anni, sono fantastici.
Infatti speravo mi consigliaste uno a Novi vicino alla stazione dove c'e' un signore anziano gentilissimo.

Proverò questo Mario anche se ci potrò passare solo più avanti.
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Riporto su il topic perché sono stato da "La Bici". Non per la ruota (purtroppo andare fin là in moto con la ruota mi viene scomodo e non ho ancora avuto modo di passare in zona con qualcuno che avesse l'auto). Cercavo un forcellino per il cambio posteriore e ho detto: proviamo. Devo dire che il negozio non mi ha fatto l'impressione che speravo. Il primo impatto è stato molto simile a quelli "genovesi" che ho frequentato finora: molto negozio e poco officina (cosa che raramente mi è capitato in basso Piemonte). Ho aspettato 5 minuti perché in due stavano armeggiando su una bici e una ragazza era al telefono con un cliente. Quando si è liberata ho chiesto il ricambio. E' stata davvero gentile ma ha armeggiato un po' in alcune scatole senza trovare nulla, ha chiesto ai tizi che armeggiavano sulla bici che non le hanno dato minimamente corda e poi mi ha detto che non aveva il pezzo. Ho chiesto se si poteva ordinare e il prezzo. Allora ha preso un catalogo con delle immagini e, pagina per pagina, ha sovrapposto il mio forcellino a quello delle figure. Però non trovava nulla. E' andata avanti un po' ma da un lato perché non mi dava sicurezza e dall'altro perché non volevo farle perdere del tempo ho preferito lasciar stare. Infine mi ha detto che, comunque, il prezzo sarebbe stato di 20-25 euro.

Allora vi chiedo: ho sbagliato negozio? Non ho visto scritto "Mario" da nessuna parte. C'e' scritto solo "La bici" ed è sulla destra andando verso Genova. Entrando da sinistra c'e' l'officina a sinistra e a destra l'abbigliamento. Giusto?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Riporto su il topic perché sono stato da "La Bici". Non per la ruota (purtroppo andare fin là in moto con la ruota mi viene scomodo e non ho ancora avuto modo di passare in zona con qualcuno che avesse l'auto). Cercavo un forcellino per il cambio posteriore e ho detto: proviamo. Devo dire che il negozio non mi ha fatto l'impressione che speravo. Il primo impatto è stato molto simile a quelli "genovesi" che ho frequentato finora: molto negozio e poco officina (cosa che raramente mi è capitato in basso Piemonte). Ho aspettato 5 minuti perché in due stavano armeggiando su una bici e una ragazza era al telefono con un cliente. Quando si è liberata ho chiesto il ricambio. E' stata davvero gentile ma ha armeggiato un po' in alcune scatole senza trovare nulla, ha chiesto ai tizi che armeggiavano sulla bici che non le hanno dato minimamente corda e poi mi ha detto che non aveva il pezzo. Ho chiesto se si poteva ordinare e il prezzo. Allora ha preso un catalogo con delle immagini e, pagina per pagina, ha sovrapposto il mio forcellino a quello delle figure. Però non trovava nulla. E' andata avanti un po' ma da un lato perché non mi dava sicurezza e dall'altro perché non volevo farle perdere del tempo ho preferito lasciar stare. Infine mi ha detto che, comunque, il prezzo sarebbe stato di 20-25 euro.

Allora vi chiedo: ho sbagliato negozio? Non ho visto scritto "Mario" da nessuna parte. C'e' scritto solo "La bici" ed è sulla destra andando verso Genova. Entrando da sinistra c'e' l'officina a sinistra e a destra l'abbigliamento. Giusto?

Esatto, è quello.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Riporto su il topic perché sono stato da "La Bici". Non per la ruota (purtroppo andare fin là in moto con la ruota mi viene scomodo e non ho ancora avuto modo di passare in zona con qualcuno che avesse l'auto). Cercavo un forcellino per il cambio posteriore e ho detto: proviamo. Devo dire che il negozio non mi ha fatto l'impressione che speravo. Il primo impatto è stato molto simile a quelli "genovesi" che ho frequentato finora: molto negozio e poco officina (cosa che raramente mi è capitato in basso Piemonte). Ho aspettato 5 minuti perché in due stavano armeggiando su una bici e una ragazza era al telefono con un cliente. Quando si è liberata ho chiesto il ricambio. E' stata davvero gentile ma ha armeggiato un po' in alcune scatole senza trovare nulla, ha chiesto ai tizi che armeggiavano sulla bici che non le hanno dato minimamente corda e poi mi ha detto che non aveva il pezzo. Ho chiesto se si poteva ordinare e il prezzo. Allora ha preso un catalogo con delle immagini e, pagina per pagina, ha sovrapposto il mio forcellino a quello delle figure. Però non trovava nulla. E' andata avanti un po' ma da un lato perché non mi dava sicurezza e dall'altro perché non volevo farle perdere del tempo ho preferito lasciar stare. Infine mi ha detto che, comunque, il prezzo sarebbe stato di 20-25 euro.

Allora vi chiedo: ho sbagliato negozio? Non ho visto scritto "Mario" da nessuna parte. C'e' scritto solo "La bici" ed è sulla destra andando verso Genova. Entrando da sinistra c'e' l'officina a sinistra e a destra l'abbigliamento. Giusto?
Per il forcellino c'è un sito dedicato
www.forcellinocambio.com
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un buon meccanico dove centrare una ruota?

Da ragazzino avevo pasticciato parecchio con la ruota anteriore divertendomi a tirare i raggi a cavolo sulla bici che usavo allora. Adesso l'ho rimessa in uso ma è da tarare. Credo ci voglia uno bravo perché l'avevo portata anni fa e me l'hanno restituita uguale :)
Io l'ho fatta centrare da Valle a Genova e ha funzionato.