Dove/come pedalare a Los Angeles

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Ho vissuto un anno a LA e proprio a Pasadena x lavoro.
Devi muoverti in macchina e andare sulle ciclabili sulla costa (non vicinissine a Pasadena), altrimenti ogni block un semaforo ed ovviamente no freeway.
Vedo che sei di Roma, se mi invii il tuo cellulare in MP ci sentiamo (mi incuriosce pure il tuo "bdc autocostruite")
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ciao
Andrò a Los Angeles (Pasadena) per una settimana.
Ho un paio di giorni liberi, pensavo di affittare una bdc e farmi un giro della costa.
Ogni suggerimento è benvenuto!

Pasadena dista un 30 km almeno dall oceano, quindi se vuoi fare un po di costa, diventa un bel girozzo
da li poi sali verso Malubu e le sue colline
un buon punto di partenza è Santa Monica, sulla spiaggia per un po c'è la ciclabile così resti un po fuori dal traffico
se invece rinunci alla costa, dietro Pasadena c'è la Angeles National Forest
che probabilmente offre percorsi piu a misura di bicicletta
(a LA ci sono stato diverse volte ma sinceramente non mi è mai venuta voglia di farmi un giro in bici...)
ciao
A
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ho vissuto un anno a LA e proprio a Pasadena x lavoro.
Devi muoverti in macchina e andare sulle ciclabili sulla costa (non vicinissine a Pasadena), altrimenti ogni block un semaforo ed ovviamente no freeway.
Vedo che sei di Roma, se mi invii il tuo cellulare in MP ci sentiamo (mi incuriosce pure il tuo "bdc autocostruite")

eh, nn avevo letto
cmq ci avevo preso abbastanza o-o
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Vedo che sei di Roma, se mi invii il tuo cellulare in MP ci sentiamo (mi incuriosce pure il tuo "bdc autocostruite")

Fatto il mp.

Per l'autocostruzione, specifico meglio: non saldo tubi.. ho provato a fare esperimenti con recupero di telai da ciclofficina. Tutta roba che mi vorgognerei a mettere una foto qui... una di queste è venuta meno peggio e la uso per andare al lavoro. Ora come ora sto cercando invece di recuperare un telaio da corsa, c'è un mio post recente in "officina".
Siccome vado in california, un altro obiettivo è quello di rimediare qualche pezzo a prezzo scontato, ma non so... non è che credo che in california ti tirano la roba appresso. Comunque se avete un indirizzo intorno a Los Angeles che venda rimanenze di magazzino a prezzo scontato, fatemi sapere pure quello...

A
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Alla fine ho dovuto rinunciare ma scrivo lo stesso un paio di informazioni: il negozio dove affittare la bici l'ho trovato e si chiama pasadenacyclery. La formula che propongono è una specie di acquisto con riscatto: compri una bicicletta a prezzo x e se la porti il giorno dopo in condizioni decenti ti danno x-65 dollari di affitto giornaliero.
Il problema è che hanno solo bici "spaziali", e quindi ti trovi, nel malaugurato caso la bici si dovesse rovinare o essere rubata, a perdere 2 o 3 mila dollari.
Io purtroppo mi sono dimenticato di portare scarpe e abbigliamento, per cui ho lasciato perdere, sarebbe stato assurdo pedalare su una supersix con i jeans e le scarpe da passeggio...
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Alla fine ho dovuto rinunciare ma scrivo lo stesso un paio di informazioni: il negozio dove affittare la bici l'ho trovato e si chiama pasadenacyclery. La formula che propongono è una specie di acquisto con riscatto: compri una bicicletta a prezzo x e se la porti il giorno dopo in condizioni decenti ti danno x-65 dollari di affitto giornaliero.
Il problema è che hanno solo bici "spaziali", e quindi ti trovi, nel malaugurato caso la bici si dovesse rovinare o essere rubata, a perdere 2 o 3 mila dollari.
Io purtroppo mi sono dimenticato di portare scarpe e abbigliamento, per cui ho lasciato perdere, sarebbe stato assurdo pedalare su una supersix con i jeans e le scarpe da passeggio...

Se trovi un negozio che vende a prezzi scontati comunque fammelo sapere, io ci torno la prossima estate in vacanza
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Se trovi un negozio che vende a prezzi scontati comunque fammelo sapere, io ci torno la prossima estate in vacanza

I prezzi non sono così concorrenziali. C'è però una grossa e positiva differenza rispetto all'italia, che è un po difficile da spiegare.
Mi sembra che i prezzi di quello che vogliono dare via (prodotti dell'anno prima, fondi di magazzino) siano tremendamente concorrenziali, mentre ciò che è l'ultimo modello si paga molto caro.
In italia invece mi pare ci sia un po' la tendenza a tenere il prezzo alto comunque, "tanto prima o poi un fesso che passa se lo porta via".
Almeno questa è la mia sensazione. La stessa che ho provato due settimane fa in giappone. Li ho preso una piega compact e una pipa che sembrano discrete, e ho pagato 20 euro in tutto.
Una forcella della niner, ultimo modello, costa invece più che in italia. In ogni caso i commercianti mi sembrano tutti molto onesti e disponibili.
 
Ultima modifica:

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Sulla Colorado c'è velopasadena, che è un negozio veramente bello, ma il personale sembra orientato ad una clientela esperta. Mi hanno proposto un usato ad un prezzo così assurdo che mi viene da pensare volessero sempliecemente prendermi in giro.
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Sulla Colorado c'è velopasadena, che è un negozio veramente bello, ma il personale sembra orientato ad una clientela esperta. Mi hanno proposto un usato ad un prezzo così assurdo che mi viene da pensare volessero sempliecemente prendermi in giro.

Parlare di Colorado Boulevard mi fa sentire a casa (quasi).

Non c'entra niente ma se non sei mai stato al ristorante OUTBACK vatti a mangiare le Buffalo Wings e il Blooming Onions anche x me.

OUTBACK è una catena (uno vicino a Pasadena è ad ARCADIA, all fine della Colorado , comunque a qualche Km da Pasadena)

Buona America
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi sa che vado per la foresta. Voi che ci siete stati avete qualche consiglio su dove affittare la bicicletta? Ne ho già affittate negli USA, ma solo mtb.
Io ne ho affittate sia in Calfiornia (San Francisco) che in Colorado. Ti pelano! Costano circa il doppio rispetto ad affittare una macchina...
Siamo mediamente sui 50 dollari al giorno. L'ultima volta che sono stato in Colorado con 100 euro ho portato la mia andata e ritorno (con Alitalia costa 50 euro a tratta). Valuta te se ne può valere la pena.
Se decidi di affitare in loco portati scarpe e tacchette o un paio di scarpe da corsa per i flat pedals.