Dove comprano i pezzi di ricambio i negozianti di bici?

gianni1990

Novellino
13 Marzo 2014
18
0
Visita sito
Bici
wilier gtr
Buongiorno,
scrivo in questa sezione dal momento che mi sembra un tema che esula da qualsiasi altra : dove comprano/ordinano i pezzi di ricambio i negozianti di bici?
Sicuramente non fanno ordini all'ingrosso presso la casa madre, ma acquistano su richiesta del cliente ed ovviamente per avere un utile che non derivi dal montaggio devono comprare a meno.

Grazie

P.S. scusate se ho usato il termine "si vende"
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dai grossisti, distributori o importatori con i quali hanno un rapporto commerciale continuativo.
come del resto avviene per tutte le attività commerciali...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
chi te lo dice che non ordini alla casa madre?dipende dall' azienda ma se non è la casa madre in prima persona a vendere c'è un distributore autorizzato

può capitare di non essere rivenditore ufficiale ma si può cmq ordinare in qualità di negoziante (disolito tramite rappresentante) alla casa madre e ovviamente il prezzo è più basso rispetto al privat (cosa cmq non possibile)

ovviamente la quantità fa la differenza un negozio grande che ordina un camion di componenti avrà un prezzo migliore di chi ordina pochi pezzi

altra possibiltià è comprare da un altro negozio ...diciamoc he disolito è uno scambio di piaceri.

come detto... è quello che succede in tutte le attività commerciali
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Buongiorno,
scrivo in questa sezione dal momento che mi sembra un tema che esula da qualsiasi altra : dove comprano/ordinano i pezzi di ricambio i negozianti di bici?
Sicuramente non fanno ordini all'ingrosso presso la casa madre, ma acquistano su richiesta del cliente ed ovviamente per avere un utile che non derivi dal montaggio devono comprare a meno.

Grazie

P.S. scusate se ho usato il termine "si vende"

io mi chiedo il perché di questo topic, vuoi aprire un negozio?
Facile contatta le ditte.