dove fissate gli strati che vi levate?

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
soprattutto d'inverno, mi capita di uscire molto coperto ma poi in determinati momenti di dovermi togliere qualche strato (per esempio in salita, oppure a metà giornata se appunto la giornata si scalda).
dove mettete i vestiti che vi togliete? io tengo una sorta di catena fissata sul manubrio e la uso per fissare le cose che mi tolgo. Esistono soluzioni meno artigianali e più intelligenti?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
soprattutto d'inverno, mi capita di uscire molto coperto ma poi in determinati momenti di dovermi togliere qualche strato (per esempio in salita, oppure a metà giornata se appunto la giornata si scalda).
dove mettete i vestiti che vi togliete? io tengo una sorta di catena fissata sul manubrio e la uso per fissare le cose che mi tolgo. Esistono soluzioni meno artigianali e più intelligenti?
Io tutto nelle tasche e se non ci stanno faccio tipo marsupio ma dietro alla schiena
 
  • Mi piace
Reactions: 19stefano67

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
molto interessante. non ne ho mai visti in giro, ma a me servirebbe qualcosa del genere in inverno almeno
ne esistono di parecchie marche "note" (Apidura, Topeak, Alpkit...) ma ce ne sono decine di marche.
Sono oggetti molto noti a che fa randonnee e turismo in bici. Basta che su google scrivi bikepacking o bike saddle bag e ti si apre un mondo.
Personalmente mi prenderò questo:
https://www.amazon.it/dp/B01MSNAZ2T...olid=1JUZZZXLM7B37&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
 
  • Mi piace
Reactions: 19stefano67

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
lo zainetto... non so... non è scomodo sulla schiena?
Se c'è dentro roba pesante si.
Il borsello al manubrio lo preferisco, però mi è capitato di usare entrambi per giri molto lunghi senza grossi problemi.
Ti consiglio di fare un giretto al decathlon se lo hai vicino a casa e guardare le borse da manubrio... 2 secondi per fissarla col velcro e rimane ben salda.
 

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
Se c'è dentro roba pesante si.
Il borsello al manubrio lo preferisco, però mi è capitato di usare entrambi per giri molto lunghi senza grossi problemi.
Ti consiglio di fare un giretto al decathlon se lo hai vicino a casa e guardare le borse da manubrio... 2 secondi per fissarla col velcro e rimane ben salda.
ok. il borsello da manubrio non dà fastidio ai fili dei freni e dei cambi?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dipende dalla bici.
La mia vecchia caad con tutti i fili esterni non mi dava problemi , ci incastravo il borsello in mezzo...
Però ho una taglia grande e manubrio da 44
 
  • Mi piace
Reactions: 19stefano67

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ok. il borsello da manubrio non dà fastidio ai fili dei freni e dei cambi?

Io lo usavo, a lungo andare il peso, dove si incrociano i cavi, tende a far "mangiare" la guaina, ma sono problemi facilmente risolvibili, anche perché la guaina ogni tanto andrà cambiata...però quello che ho del Decathlon mi dà un po' fastidio in presa alta, ma poca roba, più che altro essendo di plastica dentro per mantenere la forma, gli oggetti duri che metti dentro (tipo pompette, aria compressa, ecc) sballottano e fanno rumore, cosa che a me dà parecchio fastidio, ma magari è soggettivo. In un'altra discussione sul forum, piuttosto recente, si elencavano delle borse sottosella interessanti
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
soprattutto d'inverno, mi capita di uscire molto coperto ma poi in determinati momenti di dovermi togliere qualche strato (per esempio in salita, oppure a metà giornata se appunto la giornata si scalda).
dove mettete i vestiti che vi togliete? io tengo una sorta di catena fissata sul manubrio e la uso per fissare le cose che mi tolgo. Esistono soluzioni meno artigianali e più intelligenti?
catena? :azz:azz e quanto pesa? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx mica è un operazione che si può fare al volo pedalando.
io appallottolo tutto quello che mi da noia: giubbino, giubbetti vari e me li metto sotto la maglia sulla schiena. le tasche tendono a rompersi con il volume. di solito in tasca metto solo guanti braccioli, fascia, e lo smanicato estivo.
 

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
catena? :azz:azz e quanto pesa? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx mica è un operazione che si può fare al volo pedalando.
io appallottolo tutto quello che mi da noia: giubbino, giubbetti vari e me li metto sotto la maglia sulla schiena. le tasche tendono a rompersi con il volume. di solito in tasca metto solo guanti braccioli, fascia, e lo smanicato estivo.

scusa non intendevo catena in senso letterale, intendevo il cavo "antifurto" che fisso al manubrio, in cui infilavo le cose che mi toglievo :) ora devo studiare una soluzione meno artigianale. cmq anche la tua soluzione non mi pare malvagia...