Dove portate il telefonino?

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
dato che io non sopporto le cose nelle tasche, al massimo un paio di gel e una mantellina, per il mio s3 mini uso questa, in più ci stanno anche le chiavi, il telecomando del cancello, un paio di barrette, la fotocopia della carta d'identità, e qualche €. Esteticamente magari non è bella da vedere ma è comodissima.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5,9 KB · Visite: 182

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
sacchettino Cuki surgelatore con dentro telefono, tessera sanitaria (ho la patente cartacea e non voglio stropicciarla) e 5 euro. Le chiavi invece da sole nella tasca
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Io invece consiglio per meno di 10 euro quella che a decathlon chiamano "pochette", che in sostanza è una busta di plastica con una chiusura relativamente stagna dove mettere telefono, bancomat, banconote e carta di identità. La metto nella tasca centrale della maglia dove "scompare", ed ha resistito con successo alle peggiori sudate e temporali.
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Io invece consiglio per meno di 10 euro quella che a decathlon chiamano "pochette", che in sostanza è una busta di plastica con una chiusura relativamente stagna dove mettere telefono, bancomat, banconote e carta di identità. La metto nella tasca centrale della maglia dove "scompare", ed ha resistito con successo alle peggiori sudate e temporali.

Occhio a mettere oggetti rigidi nella rasca centrale, perchè in caso di caduta potrebbero causare danni alla spina dorsale. Sarebbe meglio su una delle due tasche lateralio-o
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Occhio a mettere oggetti rigidi nella rasca centrale, perchè in caso di caduta potrebbero causare danni alla spina dorsale. Sarebbe meglio su una delle due tasche lateralio-o

vero, ma per esperienza personale, le mie 5 vertebre non sono state rotte dall'iphone4s (un mattoncino insomma) che avevo nella tasca centrale.

ma è un giusto suggerimento, meglio nelle tasche laterali o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Occhio a mettere oggetti rigidi nella rasca centrale, perchè in caso di caduta potrebbero causare danni alla spina dorsale. Sarebbe meglio su una delle due tasche lateralio-o
È una giusta osservazione, però le tasche più capienti e adatte all'uso sono proprio quelle centrali, io mi troverei male a tenerlo a lato... Comunque tra poco ritiro fuori la borsetta da manubrio e risolvo il problema alla radice [emoji16]
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
sacchettino Cuki surgelatore con dentro telefono, tessera sanitaria (ho la patente cartacea e non voglio stropicciarla) e 5 euro. Le chiavi invece da sole nella tasca
Idem. L'unico problema è che lo smartphone è più "pesante" della maglia e da un po' di fastidio, ma per il resto è OK e rimane sempre asciutto.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ho fatto tagliare le maglie, le tasche sono cucite ma solo applicate. In questo modo non si rovinano.
Il vantaggio è tenere a disposizione le tasche dietro per le solite cose, è più sicuro, perché se cadi di schiena il telefonino può fare danni. Inoltre, in caso di utilizzo di cuffie Bluetooth, il segnale arriva meglio.
Adesso ho preso le Jaybird RUN che sono ottime , senza intralcio di fili
https://www.jaybirdsport.com/it-it/run-true-wireless-sport-headphones.html#985-000677


 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bel lavoro @Tapinaz! Non ti danno un senso di "pesantezza"? Perché sulle tasche posteriori gli oggetti restano aderenti alla schiena e puntando verso il basso vi si appoggiano, sul davanti lo smartphone non tende a tirarti in giù anche la maglia? Non so se mi sono spiegato bene :mrgreen:

Alla fine io ho preso una busta del Deca a 3 euro e credo sia impermeabile perché di acqua ne ho presa tanta :==
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bel lavoro @Tapinaz! Non ti danno un senso di "pesantezza"? Perché sulle tasche posteriori gli oggetti restano aderenti alla schiena e puntando verso il basso vi si appoggiano, sul davanti lo smartphone non tende a tirarti in giù anche la maglia? Non so se mi sono spiegato bene :mrgreen:

Alla fine io ho preso una busta del Deca a 3 euro e credo sia impermeabile perché di acqua ne ho presa tanta :==
Ciao carissimo, effettivamente non è che non si sente ma non più di tanto. Dipende anche dal telefono io ho un Sony compact.
Piu che altro per guadagnare una quarta tasca che può essere utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave