Drivo II

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
apro questa discussione per chi come me ha deciso di acquistare questo trainer.
vengo da un elite rampa e l'ho sostituito per avere qualcosa di più "professionale" e che non mi costringesse a cambiare continuamente i copertoncini.
il trainer mi è arrivato 3 giorni fa e l'ho messo subito alla prova con dei workout su zwift.
è silenzioso niente da dire e l'impressione di solidità rispetto al rampa si sente subito.
quello che mi lascia perplesso è il tempo di aggiustamento della resistenza in modalità erg.
mi spiego....per esempio,facendo dei lavori con passaggi da 85 a 160 watt,il drivo per portarsi a regime ci mette circa 12/15 secondi.....sia a salire che a scendere(sia in ant+ che in bt).
francamente mi sembrano troppi,il rampa ci metteva meno e non di poco.
questo trainer viene pubblicizzato come più veloce di tre volte rispetto al drivo della precedente versione......non voglio immaginare quanto era lento quello.
magari il problema è solo con zwift,prossimamente lo proverò con dei workout su altre app(tipo rouvy) per vedere se il problema sussiste.

qualcuno per caso sa cosa cambia inserendo valori diversi alla voce "power smoothing"sull'app myetraining?
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
E' sicuramente strano io lo sto usando ed è molto rapido nel cambio. Hai fatto l'allineamento su MyEtrainer?
Comunque se scrivi al supporto tecnico ti rispondono in tempi brevi.
la calibrazione l'ho fatta.........considera che io quando lo uso,monitorizzo la potenza anche sul display del polar mediante stages.
questo ritardo nel variare la potenza,sembra manifestarsi solo in modalità erg(durante un workout),mentre in modalità libera sembra adattarsi alle pendenze in tempi accettabili.(con zwift,perchè al momento lo sto testando con quello).
 
  • Mi piace
Reactions: braval

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
E' sicuramente strano io lo sto usando ed è molto rapido nel cambio. Hai fatto l'allineamento su MyEtrainer?
Comunque se scrivi al supporto tecnico ti rispondono in tempi brevi.
in quale contesto è molto rapido?(tipo di collegamento,tipo di modalità,tipo di software)
prova in modalità erg su zwift a farti portare da 80 watt a 200 e vedi quanti secondi ci impiega.
collegato bt se puoi.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
in quale contesto è molto rapido?(tipo di collegamento,tipo di modalità,tipo di software)
prova in modalità erg su zwift a farti portare da 80 watt a 200 e vedi quanti secondi ci impiega.
collegato bt se puoi.
Io l'ho provato con Rouvy (ho fatto lo Stelvio), con SWIFT proprio ieri e con MyEtraining su una salita che percorro regolarmente proprio sopra casa mia e non mi sono accorto di "Tempi lunghi di adattamento nei cambi di potenza", magari, semplicemente, non me ne sono accorto perché non posso confrontarlo con un misuratore di potenza diverso. Però ho avuto problemi con la connessione bluetooh. Utilizzando questo protocollo in SWIFT il rullo non rispondeva correttamente (era decisamente lasco) mentre in MyEtraining non riuscivo nemmeno a fare la calibrazione.Alla fine non ho capito se era un problema del rullo o del mio PC sta di fatto che cambiando protocollo (ora uso l'Ant+) mi sembra perfetto.
Comunque, mi hai incuriosito, questa sera, se riesco, provo a fare il test che mi hai indicato e ti aggiorno.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Io l'ho provato con Rouvy (ho fatto lo Stelvio), con SWIFT proprio ieri e con MyEtraining su una salita che percorro regolarmente proprio sopra casa mia e non mi sono accorto di "Tempi lunghi di adattamento nei cambi di potenza", magari, semplicemente, non me ne sono accorto perché non posso confrontarlo con un misuratore di potenza diverso. Però ho avuto problemi con la connessione bluetooh. Utilizzando questo protocollo in SWIFT il rullo non rispondeva correttamente (era decisamente lasco) mentre in MyEtraining non riuscivo nemmeno a fare la calibrazione.Alla fine non ho capito se era un problema del rullo o del mio PC sta di fatto che cambiando protocollo (ora uso l'Ant+) mi sembra perfetto.
Comunque, mi hai incuriosito, questa sera, se riesco, provo a fare il test che mi hai indicato e ti aggiorno.
ti ringrazio,sarebbe interessante un confronto e una condivisione di perametri(tipo power smoothing in myetraining o la modifica in zwift del valore di difficoltà del trainer).
se hai la possibilità,su zwift,fai partire un allenamento qualsiasi che ti faccia fare una ripetuta con un centinaio di watt di differenza fra la bassa e la alta e poi dimmi in quanto tempo ti ci porta.
 
Ultima modifica:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
ti ringrazio,sarebbe interessante un confronto e una condivisione di perametri(tipo power smoothing in myetraining o la modifica in zwift del valore di difficoltà del trainer).
se hai la possibilità,su zwift,fai partire un allenamento qualsiasi che ti faccia fare una ripetuta con un centinaio di watt di diferenza fra la bassa e la alta e poi dimmi in quanto tempo ti ci porta.

Esatto, pensavo proprio di fare così.o-o
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Novita' riguardo i problemi riscontrati?
si sto tenendo una conversazione da giorni con l'assistenza elite(splendida).
ho mandato delle ripetute create con myetraining a varie cadenze e vari rpm.
il risultato è che il comportamento del rullo secondo loro è coerente.
ma a me piacerebbe più reattivo nel portarsi al wattaggio richiesto in erg,per cui dicono che mi manderanno un programma per smartphone che collegandosi al rullo riesce a modificare i parametri della sheda madre in base alle mie necessità(son proprio curioso).
 

dylandogfed87

Novellino
26 Ottobre 2018
34
2
37
Pescara
Visita sito
Bici
Focus raven elite 2018
Ciao ragazzi... È da circa un mese che uso il drivo 2.

Ho solo un dubbio sulle pendenze. Già al 12% faccio una fatica incredibile, quasi come a fermarmi.
È vero che sono abituato ad uscire con la mtb ed ho montato sul drivo una bdc scadente ( btwin sport 3) però rispetto a salire del 18-20% che faccio mi sembra davvero troppa differenza.


Sapete dirmi se potrebbe essere un problema di taratura dei rulli o altro?

Tramite la App di elite ho impostato la circonferenza e tarato i rulli più volte.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao ragazzi... È da circa un mese che uso il drivo 2.

Ho solo un dubbio sulle pendenze. Già al 12% faccio una fatica incredibile, quasi come a fermarmi.
È vero che sono abituato ad uscire con la mtb ed ho montato sul drivo una bdc scadente ( btwin sport 3) però rispetto a salire del 18-20% che faccio mi sembra davvero troppa differenza.


Sapete dirmi se potrebbe essere un problema di taratura dei rulli o altro?

Tramite la App di elite ho impostato la circonferenza e tarato i rulli più volte.
le stesse salite,hai provato a farle con la bdc nella realtà?
i rapporti della mtb son più corti.......magari è quello.
sul mio drivo le pendenze son replicate molto bene come sforzo.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
in più o in meno?
potresti modificare il settaggio nell'app myetraining.
No, con myETraining funziona tutto perfettamente, su sufferfest la velocità è circa il triplo anche impostando Direto e 173 mm.
Ma sembra non disturbare gli esercizi, visto che potenza e cadenza sono ok, solo che alla fine la distanza percorsa è molto di più.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
No, con myETraining funziona tutto perfettamente, su sufferfest la velocità è circa il triplo anche impostando Direto e 173 mm.
Ma sembra non disturbare gli esercizi, visto che potenza e cadenza sono ok, solo che alla fine la distanza percorsa è molto di più.
non conosco sufferfest......non c'è un posto dove mettere la circonferenza ruota?