Drivo II

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Salve, volevo sapere come vi trovate con il drivo 2; come va la latenza nel cambio delle potenze durante gli allenamenti ? La calibrazione è come quella del Direto? Problemi alle cinghie eventuali difetti che avete riscontrato? Li vale i 950 euro circa a cui si trova oggi? Grazie mille
Ottimo rullo, un anno e 7.0000km non ho riscontrato problemi di sorta e non ho sentito di problemi di cinghia.
Veloce nei cambi di potenza, alle volte risulta persino brutale se il software non è ottimizzato o la traccia gps è a scalini tipo se da 0% passa a 8% il rullo reagisce immediatamente all'istante senza cedere.
Calibrazione, semplice da fare con l'app myetraining, controllata periodicamente mi ha sempre restituito lo stesso valore. Ricordo di aver letto che il drivo2 per come costruito non dovrebbe essere soggetto a tarature e i miei riscontri lo confermano.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
stanotte ho comprato il drivo II , sono felice,.............certo che noi ciclisti ci accontentiamo di poco :-)xxxx
forse avrei preferito prendere il neo 2 , ma non sono riuscito a trovarlo scontato
e cmq ottimo il prezzo del drivo II , 830 euro
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Mi aggiungo anche io: dopo aver passato un pomeriggio a cercare una valida offerta alternativa, alla fine è ricomparso il codice sconto su Deporvillage, apparso ieri sera e non utilizzabile per l'intera giornata odierna...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Volevo chiedervi, ma la cadenza se non c'è il suo sensore di cadenza non la misura? E se invece del suo uso il sensore di cadenza garmin quello giroscopico che si attacca direttamente alla pedivella? Grazie
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
arrivato anche qui
sorpresa nel trovare all'interno un mese di abbonamento a zwift, rouvy, e due mesi di sufferfest
oltre i 3 anni di myetraining
tre anni di myetraining sono davvero tantiiiiiiiiii!! Ci potevano dare pure un anno su Zwift :bn: Rouvy l'ho provato è molto carino però ancora poca gente anche se ti consente di rifare le salite epiche del ciclismo! Sufferfest mai provato, ci manca Traineroad!
Lo hai montato? provato?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Serve unicamente per l’analisi della pedalata o se vuoi un dato più preciso.
ok grazie per la risposta :) io metterei soltanto il sensore di cadenza garmin sulla pedivella per non avere altri cavi. Per l'analisi della pedalata bisogna scaricare l'app Elite a pagamento o sbaglio? chi sa se funziona con il sensore.... qualcuno ha provato l'analisi della pedalata? l'ideale sarebbe sovrapporla a Zwift o l'app che si sta usando al momento.
siccome sono una chiavica come meccanico , e non solo:roll: , domattina ho preso appuntamento dal mio meccanico di bici per montare il tutto
io ho sia la frusta che l'estrattore, alla fine è semplice montare e smontare il pacco pignoni e siccome mi capita ogni tanto di smontare alla fine per non andare sempre dal meccanico mi arrangio da solo.