Drivo II

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho provato il rullo stasera e mi sembra di sentire un rumore che non è normale, proviene dal volano, si sente un rumore metallico mi pare di avvertirlo di più nei cambi di potenza. Ho fatto una prova con il rullo acceso ( senza nessuna app collegata) quando smetto di pedalare si sente di più. Ho rifatto la prova pedalando dopo aver staccato l'alimentatore e smettendo di pedalare ed il rumore metallico non si sente. Secondo voi è normale? Ho fatto anche un piccolo video per chi fosse interessato.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Oltre ovviamente alla trasmissione bici che è predominante, si percepiscono dei brevi rumori a scatti dovuti all'aggiustamento della potenza frenante del rullo a seguito azione di un motore o attuatore elettrico. Lo puoi chiaramente sentire quando accendi l'alimentazione del rullo.
Qualsiasi altro rumore è da indagare circa la causa.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oltre ovviamente alla trasmissione bici che è predominante, si percepiscono dei brevi rumori a scatti dovuti all'aggiustamento della potenza frenante del rullo a seguito azione di un motore o attuatore elettrico. Lo puoi chiaramente sentire quando accendi l'alimentazione del rullo.
Qualsiasi altro rumore è da indagare circa la causa.
Il rumore classico di quando si accende il rullo lo riconosco però questo mi sembra strano metallico, soprattutto verso la fine del video si sente dopo che ho smesso di pedalare. Allego il link con il video
Copio il link, https://drive.google.com/file/d/1-2UZJ8-1_mgi1XEb70lqE_JJL7rhEhFa/view?usp=drivesdk
 
Ultima modifica:

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
si, si sente chiaramente
mentre pedali invece sembra non avvertirsi
non lo definirei un rumore metallico però
domattina provo il mio e poi ti dico se fa uguale
Si in effetti non è metallico non so come definirlo. Durante la pedalata pure lo fa ma si avverte meno, mi sembra di avvertirlo di più nei cambi di potenza, ho fatto un allenamento su Zwift, credevo fosse un problema di stabilità invece proviene dalla zona volano.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io lo sto ancora attaccando alla bici ;pirlùn^
ma per far entrare entrambi i forcellini devo alzare la ruota davanti , fare peso sulla sella, far entrare il forcellino e poi chiudere mentre abbasso la ruota
altrimenti non riesco
fate anche voi così oppure sbaglio da qualche parte?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
io lo sto ancora attaccando alla bici ;pirlùn^
ma per far entrare entrambi i forcellini devo alzare la ruota davanti , fare peso sulla sella, far entrare il forcellino e poi chiudere mentre abbasso la ruota
altrimenti non riesco
fate anche voi così oppure sbaglio da qualche parte?
assolutamente no! io tengo la ruota avanti appoggiata sul pavimento, lo sgancio rapido aperto, abbasso un po' il cambio dietro, la catena appoggiata sul primo pignone spingo ed entra :D come quando inserisci la ruota posteriore né più né meno.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Dovrei acquistare il Drivo 2 usato (luglio 2019) per 600€ però mi preoccupano un po gli ultimi messaggi.
Se ho capito bene 2 acquisti recenti che presentano possibili difetti?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
assolutamente no! io tengo la ruota avanti appoggiata sul pavimento, lo sgancio rapido aperto, abbasso un po' il cambio dietro, la catena appoggiata sul primo pignone spingo ed entra :D come quando inserisci la ruota posteriore né più né meno.

a me non entra così, ho provato per mezz'ora e ho dovuto alzare la ruota anteriore
ma la tieni sulla corona piccola o grande la catena al momento dell'inserimento?
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io quando monto per cambio ruote etc metto sempre corona e pignone piccolo. Cosi facendo basta spostare leggermente il cambio con la mano ed il gioco è fatto.
Credo che con il rullo sia la stessa cosa.
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Run e Lechuzo, come scritto in precedenza, anche io ho preso venerdì scorso il Drivo 2. Ebbene, anche se non mi è ancora stato consegnato, già si presentano i primi problemi proprio nella consegna. Mi sapreste per favore indicare con quale corriere vi è stato recapitato? In questi ultimi due giorni è successo di tutto e fino a pomeriggio non sapevo più che fine avesse fatto il mio Drivo...