DT Swiss P1800 Spline 23 - dubbio misura copertoncino

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Sto valutando l'acquisto di un paio di ruote in alluminio "DT Swiss P1800 Spline 23" per freni tradizionali a pinza.
Leggo sulle specifiche che sono consigliati copertoncini da 25 , 28 , 30 , 32 mm .

Questo vuol dire che copertoncini da 23 non si possono proprio montare ? o si tratta solo di un suggerimento?

Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io mi atterrei alle specifiche del costruttore, non vedo motivo razionale per fare diversamente da quanto lo stesso ha indicato.
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Certo che i consigli del costruttore devono essere seguiti, ma era per capire il motivo di questo consiglio...cosa succede se si monta il copertoncino da 23?....il copertonicno salta fuori dal cerchio? ....peggiorano le prestazioni? .... o cos'altro?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo che i consigli del costruttore devono essere seguiti, ma era per capire il motivo di questo consiglio...cosa succede se si monta il copertoncino da 23?....il copertonicno salta fuori dal cerchio? ....peggiorano le prestazioni? .... o cos'altro?
rischi lo stallonamento del copertoncino.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Vorrei ordinare queste ruote per telaio Pegoretti mod. ‘’’Que Nao Se Ve’’ del 2002 che giace inutilizzato da molti anni. Attualmente montato Ultegra 9v, vorrei passare a 11v. Le assemblate Ambrosio Excellight con mozzo Ultegra 9v non dovrebbero essere compatibili e le DT Swiss sono il modello che avrei individuato. La domanda è questa: il carro post. consentirà il passaggio ruota con cerchio di larghezza esterna 21.5mm su cui vorrei montare copertoncini da 23? Se ricordo bene le Ambrosio hanno larghezza 19mm e montavo copertoncini da 23. Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.
marco
 
Ultima modifica: