DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da livestrong72, 25 Marzo 2017.

  1. livestrong72

    livestrong72 Pedivella

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    Scusate la domanda (forse) scema...

    Io le ho sempre usate, e continuerò a farlo, con camera d'aria e copertoncino.
    Ho avuto anche io il problema sulla ruota posteriore.
    Ieri mi è arrivato il nastro Schwalbe da 21mm...mi consigliate di fare 2 giri oppure uno solo?

    Grazie
     
  2. Maceio

    Maceio Apprendista Cronoman

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    Sono state spedite e analizzate entrambe nonostante il problema lo abbia avuto al posteriore
    o-o
     
  3. livestrong72

    livestrong72 Pedivella

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    Ovviamente le spese di spedizione A/R sono a carico nostro, vero?
     
  4. Service DT Swiss Italia

    Service DT Swiss Italia Marchio ufficiale
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    Buonasera,
    se le ruote presentano una problematica che presuppone una riparazione in garanzia allora il service coprirà le spese di rientro. Le spese di spedizione di andata non sono mai coperte dal service anche perché solitamente i prodotti vengono inviati dal rivenditore presso cui avete acquisto il prodotto.
    Se invece il prodotto inviato NON presenta alcuna anomalia allora verranno addebitate anche le spese di ritorno.
     
  5. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Velocista

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    Terzo giro con le Dt Swiss, sto rifacendo la gamba e vanno sempre meglio...

    Sto tirando rapporti che prima sognavo in salita. Tra l'altro oggi in discesa stavo per arrivare lungo ( la discesa la conoscevo bene tra l'altro), le ruote corrono che é una meraviglia!
     
  6. Kaiser Jan

    Kaiser Jan Apprendista Scalatore

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    quindi,il problema lo hai avuto anche te con i copertoncini!!!!!!!! :wacko: e pensare che mi avevano rincuorato dicendomi che se il problema c'era,con i copertoncini non si sarebbe potuto riscontrare. :cry:
     
  7. carlo1973

    carlo1973 Novellino

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    Che ruote usavi prima?

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  8. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Velocista

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    Modello base Mavic Aksium ( la prima ruota enrti level di mavic)
     
  9. carlo1973

    carlo1973 Novellino

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    Grazie era per capire di più le tue impressioni. Io ho le fulcrum 3, dalle fulcrum 6.5 alle 3 anche io avevo notato differenze, a livello più di sensazioni che di prestazioni. Sono indeciso se prenderle o meno.

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  10. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    Anche io ho le Fulcrum 3 e sto valutando se fare o meno il passaggio alle DT.

    Ora mi sono momentaneamente "stoppato" in attesa di capire come evolverà il problema avuto da alcuni, col nastro che si lacera.

    Voglio capire se verranno fatte delle modifiche, in modo da prendere la ruota "aggiornata", esente da quel problema visto che la vorrei usare tubeless.
     
  11. gasht

    gasht Passista

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    Il,problema le hanno tutte le ruote del mondo che nastri con un giro di dt swiss nastro nero. Insomma alla fine il problema e' il semplicissimo nastro...per fortuna. Due giri di stan giallo eppoi ti rimbalza indietro anche il punteruolo...
     
    A Barnello83 e kikhit piace questo messaggio.
  12. dagos

    dagos Maglia Rosa

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    Si in effetti il problema non è niente di che (a parte il fatto che mi gira strano non sia stato constatato in fase di collaudo) ma per fare una "riparazione" certosina meglio sarebbe togliere gli spigoli vivi ai fori nipples (le han chiamate bave di lavorazione ma in realtà non lo sono) questo eviterà ogni ulteriore inconveniente nei confronti del nastro... anche fosse l'originale.
     
  13. gasht

    gasht Passista

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    guarda io ho usata le dt col nastro originale con acmera dall'maggio 2016 all'agosto 2016 con parecchio dislivello. il nastro era completamente secco e aveva perso la pellicina/pellicola trasparente superiore in molti punti. gli spigoli sono un di più ma anche con gli spigoli arrotondati la camera spinge sul foro. se non lo taglia ci va vicino. certo che io ho avuto il problema in tre mesi. chiaramente se si taglia prima gli spigoli incidiono. in ogni senso.
     
  14. dagos

    dagos Maglia Rosa

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    Se spinge la camera... figurati direttamente l'aria come nel tubeless.

    Anch'io, come te, per i primi 30-40 gg non ho avuto problemi, poi è cominciata la posteriore e nel mio caso si è aggiunta anche l'anteriore, inizialmente credevo fosse un problema che riguardasse solo la posteriore per via del fatto che i fori nipples sono posizionati fuori centro e che di conseguenza si trovano in corrispondenza del bordo guida tallone copertura e creano lo spigolo appuntito...

    ed in parte è vero... ma poi quando è capitato anche con l'anteriore (tra l'altro mi è successo in fase di ripartenza dopo una brevissima sosta post discesa con copertura che si è sgonfiata di colpo stallonando - ricordo di aver preso una giuntura di un paio di cm dell'asfalto e con tutta probabilità, grazie anche alla scaldata del cerchio per via dell'uso intenso dei freni in discesa, quel colpetto che ha generato un picco di pressione interna... ha fatto cedere il nastro di colpo, il taglio sul nastro provocato dal bordo tagliente era evidentissimo) ho capito che la colpa è da imputare agli spigoli vivi ed ad un nastro non proprio adatto all'uopo.

    Resto cmq convinto (magari erroneamente) che togliendo gli spigoli il nastro potrebbe anche durare parecchie ore di esercizio... di certo cmq non è un nastro "solido", ce ne vorrebbe uno un filo più resistente e di spessore... tipo appunto lo schwalbe o lo stan che però non conosco.

    Ps... sottolineo il caso per far si che chi legge (Service compreso) comprenda che seppur il problema sia di facilissima risoluzione è e resta cmq estremante pericoloso... se mi fosse capitato un km prima in discesa a 60 kmh ora non so se sarei qui a raccontarla visto che senza il controllo della ruota anteriore non oso immaginare quali potrebbero essere state le conseguenze... da qui il mio disappunto.
     
    #974 dagos, 14 Settembre 2017
    Ultima modifica: 14 Settembre 2017
  15. tombazosana

    tombazosana Apprendista Velocista

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    Le bave sono una bella non conformità della lavorazione e un controllo di qualità approssimativo e nonostante procedure di routine,ma qui si tocca un tasto delicato, comunque anche se prodotte da terzi non dovevano arrivare all'utente finale, perché esiste la possibilità che qualcuno si faccia male!
     
  16. Joe_T

    Joe_T Apprendista Passista

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    Leggendo sto topic e quello che state passando, ogni volta rabbrividisco nel pensare di averle praticamente prese lo scorso Marzo con tanto di acconto, per poi deviare all ultimo momento su altro in negozio..
     
  17. Maceio

    Maceio Apprendista Cronoman

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    Oggi vado a ritirare e montare le ruote revisionate stasera vi dico cosa hanno fatto e sopratutto quale nastro hanno messo
     
  18. andytnt80

    andytnt80 Scalatore

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    bene sono curioso....o-o
     
  19. Docste

    Docste Apprendista Passista

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    Idem. Facci sapere

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  20. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    Hai ragione, io stesso avevo scritto che prendendole avrei fatto due giri di nastro.

    Però il service Dt Swiss nella risposta che ha dato qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5977872&postcount=946 parlava di una soluzione che prima di essere ufficializzata deve essere autorizzata dalla casa e sono curioso di sapere che soluzione è e se questa possa portare delle modifiche nella produzione del cerchio.

    Se poi la soluzione fosse mettere due giri di nastro, avrei solo rimandato l'acquisto di un po' :mrgreen:o-o
     

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