DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intendi che devo “pulire” i pattini, o rigarli (la parte in gomma)?
Intendi che devo “pulire” i pattini, o rigarli (la parte in gomma)?
Intendo che devi posizionarli ( usando la visa ) come spessore in modo che i pattini tocchino prima la parte iniziale della pista
Come se facessi lo spazzaneve sciando
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Intendo che devi posizionarli ( usando la visa ) come spessore in modo che i pattini tocchino prima la parte iniziale della pista
Come se facessi lo spazzaneve sciando

Ottimo grazie
In passato mi era successo che i pattini fischiassero forte causa convergenza, ma mai che la ruota vibrasse così forte da sentire vibrazioni anche sul manubrio
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Aggiornamento in merito al nastro paranipples che in passato ci ha fatto discutere e preoccupare. Oggi ho sostituito il copertone posteriore e il nastro era ancora perfetto. Sono sempre molto contento di queste ruote.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
I pattini freno vanno sostituiti quando non si vedono più le scanalature giusto? io dopo circa 1000 km fatti, ho notato un forte deterioramento nei primi 300/400 con un consumo tutto sommato tollerabile nei successivi 600/700. Ovviamente molto dipende da quante discese con pendenze importanti si affrontano. A livello di ruota comunque confermo chi si tratti di un prodotto eccellente e esteticamente (a mio avviso) studendo
 

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti, stamattina mi è scoppiata la camera d'aria
(ho trovato un foro sul nastro che protegge i raggi) per il momento ho messo un pezzo
di nastro x elettricisti.
Mi consigliate di cambiare tutto il nastro Ci vuole uno specifico? Cambio anche quello dell'altra ruota?
Quasi un anno e 10000 km
Grazie
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Oggi purtroppo sono caduto con le mie Oxic. Dopo la caduta, il cerchio anteriore faceva un rumore, come ci fosse dentro qualcosa che si muoveva. Ho tolto il nastro paranipples ed è uscito questo piccolo anellino. Mi devo preoccupare?
La ruota non ha altri problemi, gira dritta, i raggi non mi sembra abbiano problemi e adesso la ruota senza l'anellino non fa nessun rumore strano. 20180527_165923.jpeg

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Oggi purtroppo sono caduto con le mie Oxic. Dopo la caduta, il cerchio anteriore faceva un rumore, come ci fosse dentro qualcosa che si muoveva. Ho tolto il nastro paranipples ed è uscito questo piccolo anellino. Mi devo preoccupare?
La ruota non ha altri problemi, gira dritta, i raggi non mi sembra abbiano problemi e adesso la ruota senza l'anellino non fa nessun rumore strano. Vedi l'allegato 163517
Non vorrei sbagliarmi ma quello è un anello di posizione dei nipples, controlla bene con le mani raggio per raggio.. dovresti averne uno molle.
 

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera,
chiedo un parere è da un pò che sento un rumore tipo un tic quando sforzo in salita
(sia in piedi che da seduto).Il mio rivenditore/meccanico dice che potrebbe essere un problema ai mozzi…
Cosa devo fare?Appena provato anche ad ingrassare tutta la bici…
Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Solitamente è da imputare alla tensione dei raggi (probabilmente qualcuno va tirato). Prova anche a oliare l'incrocio degli stessi. Io ho sempre risolto così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Andreus21

Novellino
4 Giugno 2015
14
7
Visita sito
Bici
Cube agree GTC sl
Buongiorno a tutti, su alcuni shop online ho si iniziano a trovare le PR1400 oxic 32... Cioè con altezza cerchio 32mm.
Purtroppo sul sito DT Swiss non sono riportate... Qualcuno ha Delle informazioni?
 
Ultima modifica: