DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno ha già avuto la necessità di far "tirare" i raggi della ruota anteriore/posteriore?
Io dopo i primi 1300 Km circa silenziosissimi, ho iniziato a sentire un fastidiosissimo tic-tac durante la pedalata sotto sforzo in salita.
Il meccanico mi ha detto che il rumore proveniva dai raggi allentati della ruota posteriore e ha provveduto al tiraggio. Volevo capire se si tratta di cosa normale (magari anche dalla stessa DT) o di anomalia.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Qualcuno ha già avuto la necessità di far "tirare" i raggi della ruota anteriore/posteriore?
Io dopo i primi 1300 Km circa silenziosissimi, ho iniziato a sentire un fastidiosissimo tic-tac durante la pedalata sotto sforzo in salita.
Il meccanico mi ha detto che il rumore proveniva dai raggi allentati della ruota posteriore e ha provveduto al tiraggio. Volevo capire se si tratta di cosa normale (magari anche dalla stessa DT) o di anomalia.
Anche io sento un po' di rumori (niente di insopportabile) provenienti dalla ruota posteriore, ma la ruota non sembra avere raggi lenti e anche ad "occhio" sembrerebbe centrata. Ho provato a mettere un goccio d'olio dove incrociano i raggi ed anche un po' di grasso nella battuta interna dei forcellini. Nel week-end provo.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
7000 senza problemi sono parecchi e mi sembra assurdo che pochi km abbiano fatto danni. Sfi....a pazzesca. Io ci ho fatto anche sterrato e la pista è ancora perfetta.
Esatto, anche io ho fatto brevi sterrati e neppure un graffietto. Era davvero convinto che fossero inattaccabili. Poi sono bastati 20 min sotto la pioggia (torrenziale) ed ecco il danno... peccato, non riesco neppure a guardarla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche io sento un po' di rumori (niente di insopportabile) provenienti dalla ruota posteriore, ma la ruota non sembra avere raggi lenti e anche ad "occhio" sembrerebbe centrata. Ho provato a mettere un goccio d'olio dove incrociano i raggi ed anche un po' di grasso nella battuta interna dei forcellini. Nel week-end provo.

A vista anche la mia era ed è perfetta ma evidentemente bastano micro variazioni per creare rumori strani. Pensa che io ero convinto che il problema fosse nel deragliatore anteriore, altro che ruota.....
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Esatto, anche io ho fatto brevi sterrati e neppure un graffietto. Era davvero convinto che fossero inattaccabili. Poi sono bastati 20 min sotto la pioggia (torrenziale) ed ecco il danno... peccato, non riesco neppure a guardarla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vediamo se dalla DT ti sanno dare qualche spiegazione
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche io sento un po' di rumori (niente di insopportabile) provenienti dalla ruota posteriore, ma la ruota non sembra avere raggi lenti e anche ad "occhio" sembrerebbe centrata. Ho provato a mettere un goccio d'olio dove incrociano i raggi ed anche un po' di grasso nella battuta interna dei forcellini. Nel week-end provo.

Stessa cosa anche a me, rumore solo in salita sotto sforzo, dietro consiglio del meccanico ho lubrificato anche io l'incrocio dei raggi ma non ho ancora avuto modo di provarle.
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Ragazzi una domanda,ho da poco queste ruote montate tubeless quando sono in discesa e pinzo quasi a tutta la ruota anteriore saltella come se la sensazione che sia serrata poco è un impressione mia o è normale grazie

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Stessa cosa anche a me, rumore solo in salita sotto sforzo, dietro consiglio del meccanico ho lubrificato anche io l'incrocio dei raggi ma non ho ancora avuto modo di provarle.
A me continua a far rumore anche dopo aver lubrificato l'incrocio dei raggi. Alla prima occasione la faccio vedere al meccanico.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Come si posizionano rispetto a Zonda/Fulcrum R3? Ciclista di 84kg (in calo), da montare su bici Emonda ALR con copertoni Michelin PRO4 Endurance da 28.

Queste ruote sono sulla stessa fascia delle Racing Zero Nite (Fulcrum) e delle Shamal Mille (Campagnolo), quindi un livello superiore rispetto alle Zonda/Racing3. Le dt swiss hanno il profilo del cerchio più basso ("solo" 21 mm) ma più largo (18 mm) e io le trovo perfette soprattutto per uno "scalatore". Come alternativa potresti valutare anche le Vision Trimax 25KB/30KB che credo si trovino anche ad un prezzo migliore delle altre 3.