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DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da livestrong72, 25 Marzo 2017.

  1. Maceio

    Maceio Passista

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    Idem settimana scorsa
    È il caldo che ha scollato parte del nastro
    Rinasytate tt ok ora
     
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  2. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Cronoman

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    L’ultima volta che sono uscito le avevo portate a pressione, 30 minuti dopo ne avevano perso già un bel po’.
    Non curante ho continuato ed al ritorno avevano la stessa pressione (credo sui 2-3 bar).
    Oggi ho guardato bene e non tiene nemmeno i 2 bar.

    Per evitare casini le porto a far rinastrare in officina. Non ho il compressore, quindi non saprei farle tallonare


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  3. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Cronoman

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    Quando ho provato a gonfiarla i nippli fallati erano messi verso il basso, quindi nella zona dove il lattice si dovrebbe depositare..
     
  4. bonny92

    bonny92 Apprendista Passista

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    Si , ma se poi non porti la ruota sopra la tua testa il lattice non può andare in quel punto dove fuoriesce.
    In pratica in basso va solo sul copertone devi fare su e giù con la ruota e sentirai il lattice che contrasta la fuoriuscita d'aria, se non funziona alla prima gonfiata rigonfi e rifai la procedura comunque lo senti quando il lattice inizia a tappare.

    Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
     
  5. bdt00

    bdt00 Pedivella

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    ho avuto anch'io delle noie con scricchiolii di raggi durante le salite, ho risolto preparandomi dei dischetti in gomma simili a quelli che usa Corrado Spada sulle sue ruote. ho collaudato sabato..silenzio totale anche su strappi al 20%[​IMG][​IMG]
     
  6. Veidt

    Veidt Pignone

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    Soluzione che onestamente non mi piace e credo non sia nemmeno il top a livello di "salute" dei raggi. Io (fortunatamente) con tiraggio+lubrificazione incroci, ho risolto ugualmente.
     
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  7. bdt00

    bdt00 Pedivella

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    questione di punti di vista. io non vado di certo a toccare la tensione dei raggi se non ce n'è bisogno e non mi piace ungerli di olio o grasso visto che sono opachi.
    i gommini sono morbidi e spessi meno di 1mm. ad ogni modo abbiamo entrambi risolto, ognuno come meglio crede. l'importante è quello, buone pedalate o-o
     
  8. epaminonda666

    epaminonda666 Novellino

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    https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic

    Ma non sbagliavo, confortatemi, sono 400 euro IL SET/COPPIA o son scemo io?!
     
  9. Docste

    Docste Apprendista Velocista

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  10. epaminonda666

    epaminonda666 Novellino

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    Ah ecco, ho visto ora il tastino "SET" sopra il prezzo da cliccare...trae però un attimo in inganno eccheccazz...
     
  11. Docste

    Docste Apprendista Velocista

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    Troppo bello a quel prezzo

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  12. frankie89

    frankie89 Novellino

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    Buongiorno a tutti! Volevo prendere delle DT swiss pr 1400.... come si comportano in salita? meglio copertoncino o tubeless?
     
  13. Docste

    Docste Apprendista Velocista

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    Le mie in salita mi fanno sudare... ma anche quelle di prima eh!

    Meglio tubeless

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  14. MET

    MET Pignone

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    Ma quindi. ...queste ruote conviene comprarle? Questo fatto, tra pattini di breve durata e piste frenanti che si scolorano, mi ha un po scoraggiato...mi piacciono un sacco però. ...
     
  15. matrug

    matrug Apprendista Cronoman

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    Ti dico la mia, in due anni di utilizzo ho cambiato 3 set di pattini. Solo il primo si è consumato in un batter d'occhio, nel frattempo la pista si è un po' "gommata" ed ora il consumo dei pattini è nella norma. Le piste frenanti sono rimaste nere e non accuso alcun tipo di problema. Quello che ho effettivamente variato rispetto ai primi utilizzi sono stati i copertoni, da tubeless sono passato alle camere d'aria. Utilizzavo gli Schwalbe PRO ONE da 25 e non mi sono torvato bene, una volta ho sporcato una strada con il lattice uscito dal copertone, un'altra volta il lattice non è riuscito a tappare alcuni piccoli fori nel copertone. Sarà un mio impedimento ma sono passato alle camere d'aria più pratiche e veloci da sostituire. COn questo non mi precludo assolutamente il ritorno ai tubeless, aspetto tempi migliori.
     
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  16. MET

    MET Pignone

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    Ma quanti km fai all anno?
    In effetti i tubeless danno problemi a molti e chissà se i benefici sono tangibili rispetto all impegno. Io rimango al copertoncino tradizionale. .non sono per nulla tentato ma le ruote. ...sono indeciso tra queste e shimano durace 24..
     
  17. matrug

    matrug Apprendista Cronoman

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    Con queste ruote penso di averne fatti almeno 10.000. Be', le Shimano sono scorrevolissime a fronte di un peso maggiore rispetto alle DT. La bellezza delle DT è data dalla colorazione brunita che dona loro un aspetto accattivante. Ho dimenticato di dire che anche io ho avuto il problema del nastro interno tagliato causa fori dei nipples taglienti, è stato questa la causa del primo inconveniente "su strada" dei tubeless. Mi accorsi che la ruota posteriore si sgonfiava poco a poco, per non rimanere a terra decisi di fermarmi e mettere la camera d'aria. Non lo avessi mai fatto, ho imbrattato la strada di lattice, ho impiegato un'ora buona per smontare la valvola, togliere il copertone, pulire, rimettere la camera d'aria, gonfiare e ripartire.
     
  18. MET

    MET Pignone

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    Su gambacicli le durace sono date a 1389 gr contro i 1435 delle Dt.Swiss. ...
    Specifico che ora io ho un paio di Dt Monchasseral 1450 e mi sono trovato benissimo. ..
     
  19. matrug

    matrug Apprendista Cronoman

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    ..e ricordavo male.
     
  20. GGS

    GGS via col vento

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    Se non sei un patito del total black... vai di shimano che tra le 2 c'è un abisso. ;-)
     

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