Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da livestrong72, 25 Marzo 2017.

1. Maceio

Maceio Passista

Mi Piace Ricevuti:
    301
    Idem settimana scorsa
    È il caldo che ha scollato parte del nastro
    Rinasytate tt ok ora

A Tony 96 piace questo elemento.
  2. Tony 96

Tony 96 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    459
    L’ultima volta che sono uscito le avevo portate a pressione, 30 minuti dopo ne avevano perso già un bel po’.
    Non curante ho continuato ed al ritorno avevano la stessa pressione (credo sui 2-3 bar).
    Oggi ho guardato bene e non tiene nemmeno i 2 bar.

Per evitare casini le porto a far rinastrare in officina. Non ho il compressore, quindi non saprei farle tallonare

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

3. Tony 96

Tony 96 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    459
    Quando ho provato a gonfiarla i nippli fallati erano messi verso il basso, quindi nella zona dove il lattice si dovrebbe depositare..

4. bonny92

bonny92 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    209
    Si , ma se poi non porti la ruota sopra la tua testa il lattice non può andare in quel punto dove fuoriesce.
    In pratica in basso va solo sul copertone devi fare su e giù con la ruota e sentirai il lattice che contrasta la fuoriuscita d'aria, se non funziona alla prima gonfiata rigonfi e rifai la procedura comunque lo senti quando il lattice inizia a tappare.

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

5. bdt00

bdt00 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    98
    ho avuto anch'io delle noie con scricchiolii di raggi durante le salite, ho risolto preparandomi dei dischetti in gomma simili a quelli che usa Corrado Spada sulle sue ruote. ho collaudato sabato..silenzio totale anche su strappi al 20%[​IMG][​IMG]

6. Veidt

Veidt Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Soluzione che onestamente non mi piace e credo non sia nemmeno il top a livello di "salute" dei raggi. Io (fortunatamente) con tiraggio+lubrificazione incroci, ho risolto ugualmente.

A lap74 piace questo elemento.
  7. bdt00

bdt00 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    98
    questione di punti di vista. io non vado di certo a toccare la tensione dei raggi se non ce n'è bisogno e non mi piace ungerli di olio o grasso visto che sono opachi.
    i gommini sono morbidi e spessi meno di 1mm. ad ogni modo abbiamo entrambi risolto, ognuno come meglio crede. l'importante è quello, buone pedalate o-o

8. epaminonda666

epaminonda666 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    18
    https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic

Ma non sbagliavo, confortatemi, sono 400 euro IL SET/COPPIA o son scemo io?!

9. Docste

Docste Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    164
  10. epaminonda666

epaminonda666 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Ah ecco, ho visto ora il tastino "SET" sopra il prezzo da cliccare...trae però un attimo in inganno eccheccazz...

11. Docste

Mi Piace Ricevuti:
    164
    Troppo bello a quel prezzo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

12. frankie89

frankie89 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti! Volevo prendere delle DT swiss pr 1400.... come si comportano in salita? meglio copertoncino o tubeless?

13. Docste

Mi Piace Ricevuti:
    164
    Le mie in salita mi fanno sudare... ma anche quelle di prima eh!

Meglio tubeless

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

14. MET

MET Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ma quindi. ...queste ruote conviene comprarle? Questo fatto, tra pattini di breve durata e piste frenanti che si scolorano, mi ha un po scoraggiato...mi piacciono un sacco però. ...

15. matrug

matrug Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Ti dico la mia, in due anni di utilizzo ho cambiato 3 set di pattini. Solo il primo si è consumato in un batter d'occhio, nel frattempo la pista si è un po' "gommata" ed ora il consumo dei pattini è nella norma. Le piste frenanti sono rimaste nere e non accuso alcun tipo di problema. Quello che ho effettivamente variato rispetto ai primi utilizzi sono stati i copertoni, da tubeless sono passato alle camere d'aria. Utilizzavo gli Schwalbe PRO ONE da 25 e non mi sono torvato bene, una volta ho sporcato una strada con il lattice uscito dal copertone, un'altra volta il lattice non è riuscito a tappare alcuni piccoli fori nel copertone. Sarà un mio impedimento ma sono passato alle camere d'aria più pratiche e veloci da sostituire. COn questo non mi precludo assolutamente il ritorno ai tubeless, aspetto tempi migliori.

A atom73 piace questo elemento.
  16. MET

MET Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ma quanti km fai all anno?
    In effetti i tubeless danno problemi a molti e chissà se i benefici sono tangibili rispetto all impegno. Io rimango al copertoncino tradizionale. .non sono per nulla tentato ma le ruote. ...sono indeciso tra queste e shimano durace 24..

17. matrug

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Con queste ruote penso di averne fatti almeno 10.000. Be', le Shimano sono scorrevolissime a fronte di un peso maggiore rispetto alle DT. La bellezza delle DT è data dalla colorazione brunita che dona loro un aspetto accattivante. Ho dimenticato di dire che anche io ho avuto il problema del nastro interno tagliato causa fori dei nipples taglienti, è stato questa la causa del primo inconveniente "su strada" dei tubeless. Mi accorsi che la ruota posteriore si sgonfiava poco a poco, per non rimanere a terra decisi di fermarmi e mettere la camera d'aria. Non lo avessi mai fatto, ho imbrattato la strada di lattice, ho impiegato un'ora buona per smontare la valvola, togliere il copertone, pulire, rimettere la camera d'aria, gonfiare e ripartire.

18. MET

MET Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Su gambacicli le durace sono date a 1389 gr contro i 1435 delle Dt.Swiss. ...
    Specifico che ora io ho un paio di Dt Monchasseral 1450 e mi sono trovato benissimo. ..

19. matrug

Mi Piace Ricevuti:
    86
    ..e ricordavo male.

20. GGS

GGS via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    36
    Se non sei un patito del total black... vai di shimano che tra le 2 c'è un abisso. ;-)

Condividi questa Pagina