Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da livestrong72, 25 Marzo 2017.

  1. Docste

    Docste Apprendista Velocista

    Registrato:
    6 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.292
    Mi Piace Ricevuti:
    185
    Swiss Stop Flashpro BXP

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  2. lupin IV

    lupin IV Passista

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.591
    Mi Piace Ricevuti:
    332
  3. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    domanda fondamentale: quanto pesa la posteriore delle vision trimax 25 kb. non vorrei fosse come le ultegra nuove di shimano con l'anteriore piuma e la posteriore piombo.
    sono molto interessato al peso della posteriore. è la prima cosa che guardo in una ruota da salita.

    le oxic sono 810 le 1400 sono 800. le vision 25 kb pesano complessivamente meno ma è importante, per me, sapere il peso effettivo posteriore che +è introvabile
     
  4. golias

    golias Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    1.596
    Mi Piace Ricevuti:
    539
    Curioso di sapere cosa cambia in una coppia di ruote che complessivamente pesa all'incirca 1400gr se il peso grava in misura maggiore sul posteriore ;nonzo%
     
  5. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    grazie per la risposta era proprio quello che cercavo nella mia domanda. come andavi a scuola?
     
  6. Masao1

    Masao1 Pignone

    Registrato:
    10 Luglio 2018
    Messaggi:
    266
    Mi Piace Ricevuti:
    91
    con tutto il rispetto per vision, ma un mozzo 240 è un'altra storia
     
  7. Docste

    Docste Apprendista Velocista

    Registrato:
    6 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.292
    Mi Piace Ricevuti:
    185
    Pochissimo o nulla

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A golias piace questo elemento.
  8. golias

    golias Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    1.596
    Mi Piace Ricevuti:
    539
    Fai un confronto semplice tra i vari mozzi (ant e post) e scoprirai tuo malgrado che i 200gr circa ci ballano sempre e mi pare che sia del tutto ovvio.
    A scuola andavo come vado in bici, basta impegnarsi ;-)
     
  9. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    grazie. rimango ammirato.

    avevo chiesto il peso della posteriore vision 25 kb. il resto è, con tutto il rispetto, fuffa.
     
  10. Maceio

    Maceio Passista

    Registrato:
    4 Maggio 2014
    Messaggi:
    4.039
    Mi Piace Ricevuti:
    328
    Basta chiamare in Fsa e ti dicono tutto ciò che vuoi
    +39 039 688 52 65
     
    A gasht piace questo elemento.
  11. lap74

    lap74 Gregario
    [TrainerRoad] Team BDC

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    614
    Mi Piace Ricevuti:
    148
    Sul forum delle vision trimax 25kb c’é un utente che riporta quanto sotto:

    Arrivate le Vision 25kb.
    Confezionate con cura (compresa "calza elastica" di protezione cerchioni/piste frenanti), esteticamente perfettamente coerenti al mio gusto, poco vistose ed eleganti, sembrano ben rifinite.
    Pesi:
    • anteriore 595 gr
    • posteriore 815 gr
    • totale 1,410 gr
    • 2 QR 125 gr
    Ora le nastro e le monto tubeless (Hutchinson Fusion 5 Performance 25 mm), poi riferirò le mie impressioni dopo le prime prove.
     
    A gasht piace questo elemento.
  12. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    grazie. (anche @Maceio)

    sono in ballottaggio con le dt swiss le 1400 versione normale o oxic...

    la cosa che mi fa propendere per vision è il post vendita di dt di cui non sono rimasto molto soddisfatto (mentre le ruote sono ottime).
     
  13. Veidt

    Veidt Pignone

    Registrato:
    11 Giugno 2017
    Messaggi:
    111
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Abisso derivante da cosa, se posso chiedere?
    Te lo chiedo da felice possessore delle Oxic
     
  14. Veidt

    Veidt Pignone

    Registrato:
    11 Giugno 2017
    Messaggi:
    111
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Se non ti interessa il look simil carbon, prendi pure la versione normale così non ti preoccupi dell'usura dei pattini e dello scolorimento della pista frenante. A quel punto però avresti anche altri marchi/modelli ottimi da valutare.
     
  15. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    Si' in ogni caso avrei preso le 1400 normali. Me le sono fatte sfuggiremsu chain reaction a 420 euro la coppia. Se no avevano la posteriore oxic a 285 e l'anteriore 1400 normale a 130 euro ma era una scarpa euno zoccolo.

    Cmq alla fine giro su dt. I mozzi 240 sono super e il cerchio dicut e' prestazionalmente sotto di poco a c 24 ma ha il grande vantaggio di essere tubeless.
     
  16. Veidt

    Veidt Pignone

    Registrato:
    11 Giugno 2017
    Messaggi:
    111
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Sicuro di quei prezzi? mi sembrano incredibilmente bassi
     
  17. gasht

    gasht via col vento

    Registrato:
    6 Febbraio 2005
    Messaggi:
    5.181
    Mi Piace Ricevuti:
    302
    Chain reaction quando ribassa non scherza(anche merlin bikes con le c 24 tubo a 900 euro). Sono state proposte a maggio e dieci giorni fa. Ovviamente fumate. A maggio erano rimaste tipo una settimana. Ho sbagliato a non comprare.
     
  18. golias

    golias Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    1.596
    Mi Piace Ricevuti:
    539
    Per sentito dire ?
    Io li ho avuti ma super non direi, anzi per me sono dozzinali.
     
  19. Masao1

    Masao1 Pignone

    Registrato:
    10 Luglio 2018
    Messaggi:
    266
    Mi Piace Ricevuti:
    91
    Addirittura dozzinali? Io li ho avuti per 8 anni sulle mie mtb, passando per vari standard adattati con gli appositi adattatori, e a parte 2 set di cuscinetti cambiati per sfizio, non hanno mai dato nessun problema, neanche alla rl. Le mie prossime ruote per mtb saranno con componenti dt e sicuramente con mozzi 240. E difatti ho cambiato le ruote sulla mia bdc e ho preso senza pensarci 2 volte un paio di dt disc, quelle di questa discussione
     
  20. golias

    golias Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    1.596
    Mi Piace Ricevuti:
    539
    Forse nel tempo passato, quelli attuali (almeno quelli montati sulle ruote da bdc vedi RR21-1400-1600 oxic etc etc etc) non sono più quelli di un tempo, quanto meno quelli che ho avuto modo di provare ma lo stesso è successo ad un amico con stessi mozzi.
     

Condividi questa Pagina