Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da livestrong72, 25 Marzo 2017.

1. golias

golias Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Sei de coccio ;pirlùn^

Questo è il profilo clincher :
    Schermata 2018-11-07 alle 14.39.04.png

Quello che hai postato tu è sempre clincher (dato che si può montare sia copertoncino con camera che copertoncino in versione tubeless) ma versione TUBELESS !!
    ;-)

A lap74 piace questo elemento.
  2. Zonco

Zonco Pedivella
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Si infatti è quello che ho cercato di dire, probabilmente non mi sono espresso bene.

3. andreareale1

andreareale1 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di queste ruote e volevo azzardare un differenziato. (avendo timore di soffrire troppo in pianura)
    32 posteriore e 21 anteriore
    montarle tubless
    cosa mi consigliate?

4. marco gianoli

marco gianoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Salve c'é qualcuno che ha fatto esperienza con le DT Swiss1400 Dicut Oxic con profilo da 32?
    Qui in Germania sono abbastanza conosciute, soprattutto quelle con profilo da 21.
    Quelle da 21 hanno vinto un test eseguito da un giornale specializzato, comparate alle fulcrum nite, shmall mille e mavic.

5. Docste

Docste Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    245
    Ciao, puoi darmi il link del test (se esiste)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A golias piace questo elemento.
  6. marco gianoli

marco gianoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Ciao, era su Roadbike - 06-2017. Provo a mandarti alcuni screenshot delle pagine rilevanti.

Files Allegati:

A golias, Docste e lap74 piace questo elemento.
  7. Docste

Mi Piace Ricevuti:
    245
    Gentilissimo, grazie!

8. lap74

lap74 Cronoman
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    218
    Grazie mille per gli screenshot, molto interessante!
    Perchè in Italia le riviste non propongono mai test comparativi così approfonditi?
    Detto ciò ritengo che avrebbero dovuto paragonare le Vision Trimax 25KB non le 30KB.
    Il tedesco per me è come il cinese, cos'è successo alle Trimax che non hanno il voto?

9. marco gianoli

marco gianoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Si é rotto il corpetto dopo 1160 km, quindi non hanno potuto testarle come le altre sui 4000 km. Non si sa quanti km rimangano nere.
    Si il ciclista tedesco é molto interessato a test e comparazioni, quasi troppo.

10. Docste

Mi Piace Ricevuti:
    245
    In effetti la stampa "locale" è un po' scarsa nei confronti e nei test più approfonditi.

11. golias

Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Ciao, scusa se chiedo, ma in pratica cosa dice in merito alle DT come caratteristiche salienti che la fanno preferire alle altre ?
    Tank o-o

12. lupin IV

lupin IV Passista

Mi Piace Ricevuti:
    413
    Le mie hanno più di 5000 km e sono intatte.

13. lupin IV

lupin IV Passista

Mi Piace Ricevuti:
    413
    In Italia test comparativi sui componenti non ne ho mai visti. "La bicicletta" faceva dei test sui componenti ma erano quasi tutti perfetti, quasi sempre sugli stessi marchi e un po' stucchevoli, tant'è che hanno chiuso.

A Docste e lap74 piace questo messaggio.
  14. MiloD

MiloD Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Oltre ad essersi rotte, per la pista frenante invece a quanto leggo e a quanto si vede dalle foto non sono le KB ma la versione TRIMAX 30 normale...
    Infatti nell'articolo delle ruote lo dice anche FSA che il rivestimento e solo temporaneo in quanto solo verniciato.

Il trattamento dovrebbe essere lo stesso delle DT.

15. marco gianoli

marco gianoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Il test riguarda queste sei ruote su tutti i punti di vista tecnici, non solo l'eventuale scolorimento.

Le FSA VISION Trimax 30 KB si sono rotte dopo mille km.

Shamal mille: si sono comportate tecnicamente molto bene sui 4280 km, ma le piste sono parzialmente scolorite. 73 punti su 100

DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic: sono le vincitrici del test, tecnicamente top, unico neo la frenata sul bagnato non é cosí buona come in condizioni di strada asciutta. Colore praticamente invariato dopo 3650 km. 95 punti su 100.

Fulcrum nite: tecnicamente buone ma dopo 3360 km sono praticamente color argento, niete piú nero. (strano io ho amici che le hanno e non hanno notato scolorimento). 68 punti su 100

MAVIC Ksyrium Pro Exalith: tecnicamente sufficienti/buone. Dopo 4020 km si nota un lieve scolorimento. 68 punti su 100

Il test é del 06-2017, furse i modelli in questione sono migliorati non so. Quello che mi sconcerta é lo stato delle fulcrum nite che sarebbero state le mie favorite avendo giá avuto diverse paia di fulcrum 0 normali.
    Il test é avvenuto in condizioni di strada anche estreme, con pioggia sporco e con passaggi anche su sterrato, in allenamento e anche in gara. Su discese ripide e lunghe e in pianura.
    OK questo é quanto. Ora la mia domanda: qualcuno ha le DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic da 32? Se si come che esperienza ha avuto?

16. lupin IV

lupin IV Passista

Mi Piace Ricevuti:
    413
    Sai setutte queste ruote usano pattini specifici (come le DT SWISS) oppure pattini "normali", perchè lo scolorimento potrebbe dipendere anche da quello.
    Le DT SWISS con il primo paio di pattini invece di scolorirsi si colora di una orribile tonalità nerazzurra!:)))::)))::))):

17. marco gianoli

marco gianoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Si usano tutte pattini specifici che vengono testati anche nell'articolo, con prezzi e durata.

A lupin IV piace questo elemento.
  18. golias

Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Non so bene il perchè ma ho come l'impressione che questo test sia di parte, le dt hanno o meglio hanno avuto un difetto non da poco.. strano che non ne facciano menzione (forse perchè nella prova non sono state montate in versione tubeless.. che dovrebbe poi essere uno dei plus di questa ruota)

19. Geps

Geps Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha magari provato e testato la versione da 32.
    Sarei interessato all'acquisto dopo aver vagliato Fulcrum R0 e simili e valutato che a livello estetico e funzionale mi attirano parecchio.
    Grazie

20. luckystrike86

luckystrike86 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    23
    posto anche qui, se qualcuno fosse interessato ho le mie in vendita sul mercatino.. http://mercatino.bdc-mag.com/p-235734-DT-Swiss-PR-1400-Dicut-Oxic-Copertoncino-Tubless-Ready

Condividi questa Pagina