DT Swiss X-1900 SPline cuscinetti mozzo posteriore

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve,
vorrei la sigla esatta dei cuscinetti per un mozzo posteriore di un cerchio DT Swiss X-1900 Spline disco center lock. Il cerchio era montato su una BMC GF02 disc. Grazie mille.
Buonasera,
le ruote DT Swiss utilizzano cuscinetti con tolleranze dedicate e pertanto dovrà acquistare i cuscinetti originali delle ruote per poter mantenere i prodotti in efficienza. Un qualsiasi rivenditore ciclo è in grado di procurarle tali ricambi semplicemente mostrando il prodotto per cui sta facendo richiesta.
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Buonasera,
le ruote DT Swiss utilizzano cuscinetti con tolleranze dedicate e pertanto dovrà acquistare i cuscinetti originali delle ruote per poter mantenere i prodotti in efficienza. Un qualsiasi rivenditore ciclo è in grado di procurarle tali ricambi semplicemente mostrando il prodotto per cui sta facendo richiesta.

Salve,
le ruote sono prive dei cuscinetti ed il rivenditore ha chiesto a me di portargli tali cuscinetti per procurarli...
Per questo motivo sono qui a chiedere quali sono i cuscinetti che originariamente montano i cerchi DT X-1900 SPline per freni a disco center lock montati sulla bici elencata sopra.
Grazie mille per il supporto
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve,
le ruote sono prive dei cuscinetti ed il rivenditore ha chiesto a me di portargli tali cuscinetti per procurarli...
Per questo motivo sono qui a chiedere quali sono i cuscinetti che originariamente montano i cerchi DT X-1900 SPline per freni a disco center lock montati sulla bici elencata sopra.
Grazie mille per il supporto
Buonasera,
è impossibile reperire i cuscinetti se non tramite un rivenditore considerando che DT Swiss non effettua vendita diretta ad utenti privati. Comunichi quindi al suo rivenditore di rivolgersi al centro assistenza di pertinenza per avere i ricambi a lei necessari.
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Il mio rivenditore purtroppo dice che i cuscinetti "sono tutti uguali" e che basta che siano della giusta dimensione perchè all'interno sono sempre palline di acciaio e grasso. L'unica differenza, dice, la fanno i cuscinetti in ceramica.
Ora, non volendo fare polemica sulla politica/capacità del rivenditore, sono qui a chiedere semplicemente la sigla, non voglio assolutamente che la DT Swiss mi venda nulla direttamente. Sarà mia cura e responsabilità trovare il modo migliore per reperire tale componente.
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Il mio rivenditore purtroppo dice che i cuscinetti "sono tutti uguali" e che basta che siano della giusta dimensione perchè all'interno sono sempre palline di acciaio e grasso. L'unica differenza, dice, la fanno i cuscinetti in ceramica.
Ora, non volendo fare polemica sulla politica/capacità del rivenditore, sono qui a chiedere semplicemente la sigla, non voglio assolutamente che la DT Swiss mi venda nulla direttamente. Sarà mia cura e responsabilità trovare il modo migliore per reperire tale componente.
Buonasera,
mi scusi ma non capisco cosa intenda per sigla, i codici prodotto DT Swiss non vengono mai forniti, potremmo darle le dimensioni nominali dei cuscinetti, ma come precedentemente comunicato questo non le servirebbe a nulla in quanto le tolleranze di produzione non sarebbero coerenti con quelle delle hubshell delle sue ruote (oltretutto tali misure possono facilmente essere ricavate dai cuscinetti precedentemente montati). Il consiglio che le posso dare è di far scrivere o scrivere lei direttamente una mail a [email protected] in modo da poter verificare insieme al suo rivenditore cosa le occorre.
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Per sigla intendevo il tipo di cuscinetto: se è un 6902 o un 6901 o altro
Se è un 6902 il tipo: un 6902 2RS, un 6902 LLU, un 6902 LLB che, come ben saprà sono anche la differenza di tenuta alle infiltrazioni. Per sigla intendo questo.
Le X1900 Spline avranno di serie sicuramente una tipologia ben specifica di cuscinetto, un cuscinetto che non produce la DT Swiss ma che gli ingegneri hanno deciso di utilizzare all'interno dei mozzi delle ruote X1900.
Non sappiamo che cuscinetti vengono utilizzati da DT Swiss all'interno di queste ruote, per questo chiedevo aiuto. Ripeto nuovamente che non sono interessato ad alcun tipo di fornitura o reperibilità. Vorrei sapere solo qual'è il cuscinetto esatto che la DT Swiss installa dentro le proprie ruote, non un cuscinetto "generico".
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera,
dal modello di ruota siamo in grado di risalire al codice prodotto del cuscinetto prodotto dal fornitore su specifica di DT Swiss. Il codice di schermatura e di misurazioni nominali non sono presenti nelle nostre specifiche, per poter ottenere tali informazioni dovremmo fare una richiesta specifica in sede. L'informazione che abbiamo che ci permette di fornire il cuscinetto idoneo è semplicemente quella del codice interno DT Swiss per tale componente...Non vedo la difficoltà nello scrivere una semplice mail per poter risolvere la sua richiesta di ordine di materiale.
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Nessuna difficoltà da parte mia nello scrivere un'email, forse mi sono espresso male.
Il discorso è che questa email la scriverò IO, non il rivenditore. Se per qualche motivo entriamo in un discorso di preziosismi e gerarchie di marketing non ne verrò più a capo semplicemente perchè il mio rivenditore di zona, come specificato, dice che i cuscinetti sono tutti uguali. Portare la ruota dal mio rivenditore si traduce nell'adottare un comune cuscinetto reperito nell'autoricambi, non so se riesce a seguirmi. Non posso insistere nel dirgli di spedire email, entreremmo in un discorso di voler spiegare a loro come fare il proprio mestiere.
Siccome i cuscinetti da autoricambi non sono la stessa cosa e siccome sono impossibilitato a rivolgermi altrove, anche per una ovvia questione di convenienza (spedisci le ruote, ordina i cuscinetti, ripara e ritorna e... mi compro un paio di ruote nuove!) ero qui per sapere dalla DT Swiss cosa usa nelle proprie ruote. La ringrazio per il suggerimento, proverò a scrivere all'email che mi ha fornito, sperando di ricevere una semplice risposta.
Grazie