dubbi sulla misura

laki

Novellino
9 Marzo 2006
58
0
vicenza
Visita sito
salve sto vautando di prendere la ultimate AL 0.8 che per qualita e prezzo mi interessa.
ho inserito le mie misure sul programma
altezza 1,83
cavallo 0,86
braccia 0,65
tronco 0,72
peso 1,10
mi da una misura telaio 56 ...... io sarei piu sul 58cm.
mi sembra leggermente piccola, quella che uso ora centro / centro 56cm
cosa mi consigliate Grazie.
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
salve sto vautando di prendere la ultimate AL 0.8 che per qualita e prezzo mi interessa.
ho inserito le mie misure sul programma
altezza 1,83
cavallo 0,86
braccia 0,65
tronco 0,72
peso 1,10
mi da una misura telaio 56 ...... io sarei piu sul 58cm.
mi sembra leggermente piccola, quella che uso ora centro / centro 56cm
cosa mi consigliate Grazie.
Ciao io sono alto 177 con 83.5 di cavallo quindi mi trovavo tra la 54 e la 56,ho scelto la prima , dopo una visita dal biomeccanico,ti consiglio di fare una visita così da fare la scelta migliore x le tue caratteristiche fisiche,io non mi sento di raccomandarti una misura piuttosto che un'altra:cry
 

alexcarter

Novellino
14 Giugno 2008
46
0
Visita sito
salve sto vautando di prendere la ultimate AL 0.8 che per qualita e prezzo mi interessa.
ho inserito le mie misure sul programma
altezza 1,83
cavallo 0,86
braccia 0,65
tronco 0,72
peso 1,10
mi da una misura telaio 56 ...... io sarei piu sul 58cm.
mi sembra leggermente piccola, quella che uso ora centro / centro 56cm
cosa mi consigliate Grazie.

anche io sono di vicenza altezza 180 cavallo 86 ho preso la 58 e se prendevo la 56 facevo una cazzata
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
salve sto vautando di prendere la ultimate AL 0.8 che per qualita e prezzo mi interessa.
ho inserito le mie misure sul programma
altezza 1,83
cavallo 0,86
braccia 0,65
tronco 0,72
peso 1,10
mi da una misura telaio 56 ...... io sarei piu sul 58cm.
mi sembra leggermente piccola, quella che uso ora centro / centro 56cm
cosa mi consigliate Grazie.
Non voglio farti ulteriore confusione. Io ho le tue misure, anche se sono alto 1,81 ed ero al limite tra 56 e 58. Ho optato per il 56 allungando l'attacco e la bici mi và bene. Comunque è difficile dare consigli a distanza.
Quello che ti posso dire e che se possiedi una vecchia bici che ti andava bene cerca di replicare quelle misure!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
scusate stavo guardando le tabelle della canyon della ultimate CF, taglia 58 ma non capisco la misura A (57): è centro-fine? fine del piantone ma coincide con un'ipotetico c-c di un telaio tradizionale (non sloping)?
oppure l'ipotetico piantone tradizionale sarebbe 58 (visto che con questo numero chiamano la taglia)?
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
scusate stavo guardando le tabelle della canyon della ultimate CF, taglia 58 ma non capisco la misura A (57): è centro-fine? fine del piantone ma coincide con un'ipotetico c-c di un telaio tradizionale (non sloping)?
oppure l'ipotetico piantone tradizionale sarebbe 58 (visto che con questo numero chiamano la taglia)?

a occhio la seconda che hai detto. però non è molto chiaro in effetti.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
è tanto difficile? c'è una misura tra due freccette. la misura indica la distanza tra le punte delle due freccette esattamente nei punti indicati. Stop.non capisco perchè certe volte vi complicate la vita con cose assurde;nonzo%
no ho capito, è centro fine, semplicemente non capivo "così com'è nella di ipotetico" perchè probabilmente c'è un errore di battitura.
il punto è che la misura c-f non mi è molto utile per capire com'è fatto un telaio, se non so l'angolo di sloping e quanto svetta il pianton rispetto l'orizzontale (la differenza tra c-c e c-f).
Probabilmente la taglia si chiama 58 perchè corrisponde ad un 58 classico, credo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
scusate stavo guardando le tabelle della canyon della ultimate CF, taglia 58 ma non capisco la misura A (57): è centro-fine? fine del piantone ma coincide con un'ipotetico c-c di un telaio tradizionale (non sloping)?
oppure l'ipotetico piantone tradizionale sarebbe 58 (visto che con questo numero chiamano la taglia)?

no ho capito, è centro fine, semplicemente non capivo "così com'è nella di ipotetico" perchè probabilmente c'è un errore di battitura.
il punto è che la misura c-f non mi è molto utile per capire com'è fatto un telaio, se non so l'angolo di sloping e quanto svetta il pianton rispetto l'orizzontale (la differenza tra c-c e c-f).
Probabilmente la taglia si chiama 58 perchè corrisponde ad un 58 classico, credo.

Mi riferivo alla frase di cu sopra.... per gli errori di battitura....quelli non valgono se i messaggi sono scritti prima delle 8 di mattina:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non so se corrisponde a un 58 classico, non prendere alla lettera i numeri delle misure che a volte traggono in inganno, tieni presente le misure che hai sulla tabella, ti dico che io ho una 62 e il tubo piantone cf è esattamente 61 cm come in tabella, l'orizzontale cc 58.9 come in tabella e così viao-o
 

andreazaza

Novellino
24 Giugno 2010
19
0
Visita sito
Bici
corsa
salve sto vautando di prendere la ultimate AL 0.8 che per qualita e prezzo mi interessa.
ho inserito le mie misure sul programma
altezza 1,83
cavallo 0,86
braccia 0,65
tronco 0,72
peso 1,10
mi da una misura telaio 56 ...... io sarei piu sul 58cm.
mi sembra leggermente piccola, quella che uso ora centro / centro 56cm
cosa mi consigliate Grazie.

le mie sono
Altezza 176
Tronco 60
Cavallo 87
Lunghezza braccio 69
Spalle 46

il calcolatore mi da 58 e,come te, sono perplesso. il fatto risiede nella lunghezza cavallo. fino al valore di 86 cm, suggerisce un telaio 56. superato questo valore, suggerisce il 58. confrontando la tabella delle misure ( io sono interessato ad un più "modesto" Roadlite ) con no mi trovo con quelle usate finora.
sono un pò indeciso.col 58 il rischio è di essere davvero lungo.....magari uso l'attacco manubrio da 11?
buh.........aiutatemi!!!!!!!!:cry
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
le mie sono
Altezza 176
Tronco 60
Cavallo 87
Lunghezza braccio 69
Spalle 46


buh.........aiutatemi!!!!!!!!:cry

Io ho circa le tue misure: h.177,cav86,tronco59 e braccio68.
Facendo i confronti con la bici precedente ho ordinato un telaio Canyon Cf evo Tg56 con attacco da 110 e per quel poco che l'ho usato devo dire che la scelta è stata giusta.
Però prendi questa cosa con le molle.
 

andreazaza

Novellino
24 Giugno 2010
19
0
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi, come ho scritto nell'altra sezione,il calcolatore della canyon ci ha preso in pieno. oggi sono andato dal mio meccanico e , prendendo le misure con lui, ( l'errore che avevo era sul cavallo, 89 misura rilevata rispetto ai miei 87 presi a casa ) il conto torna. per me ci vuole la 58. oggi ritorno con le tabelle Canyon e valutiamo tutto al millimetro.vi farò sapere.
ciao e grazie dell'aiuto......
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
;nonzo%

Io sono 181 e 86,7 di cavallo: ho preso la 56 su consiglio del biomeccanico, (certo, con attacco manubrio di 12cm), e ci sto su benissimo!

Eccomi!!!!

A volte chiedere le cose così come facciamo noi sul forum (alla "Carlona") è sbagliato, perchè il biomeccanico ti vede mentre pedali e vede la tua posizione in sella. Per es. quello da cui sono andato io non mi ha preso nessuna misura, mi ha fatto salire in sella e microregolazione dopo microregolazione (2.5 h) mi ha sistemato la posizione. Quindi dire sono alto tot....ecc. a volte ci crea più casini che altro.....che ne pensate ho ragione io o torto voi?;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
A volte chiedere le cose così come facciamo noi sul forum (alla "Carlona") è sbagliato, perchè il biomeccanico ti vede mentre pedali e vede la tua posizione in sella. Per es. quello da cui sono andato io non mi ha preso nessuna misura, mi ha fatto salire in sella e microregolazione dopo microregolazione (2.5 h) mi ha sistemato la posizione. Quindi dire sono alto tot....ecc. a volte ci crea più casini che altro.....che ne pensate ho ragione io o torto voi?;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
quoto o-o