Dubbio misura telaio e/o consigli usato

mikiresty

Novellino
5 Agosto 2018
6
1
44
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti
dopo anni di mtb, coinvolto anche da un amico, sto prendendo in considerazione l'acquisto di una bdc usata entry level.
Pensavo a una Via Nirone 7, ma chiaramente accetto qualsiasi altro consiglio :)

Il mio dubbio principale è relativo alla taglia, sono alto 164 cm e ho un cavallo di 73 cm
Sembrerebbe che la misura corretta sia una 48, siete dello stesso parere?
Seconda domanda: possibile che la Via Nirone 7 non esista di quella misura? Ho trovato solo una 47 usata, per il resto trovo solo 50...

Grazie per i consigli che mi darete per trovare la mia prossima bdc usata entry level della corretta misura ;-)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti
dopo anni di mtb, coinvolto anche da un amico, sto prendendo in considerazione l'acquisto di una bdc usata entry level.
Pensavo a una Via Nirone 7, ma chiaramente accetto qualsiasi altro consiglio :)

Il mio dubbio principale è relativo alla taglia, sono alto 164 cm e ho un cavallo di 73 cm
Sembrerebbe che la misura corretta sia una 48, siete dello stesso parere?
Seconda domanda: possibile che la Via Nirone 7 non esista di quella misura? Ho trovato solo una 47 usata, per il resto trovo solo 50...

Grazie per i consigli che mi darete per trovare la mia prossima bdc usata entry level della corretta misura ;-)
Purtroppo taglie piccole e grandi sono meno diffuse e quindi difficili da trovare, comunque, la 46 sembra abbastanza corretta per te: in tabella tutte le misure. Prova a vedere sui vari siti se trovi qualcosa che ti piace in base al tuo budget: wiggle, probikeshop, bike discount.
C2C_VIA%20NIRONE%207%20Alu(2).jpg
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Che budget hai? Valuti solo la Nirone?

Per fare un esempio:
https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-olmo-deep-xenon-mix-t-52-milano-282771928.htm

Dice taglia 52...ora, stando alle tabelle dell'outlet Olmo per quel telaio non esiste la 52 (le taglie sono espresse con S, M, L ecc..), ma l'unica misura sovrapponibile che vedo è l'orizzontale virtuale da 51.9, il che la classificherebbe come S.

Le misure della S sono abbastanza sovrapponibili con quelle della Nirone taglia 46.

Ovviamente il tutto da verificare, come le condizioni della bici, dal vivo (metro alla mano).

Deep.jpg
 
Ultima modifica:

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti
dopo anni di mtb, coinvolto anche da un amico, sto prendendo in considerazione l'acquisto di una bdc usata entry level.
Pensavo a una Via Nirone 7, ma chiaramente accetto qualsiasi altro consiglio :)

Il mio dubbio principale è relativo alla taglia, sono alto 164 cm e ho un cavallo di 73 cm
Sembrerebbe che la misura corretta sia una 48, siete dello stesso parere?
Seconda domanda: possibile che la Via Nirone 7 non esista di quella misura? Ho trovato solo una 47 usata, per il resto trovo solo 50...

Grazie per i consigli che mi darete per trovare la mia prossima bdc usata entry level della corretta misura ;-)
La tua misura è una xxs ovvero per bianchi la 46 è giusta. Per altri marchi regolati con le geometrie della Via Nirone. Nulla togliere al consiglio di @Ciclocancello ma la S per le geometrie la vedo molto grande per te.

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La tua misura è una xxs ovvero per bianchi la 46 è giusta. Per altri marchi regolati con le geometrie della Via Nirone. Nulla togliere al consiglio di @Ciclocancello ma la S per le geometrie la vedo molto grande per te.

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Se guardi bene le tabelle vedrai che le misure della Nirone in taglia 46 e della Deep in taglia S sono molto simili.

Orizzontale virtuale Nirone 52 - Deep 51.9
Piantone sella Nirone 44 - Deep 46
Tubo sterzo Nirone 125 - Deep 130
Inclinazione tubo sella Nirone 74.5 - Deep 74.5

Olmo indica così, in realtà la sua S è una XS di altri marchi.

Così come la Mia Link è data per taglia L con un orizzontale da 54.5 .
 

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Se guardi bene le tabelle vedrai che le misure della Nirone in taglia 46 e della Deep in taglia S sono molto simili.

Orizzontale virtuale Nirone 52 - Deep 51.9
Piantone sella Nirone 44 - Deep 46
Tubo sterzo Nirone 125 - Deep 130
Inclinazione tubo sella Nirone 74.5 - Deep 74.5

Olmo indica così, in realtà la sua S è una XS di altri marchi.

Così come la Mia Link è data per taglia L con un orizzontale da 54.5 .
Ops... SCUSAMI avevo letto male le tavole hai perfettamente ragione!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ops... SCUSAMI avevo letto male le tavole hai perfettamente ragione!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Figurati, sono i costruttori che si divertono a incasinarci la vita, indicando le taglie con la dimensione del piantone sella, dell'orizzontale virtuale o del numero di scarpe del nonno.:-)xxxx
 

mikiresty

Novellino
5 Agosto 2018
6
1
44
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Non valuto solo la Nirone, accetto qualsiasi consiglio da chi ne sa più di me :) Il budget di 500 euro è abbastanza in linea... tra l'altro sono di Milano e quella Olmo pur non trovandosi strettamente dalle mie parti, è comunque facilmente visionabile. Se poi qualcuno avesse sott'occhio qualche altra opportunità da segnalarmi, non potrei che ringraziare :D
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tieni conto che la Nirone ha di serie delle ruote pesanti e non un granché... quelle della Olmo sono pesanti ma affidabili (anche se tu sei leggero, quindi vai tranquillo anche con quelle della Bianchi)