Dubbio regolazione h sella con pedali speedplay

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
scusate ma mi è venuto un dubbio...
ho montato i pedali speedplay prima avevo i look keo classic...una volta finita l'operazione il sivende mi ha regolato la sella...ALZANDOLA...ma non avrebbe dovuto ABBASSARLA !!!!!!!!!!
voi consiglierete di chiederlo a lui ma se lo ha fatto ci sarà un motivo e volevo chiedere a voi se era normale....
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
scusate ma mi è venuto un dubbio...
ho montato i pedali speedplay prima avevo i look keo classic...una volta finita l'operazione il sivende mi ha regolato la sella...ALZANDOLA...ma non avrebbe dovuto ABBASSARLA !!!!!!!!!!
voi consiglierete di chiederlo a lui ma se lo ha fatto ci sarà un motivo e volevo chiedere a voi se era normale....
infatti avrebbe dovuto abbassare.
riportala all'altezza precedente e sottrai ancora almeno 4 mm.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
no guarda...nessun fastidio...l'unica cosa che nessuno ha mai saputo spiegarmi era questo...alla fine del giro medio di 80 km diciamo indicativamente e dopo aver "menato" in pianura e ripeto PIANURA mi veniva male terribile insopportabile ai due alluci indistintamente dx e sx solo gli alluci.
nessuno ha mai trovato una spiegazione....
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
no guarda...nessun fastidio...l'unica cosa che nessuno ha mai saputo spiegarmi era questo...alla fine del giro medio di 80 km diciamo indicativamente e dopo aver "menato" in pianura e ripeto PIANURA mi veniva male terribile insopportabile ai due alluci indistintamente dx e sx solo gli alluci.
nessuno ha mai trovato una spiegazione....
se le tacchette nuove te le ha impostate rispettando le quote delle precedenti, provale.
se persiste il fastidio (e la spiegazioen c'è) spostale dietro di un mezzo cm almeno.
ok?
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ok ok le provo vediamo se scompare il fastidio anche sfruttando la maggiore area di appoggio degli speedplay...intanto provvedo con la regolazione della sella...infatti tornando a casa usando il 34 in agilità ballavo sulla sella quindi immaginavo di essere troppo alto....
grazie emanuele sei sempre disponibile...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ok ok le provo vediamo se scompare il fastidio anche sfruttando la maggiore area di appoggio degli speedplay...intanto provvedo con la regolazione della sella...infatti tornando a casa usando il 34 in agilità ballavo sulla sella quindi immaginavo di essere troppo alto....
grazie emanuele sei sempre disponibile...
eh si, se ballavi direi di si, e forse potrebbero non basatre i 4 mm che ti ho indicato, ma qui vanno analizzate altezza sella e arretramento.
Non escludere che il fastidio alle dita abbia avuto come causa altessa sella già al limite prima e sicuramente tacchette avanzate.
Felice di esserti stato utile, perdonami se ho snaturato il topic con qualche domanda ma è deformazione professionale :)
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
figurati hai fatto bene anzi...ce ne fossero di persone disponibili come te...io non capisco...in negozio sono tutti bravi tutti professionisti e poi fanno ste cazzate...mah...grazie ancora...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
figurati hai fatto bene anzi...ce ne fossero di persone disponibili come te...io non capisco...in negozio sono tutti bravi tutti professionisti e poi fanno ste cazzate...mah...grazie ancora...
qualche cazzata può capitare anche a me, bisogna saperle gestire e sistemare, anche con l'aiuto degli altri. Il confronto è sempre indispensabile!

detto ciò, tienici aggiornati.
Ciao! o-o
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
altezza cavallo 73,5...
posizionato altezza sella a 68 cm...(68,5 - 0,5)...
che ne dici?
delle tacchette non mi hai più detto niente secondo te vanno bene a 8,5 cm dalla punta ?
o pensi che il sivende si sia limitato a riportare le vecchie misure dei look?
 
Ultima modifica: