Dubbio regolazione h sella con pedali speedplay

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
OT :Emanuele se non chiedo troppo mi mandi in mp
la ricetta pesto con i fagiolini e patate
Grazie
Chiedo scusa

Ingredienti (x 5):
500 g trofie
pesto alla genovese
200g fagiolini freschi
2 patate
olio d’oliva extravergine

Procedimento:
Mettere a bollire un pentolone di acqua salata. Lavare i fagiolini, sbollentarli per una decina di minuti, toglierli dall’acqua con la schiumarola e rinfrescarli sotto l’acqua fredda. Mettere nell'acqua di cottura dei fagiolini le patate sbucciate e tagliate a cubetti, dopo circa 5 minuti buttare la pasta. Nel frattempo, in una ciotola capiente, preparare il pesto per il condimento. Scolare infine la pasta, versarla poi nella ciotola, aggiungere i fagiolini e mescolare bene. Ho tenuto da parte un po’ di fagiolini e di pesto per integrare e decorare il piatto, aggiungere infine qualche scaglietta di parmigiano (se si vuole, perchè il formaggio già c'è nel pesto!).


per il pesto alla genovese consiglio un'occhiata qui:
http://ricette.giallozafferano.it/Pesto-alla-Genovese.html
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Provate a convincermmi a sostituire i keo con gli speedplay.

A me sembra di poggiare il piede su una superficie minore rispetto a keo;nonzo%, però se non provo....

I commenti di chi li ha provati sono tutti in favore di speed....che debba ricredermi?. :doh: (è fratello Tony?:mrgreen:).
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Provate a convincermmi a sostituire i keo con gli speedplay.

A me sembra di poggiare il piede su una superficie minore rispetto a keo;nonzo%, però se non provo....

I commenti di chi li ha provati sono tutti in favore di speed....che debba ricredermi?. :doh: (è fratello Tony?:mrgreen:).

la spinta sul pedale la dà il metatarso , che appoggi su una base di 10cm piuttosto che di 5 cambia poco , tanto è la suola della scarpa che fà tutto e qualsiasi scarpa decente fà il suo lavoro, certo che se tra appoggio pedale e perno centrale cè meno spazio come tu mi insegni cè meno spreco di forza, prova a lanciarti su un materassino da 5mm e su uno da 15mm su quale ti fai più male ?, il pedale IMHO è la stessa cosa :mrgreen:
cmq io indietro non ci torno più
 

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi.
Dapprima usavo i look keo delta e avevo un'altezza sella di 747mm e un arretramento di 349mm (mov. centr-retro sella con centro anatomico a 125mm dal retro sella).
Ora, ho comprato gli speedplay e mi hanno detto di abbassare la sella di 10mm. Così facendo varia anche l'arretramento. Quindi, la mia domanda è questa: di quanto devo variare l'arretramento considerando che che la mia bici è una bianchi via Nirone modello C2C (non ricordo esattamente l'angolo del tubo piantone)?
Oppure mi limito ad abbassare e basta?
Grazie
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi.
Dapprima usavo i look keo delta e avevo un'altezza sella di 747mm e un arretramento di 349mm (mov. centr-retro sella con centro anatomico a 125mm dal retro sella).
Ora, ho comprato gli speedplay e mi hanno detto di abbassare la sella di 10mm. Così facendo varia anche l'arretramento. Quindi, la mia domanda è questa: di quanto devo variare l'arretramento considerando che che la mia bici è una bianchi via Nirone modello C2C (non ricordo esattamente l'angolo del tubo piantone)?
Oppure mi limito ad abbassare e basta?
Grazie

Se da 747mm passi a 737 mm,con un angolo piantone di 73,5 gradi,dovrai arretrare di 2.84 mm,ovvero dovrai portare la sella a 351.8 mm. o-o
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Chiedo a chi già ha comprato gli speedplay,nella confezione c'è il kit 3 fori o 4 fori,Ho scarpe sidi 3 fori, taglia 42 suola in carbonio,cosa devo acquistare e se il montaggio è difficile. o-o