Dubbio ruote x trek domane

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Buon pomeriggio a tutti vorrei migliorare sia il look sia la performance della mia trek domane sl6 cambiando le ruote (attualmente monta delle paradigm comp trl in alluminio
Ho letto e mi sono documentato parecchio ma senza cavarne un ragno dal buco
Dopo varie analisi però avrei ristretto il campo su alcuni modelli
Aeolus 3 Pro in carbonio
Deda SL38C in carbonio
Fulcrum racing zero in alluminio
Premetto che non vorrei peggiorare la comodità attuale, non faccio gare e sono abbastanza pesante (85-88 kg a seconda del periodo dell'anno); vorrei quindi conoscere le vostre opinioni o qualche alternativa a quelle proposte, personalmente trovo bellissime le Deda anche se un po' pesantine e non proprio economiche
Grazie a chi mi vorrà dare preziosi consigli
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buon pomeriggio a tutti vorrei migliorare sia il look sia la performance della mia trek domane sl6 cambiando le ruote (attualmente monta delle paradigm comp trl in alluminio
Ho letto e mi sono documentato parecchio ma senza cavarne un ragno dal buco
Dopo varie analisi però avrei ristretto il campo su alcuni modelli
Aeolus 3 Pro in carbonio
Deda SL38C in carbonio
Fulcrum racing zero in alluminio
Premetto che non vorrei peggiorare la comodità attuale, non faccio gare e sono abbastanza pesante (85-88 kg a seconda del periodo dell'anno); vorrei quindi conoscere le vostre opinioni o qualche alternativa a quelle proposte, personalmente trovo bellissime le Deda anche se un po' pesantine e non proprio economiche
Grazie a chi mi vorrà dare preziosi consigli
Ciao anch'io ho una domane SL 6 ed l'ho ordinata già con le R0 ed non nè affatto scomoda ed io peso [emoji817] kg ci ho già fatto 8000km anch'io vorrei cambiare ruote vorrei mettere un profilo da 40 o 50 solo per un fattore estetico per sfizio

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
si direi che anch'io gradire un profilo da 35-40 che esteticamente appagherebbe l'occhio ... e anche la schiena penso
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
si direi che anch'io gradire un profilo da 35-40 che esteticamente appagherebbe l'occhio ... e anche la schiena penso
Esteticamente sarebbe più bella niente da dire però posso dirti che ho fatto il Grappa Day 150 km 1900 dal è sette ore di bici sono arrivato a casa che non avevo nessun male alla schiena o altro, sarà merito della domane IMG_20180616_124639.jpeg

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
si direi che anch'io gradire un profilo da 35-40 che esteticamente appagherebbe l'occhio ... e anche la schiena penso
Io sto facendo un pensiero alle ican fl40/50 che qui sul forum c'è una sezione apposita nè parlano tutti bene è per lo più sono tubless è non costano una follia

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
grazie io sono un po' alla vecchia maniera per alcune cose ok online per le ruote qualche dubbio mi resta sempre...
per mia curiosità che copertoni monti sulla domane? grazie
Ciao monto i Continental GP 4000s2 da 25 mm che gonfiati a 7,5 dietro e 7 davanti fanno quasi 28 mm però peso 100 kg, io mi trovo bene bella tenuta è un bel comfort

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
alla fine sono riuscito a spuntare gli ultimi prezzi
fulcrum racing zero alu a 720
deda sl38c carbon a 1130
entambe montate con copertoni continental gp 4000 s2 da 25
pesi praticamente equivalenti
dubbio amletico il carbonio vale i 410 euri di differenza??
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
i miei due cents...ho una domane sl6 anche io, e vorrei prendermi una seconda coppia di ruote...ci penserò...a riguardo le Fulcrum zero, posso dirti, visto che la mia coppia (non disc) la uso da circa una decina d'anni (è la prima serie non so quanto sia passato... ), che sicuramente è la miglior coppia di ruote che abbia avuto, leggere, scorrevoli, robuste e praticamente prive di manutenzione, la comodità però non è nel loro dna, sono ruote rigidissime.........
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
alla fine sono riuscito a spuntare gli ultimi prezzi
fulcrum racing zero alu a 720
deda sl38c carbon a 1130
entambe montate con copertoni continental gp 4000 s2 da 25
pesi praticamente equivalenti
dubbio amletico il carbonio vale i 410 euri di differenza??

Ciao
Anche io da Trekista sto per cambiare ruote alla Emonda SL& (che monta come la tua Domane le Paradigm in alluminio).
Posso dirti che dopo settimane di ricerche-analisi-giri in negozio e su internet, al 99% mi butterò sulle Bontrager Aeolus pro 3. Sono il giusto compromesso tra qualità, prezzo, estetica, comfort.
Peso circa come te (ora viaggio sugli 86-87 per quasi 2 metri) e sulla bici precedente ho avuto le Fulcrum racing zero in alluminio: ruote robuste, resistenti, performanti ma decisamente rigide per la mia schiena (e soggette a vento laterale per via dei raggi piatti). Passando al carbonio medio profilo dovresti tenere al sicuro le tue vertebre!
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Ciao
Anche io da Trekista sto per cambiare ruote alla Emonda SL& (che monta come la tua Domane le Paradigm in alluminio).
Posso dirti che dopo settimane di ricerche-analisi-giri in negozio e su internet, al 99% mi butterò sulle Bontrager Aeolus pro 3. Sono il giusto compromesso tra qualità, prezzo, estetica, comfort.
Peso circa come te (ora viaggio sugli 86-87 per quasi 2 metri) e sulla bici precedente ho avuto le Fulcrum racing zero in alluminio: ruote robuste, resistenti, performanti ma decisamente rigide per la mia schiena (e soggette a vento laterale per via dei raggi piatti). Passando al carbonio medio profilo dovresti tenere al sicuro le tue vertebre!

si le ho viste anch'io belle e pulite come linea anche se le deda esteticamente mi sono piaciute un sacco...ovviamente bisognerebbe avere la possibilità di provarle per dare un giudizio anche se in rete i pareri sono più che buoni ovvio poi che bontrager si abbina bene alla trek!
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
ecco nell'attesa ho trovato una ottima occasione su Zipp 30 course in alluminio...non vorrei però fosse un doppione ..le recensioni (poche) sono però più che buone