Dubbio su usato con ottimo prezzo

Bloubike

Novellino
7 Aprile 2019
9
9
38
Motta di Livenza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Buongiorno a tutti,
Sono davvero felice di entrare a far parte di questa comunità. Sono alle prime armi con la bdc, cioè vorrei prendere la mia prima. Vengo subito al punto, con un buget di 700-750 Euro ho trovato una Wilier 101 con ruote dura-Ace, in buone condizioni dice l'annuncio.
Ora per quanto poco ne capisca, mi pare un prezzo troppo basso, o mi sbaglio?
Domani vado a vederla, dovrò aspettarmi una qualche fregatura? Se pensate di si, a cosa dovrò stare più attento?
 

Bloubike

Novellino
7 Aprile 2019
9
9
38
Motta di Livenza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101

grazie mille, in effetti non ho precisato che avevo già letto diversi post sull'argomento. Rileggerli o vederne qualcuno in più è sempre utile.
Mi chiedevo abche se il prezzo di 750 Euro fosse davvero così basso. A me sembra che per quella bici, ruote e ultegra si spenda molto di più nell'usato. Sbaglio?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
grazie mille, in effetti non ho precisato che avevo già letto diversi post sull'argomento. Rileggerli o vederne qualcuno in più è sempre utile.
Mi chiedevo abche se il prezzo di 750 Euro fosse davvero così basso. A me sembra che per quella bici, ruote e ultegra si spenda molto di più nell'usato. Sbaglio?
Dipende dall'anno di costruzione/vendita e soprattutto dalle condizioni: avesse 5-6 anni e 50.000 km quel prezzo con componenti originali sarebbe abbastanza caro, se invece i km fossero 5.000 sarebbe ottimo.
Valuta che catena, pignoni, copertoni e camere nuovi sono almeno 150 € di spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Bloubike

Bloubike

Novellino
7 Aprile 2019
9
9
38
Motta di Livenza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Dipende dall'anno di costruzione/vendita e soprattutto dalle condizioni: avesse 5-6 anni e 50.000 km quel prezzo con componenti originali sarebbe abbastanza caro, se invece i km fossero 5.000 sarebbe ottimo.
Valuta che catena, pignoni, copertoni e camere nuovi sono almeno 150 € di spesa.
Grazie delle indicazioni, davvero utili.
 

Bloubike

Novellino
7 Aprile 2019
9
9
38
Motta di Livenza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Si comprata!
In effetti non poteva valere molto di più, il telaio è integro ma non più nuovo, lo stesso vale per le ruote, dritte e integre, ma non nuove. Sicuramente vanno cambiati catena e corone, i pignoni sembrano ok. I deragliatori perfetti, i freni buoni... La porterò presto a fare un tagliando. Intanto posso annunciarvi... AVETE UN NUOVO NOVELLINO TRA I PIEDI!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si comprata!
In effetti non poteva valere molto di più, il telaio è integro ma non più nuovo, lo stesso vale per le ruote, dritte e integre, ma non nuove. Sicuramente vanno cambiati catena e corone, i pignoni sembrano ok. I deragliatori perfetti, i freni buoni... La porterò presto a fare un tagliando. Intanto posso annunciarvi... AVETE UN NUOVO NOVELLINO TRA I PIEDI!
Ottima auguri! C'è il thread ufficiale di noi wilieristi sul forum se vuoi postare una foto volentieri.