Durace c24

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Online nuove costano 850 circa (miglior prezzo attuale probikekit.uk a 808...). 500 euro potrebbe essere un prezzo congruo per entrambi (ma solo se sono la serie 9100!). Io le ho prese l'anno scorso e usate tutta estate. Fantastiche, le meglio ruote mai possedute; esteticamente non sono granche', ma ho smesso di guardare all'estetica per non diventare schiavo delle mode...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Controlla che i raggi siano ancora orientati nel modo corretto, sopratutto nella ruota posteriore, se non lo sono probabilmente ha sofferto di problemi di tensionamento, sopratutto se chi la usava è pesante.
Controlla le piste frenanti che non siano troppo segnate, inoltre nelle piste troverai un segno circolare , un sorta di buco ma non passante, è l'indicatore di usura della pista stessa, se è quasi scomparso vuol dire che il cerchio è quasi alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
1
Visita sito
Bici
Trek
Le ho montate , purtroppo la ruota posteriore gira leggermente storta e mi va a toccare il pattino , lunedì le porto dal meccanico di fiducia per capire se è da registrare o cosa. Le ruote erano ferme da due anni è possibile che siano da registrare ? In alternativa avrei trovato due Mavic Ksyrium Elite del 2018 in ottimo stato a 300/320 euro. Cosa mi consigliate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le ho montate , purtroppo la ruota posteriore gira leggermente storta e mi va a toccare il pattino , lunedì le porto dal meccanico di fiducia per capire se è da registrare o cosa. Le ruote erano ferme da due anni è possibile che siano da registrare ? In alternativa avrei trovato due Mavic Ksyrium Elite del 2018 in ottimo stato a 300/320 euro. Cosa mi consigliate?
se e' solo da tirare qualche raggio e i cerchi sono ancora buoni, cioe' si vedono ancora i buchi sui cerchi che sono gli indicatori delle piste frenanti, shimano c 24 tutta la vita,
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Le ho montate , purtroppo la ruota posteriore gira leggermente storta e mi va a toccare il pattino , lunedì le porto dal meccanico di fiducia per capire se è da registrare o cosa. Le ruote erano ferme da due anni è possibile che siano da registrare ? In alternativa avrei trovato due Mavic Ksyrium Elite del 2018 in ottimo stato a 300/320 euro. Cosa mi consigliate?

Segui il consiglio di Rone69 e guarda se i raggi (che sono leggermente piatti) siono tutti orientati giusti, cioè a fendere l'aria, se così non fosse significa ci hanno già messo le mani...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Online nuove costano 850 circa (miglior prezzo attuale probikekit.uk a 808...). 500 euro potrebbe essere un prezzo congruo per entrambi (ma solo se sono la serie 9100!). Io le ho prese l'anno scorso e usate tutta estate. Fantastiche, le meglio ruote mai possedute; esteticamente non sono granche', ma ho smesso di guardare all'estetica per non diventare schiavo delle mode...
Condivido il parere. Ho sia le C24 9100 che sono identiche, estetica a parte, alle 9000, che le C40 9100. Ruote performanti in tutte le condizioni ! Consigliate senza riserve.