Durace c24

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Sono comunque ottime ruote, credo che cambino solo a livello grafico rispetto alle attuali. Io le ho da tre anni e ne sono soddisfattissimo o-o
Sono ruote di nicchia e per buongustai. Dalle mie parti siamo solo in tre o quattro ad averle. Il fatto si spiega perché la quasi totalità compra quello che vuole il negoziante. Così Mavic va per la maggiore.....
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
B
Controlla che i raggi siano ancora orientati nel modo corretto, sopratutto nella ruota posteriore, se non lo sono probabilmente ha sofferto di problemi di tensionamento, sopratutto se chi la usava è pesante.
Controlla le piste frenanti che non siano troppo segnate, inoltre nelle piste troverai un segno circolare , un sorta di buco ma non passante, è l'indicatore di usura della pista stessa, se è quasi scomparso vuol dire che il cerchio è quasi alla fine.
Eh, in 5000 km è un Po improbabile, a che se usava i pattini dei gruppi a 11v che sono molto aggressivi.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Va però detto che non sono ruote prorpio adatte a ciclisti pesanti, io le presi che ero più di 100kg e ora dopo 25.000km e 25kg in meno la posterioe è quasi allo stremo, devo esssre sincero, le ho sostituite con le Ican FL40 e non le rimpiango.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Le ho montate , purtroppo la ruota posteriore gira leggermente storta e mi va a toccare il pattino , lunedì le porto dal meccanico di fiducia per capire se è da registrare o cosa. Le ruote erano ferme da due anni è possibile che siano da registrare ? In alternativa avrei trovato due Mavic Ksyrium Elite del 2018 in ottimo stato a 300/320 euro. Cosa mi consigliate?
Vai di C24, non c è paragone!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il limite di peso su queste ruote non esiste, ed ogni notizia a riguardo è fuorviante.
Peso oltre 90kg, carico la bici come un carretto, ci ho fatto giri lunghi con borse e portapacchi, con le strade che ormai tutti conosciamo, persino sterrati e buche, e non hanno mai avuto mezzo problema che sia mezzo, non le faccio centrare da anni, freno tantissimo e le piste sono ancora OK (le ho da 9 anni), le migliori ruote che abbia mai avuto, di gran lunga.
Se c'è una cosa che sono queste ruote, è che sono indistruttibili e polivalenti.
 
Ultima modifica:

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Il limite di peso su queste ruote non esiste, ed ogni notizia a riguardo è fuorviante.
Peso oltre 90kg, carico la bici come un carretto, ci ho fatto giri lunghi con borse e portapacchi, con le strade che ormai tutti conosciamo, persino sterrati e buche, e non hanno mai avuto mezzo problema che sia mezzo, non le faccio centrare da anni, freno tantissimo e le piste sono ancora OK (le ho da 9 anni), le migliori ruote che abbia mai avuto, di gran lunga.
Se c'è una cosa che sono queste ruote, è che sono indistruttibili e polivalenti.
Beh, ottima recensione direi.
Non tutti sono così fortunati. Certo ruote al top nella loro fascia di prezzo, ma secondo me , bisognose di qualche attenzione in più, magari che non le Zero, che ho pur avuto. Poi ci sono stati i conosciutu problemi della frenata a strappi a causa del punto di saldatura del cerchio mal rettificato. Per me , che sono un super pignolo, una centratina ogni tanto non guasta.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
si,son stato fortunato, o non sfortunato, mai avuto nemmeno i noti problemi in frenata, anzi, nemeno sapevo esistessero, tanto più che nei giri con possibile pioggia o neve usavo queste ruote per la sicurezza in frenata.
Chiaramente ogni ruota ha avuto problemi con qualcuno, ogni, e se il nostro amico del 3d cerca una ruota esente da difetti con tutti i possessori, non ne troverà, se invece cerca ruote al top nella categoria, più o meno buone per questo o quell'aspetto, con tutte quelle citate in questi post cade comunque in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
si,son stato fortunato, o non sfortunato, mai avuto nemmeno i noti problemi in frenata, anzi, nemeno sapevo esistessero, tanto più che nei giri con possibile pioggia o neve usavo queste ruote per la sicurezza in frenata.
Chiaramente ogni ruota ha avuto problemi con qualcuno, ogni, e se il nostro amico del 3d cerca una ruota esente da difetti con tutti i possessori, non ne troverà, se invece cerca ruote al top nella categoria, più o meno buone per questo o quell'aspetto, con tutte quelle citate in questi post cade comunque in piedi.
Su questo non c è dubbio! È la prima cosa che mi son sentito di consigliarli.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
1
Visita sito
Bici
Trek
Oggi le ho fatte controllare dal meccanico e il suo responso è stato negativo ( pista frenante al limite e ruote decisamente usate) quindi opterò per qualcos’altro. Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi le ho fatte controllare dal meccanico e il suo responso è stato negativo ( pista frenante al limite e ruote decisamente usate) quindi opterò per qualcos’altro. Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato .
Se vuoi stesse prestazioni spendere poco di più, ma nuove, soddisfare l'occhio, buttati su delle carbonio TRL cinesi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi le ho fatte controllare dal meccanico e il suo responso è stato negativo ( pista frenante al limite e ruote decisamente usate) quindi opterò per qualcos’altro. Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato .
Io ne ho un paio nuove se le vuoi, Versione C24 7900, penso le migliori. Ho un paio di 24 ed un paio di 35 T