Durata catena

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
CIAO, sul muletto ho messo pignoni 11/32 con la corona 50/34 di default. Ho un 105 11v e la catena ha fatto 5000 km. Cambio la catena ma cambio anche sua la lunghezza ? ( prima avevo pignoni 11/28).
Justin

Se non hai problemi , lascerei stare , dipende molto dall'incrocio con corona da 50 T, se vedi che il cambio è molto in sofferenza direi di si altrimenti lasciala così
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
quindi se ho ben afferrato
calibro aperto a 132,40 con catena shimano
conto 6 maglie come da figura e se la catena è ancora ok i becchi del calibro non dovrebbero scendere??
Inserisci il calibro e forza la misura e vedi quanto di esce... io fino a 133 (forzando) non cambio la catena, eppure corone hanno anche 40k km sul groppone, i pignoni invece ogni tanto alterno i pacchi e quindi non fanno testo, poi la potenza è scarsa :-(
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in ogni caso bike 24 se fate una spesa sopra i 100 euro spedizione gratis ha anche le quick link a 32 euro o giù di li
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho preso la 901 e separatamente il quick link Shimano. Ci sono particolari controindicazioni nell'utilizzarli assieme? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
no solo lo paghi di più. separato costa sui 4 euro. la catena nelle due differenti opzioni (per i pochi che la vendono in questo momento) costa quasi uguale
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
no solo lo paghi di più. separato costa sui 4 euro. la catena nelle due differenti opzioni (per i pochi che la vendono in questo momento) costa quasi uguale
A dire la verità, mi pare di aver speso meno... o almeno quelle con FM che ho trovato costano tutte di più
Nell'ultima 901 la FM è compresa
Nella mia no...vuol dire che non è una delle ultime? Hanno apportato cambiamenti recentemente (oltre la FM)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A dire la verità, mi pare di aver speso meno... o almeno quelle con FM che ho trovato costano tutte di piùNella mia no...vuol dire che non è una delle ultime? Hanno apportato cambiamenti recentemente (oltre la FM)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la catena è la stessa. esce in due modelli una con la falsamaglia una coi due pin. quella con la falsa costa un euro o mezzzo euro in più.
al momento le vendono solo bike24 e bike discount
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A dire la verità, mi pare di aver speso meno... o almeno quelle con FM che ho trovato costano tutte di piùNella mia no...vuol dire che non è una delle ultime? Hanno apportato cambiamenti recentemente (oltre la FM)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La danno con la 116 limk , si chiama hg cn 901 quick link
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una domanda per i più esperti: ho un cambio durace e catena durace con 6000 km all'attivo. Oggi ho provato a misurarla con l'apposita dima della parktool. Ora, per circa 2/3 la catena è ancora buona, non entra neanche il dente che misura un allungamento di 0,75. Nella parte rimanente della catena entra il dente dello 0,75 e in alcuni punti addirittura quello da 1 che decreta il consumo maggiore. Credo che sia arrivata a fine vita e sicuramente nei prossimi giorni la cambierò ma vorrei capire perché si è allungata molto solo in un punto.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app