Durata catene 11V

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hai visto le foto che ho allegato?
Si ma hai compresso forte lo strumento e lo si nota da come la catena sia incurvata verso lo strumento stesso.
Lo strumento va inserito dalla parte di appoggio ed appena poggiato dall'altra
Se va giù in autonomia allora la tolleranza è fuori altrimenti spingendolo non è attendibile
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
M

ManuK

Guest
ah beh allora continuo ad usarle! se ne leggono tante di chi le cambia quando vede nuvolo a chi dopo 5 uscite...bah!
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Nella seconda foto si vede il reinforced pin.
Ci sta' che in quel punto sia un po' più lunga, oltretutto non mi sembra neanche ben installato.
Comunque non mi convince la misurazione
Effettivamente in quel punto solo è più lunga ho misurato quasi maglia per maglia quindi dici che è sempre apposto? In altri punti della catena il calibro non arriva neanche alle mate dello 0,75, quindi secondo te è sempre buona quella catena?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Effettivamente in quel punto solo è più lunga ho misurato quasi maglia per maglia quindi dici che è sempre apposto? In altri punti della catena il calibro non arriva neanche alle mate dello 0,75, quindi secondo te è sempre buona quella catena?
Si è buona
Comunque occhio perché quel pin secondo me non è messo bene
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ti tratti beneo-o,la Wipp costruisce ingranaggi,catene e altri moduli di trasmissione anche nell'ambito della metalmeccanica di precisione.

sì, quello l'ho scoperto dopo. Ho deciso di provarla dopo averne sentito parlare da un tipo su youtube e... è ancora lì :mrgreen:
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
in che senso?
Nel senso di apribile -richiudibile per più volte . Alcune case (Kmc) per qualche tipo (non tutti) di falsamaglia consigliano la sostituzione ad ogni apertura della stessa . Consiglio che comunque in effetti non ho mai seguito . La mia domanda era solo per avere informazioni più complete .
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non saprei dirti il motivo, ma da una piccola ricerca "fai da te" ho notato che a dislivelli importanti corrisponde generalmente una maggiore usura degli organi della trasmissione.
Forse a causa dei rapporti corti utilizzati per maggior tempo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk