Comunque, se dovessi cambiare bici, prenderei in seria considerazione l'alluminio. Col carbonio quando c'è qualche rumore mi fa diventare matto
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Comunque, se dovessi cambiare bici, prenderei in seria considerazione l'alluminio. Col carbonio quando c'è qualche rumore mi fa diventare matto
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detto ciò puoi rileggere quello che ho scritto tre post sopra, e che è sostanzialmente quello che hai affermato tu.
Anche con l'alu ci sono i rumorini, i tengo ingrassati regolarmente reggisella ed attacco manubrio altrimenti suono la sinfonia hahahaha
Lo sò ma la mia schiena e fondo schiena ringraziano il canotto in carbonio.
Ciao, pedalo su un telaio di alluminio, con reggisella in carbonio, pipa e manubrio in carbonio d ti dico che faccio dei giri abbastanza lunghi e non sento nessuna differenza con telaio in carbonio. Ultimo giro sabato 11/01/20 150 km (giro del lago)Ciao, scusa se rispolvero un tuo messaggio così vecchio. Confermi, quindi, che un reggisella in carbonio aiuta a patire meno? A senso, data la mia scarsissima conoscenza nel comportamento dei materiali e dei carichi, avrei detto la stessa cosa, ma mio ciclista di fiducia (che, però, vede l'alluminio, oggi, come un dito in un occhio) mi ha detto il contrario.
Sarebbe utilissima un'opinione di uno che ha provato direttamente sulla pelle delle sue chiappe
Ciao, pedalo su un telaio di alluminio, con reggisella in carbonio, pipa e manubrio in carbonio d ti dico che faccio dei giri abbastanza lunghi e non sento nessuna differenza con telaio in carbonio. Ultimo giro sabato 11/01/20 150 km (giro del lago)
Ad oggi sono tutto in alluminio e son riuscito a fare giri piuttosto lunghi (domenica scorsa 175 km di randonee). Per ora emerge prima il limite delle gambe rispetto a quello del telaio.
Mi piacerebbe aggiornare un pò la mia povera crosta di bici e pensavo proprio a reggisella, pipa e piega in carbonio.
Confermo di pedalare da anni su telai in alluminio e sella full carbon ( nessuna imbottitura) per 10-15K km annui, mai fatto visite da biomeccanici e ho ben 56 anni, prima andavo con i tubeless ora son tornato alle camere d'aria, il canotto sella che utilizzo nell'ultimo anno è il canyon del modello endurance cioè quello sdoppiato con due fogli di carbonio che è veramente efficace nello smorzare i colpi, ( canyon S 14 VCLS) buche che inevitabilmente l'alluminio trasmette di più.Ciao, scusa se rispolvero un tuo messaggio così vecchio. Confermi, quindi, che un reggisella in carbonio aiuta a patire meno? A senso, data la mia scarsissima conoscenza nel comportamento dei materiali e dei carichi, avrei detto la stessa cosa, ma mio ciclista di fiducia (che, però, vede l'alluminio, oggi, come un dito in un occhio) mi ha detto il contrario.
Sarebbe utilissima un'opinione di uno che ha provato direttamente sulla pelle delle sue chiappe
Confermo di pedalare da anni su telai in alluminio e sella full carbon ( nessuna imbottitura) per 10-15K km annui, mai fatto visite da biomeccanici e ho ben 56 anni, prima andavo con i tubeless ora son tornato alle camere d'aria, il canotto sella che utilizzo nell'ultimo anno è il canyon del modello endurance cioè quello sdoppiato con due fogli di carbonio che è veramente efficace nello smorzare i colpi, ( canyon S 14 VCLS) buche che inevitabilmente l'alluminio trasmette di più.
Se non hai problemi di schiena vai tranquillo, l'alluminio attuale non è nemmeno lontano parente dei telai spacca schiena di 10 anni fà.
Cosa ti ha spinto a tornare alle camere d'aria?Confermo di pedalare da anni su telai in alluminio e sella full carbon ( nessuna imbottitura) per 10-15K km annui, mai fatto visite da biomeccanici e ho ben 56 anni, prima andavo con i tubeless ora son tornato alle camere d'aria, il canotto sella che utilizzo nell'ultimo anno è il canyon del modello endurance cioè quello sdoppiato con due fogli di carbonio che è veramente efficace nello smorzare i colpi, ( canyon S 14 VCLS) buche che inevitabilmente l'alluminio trasmette di più.
Se non hai problemi di schiena vai tranquillo, l'alluminio attuale non è nemmeno lontano parente dei telai spacca schiena di 10 anni fà.
Per ora problemi alla schiena non ne ho (è anche vero che ho 27 anni e ho ancora tanti anni - spero - per farmi venire problemi alla schiena).
Considera che il mio telaio avrà una decina d'anni, se non di più. È un olmo impact fatto in alu 6061. Roba veramente di bassissima gamma.
Bello il reggisella, molto bello. L'ho visto su internet. C'è un solo, piccolo problema: costa esattamente quanto ho pagato la mia bici
Si infatti il tubeless è l'ideale per un ciclo amatore e lo usavo da anni ( sono stato uno dei primissimi) ma se una ruota è difficile da convertire meglio una camera.Mi ricordo che eri soddisfatto dalla guida con i tubeless, allora il problema è dovuto solo alle ruote.
il canotto sella che utilizzo nell'ultimo anno è il canyon del modello endurance cioè quello sdoppiato con due fogli di carbonio che è veramente efficace nello smorzare i colpi, ( canyon S 14 VCLS) buche che inevitabilmente l'alluminio trasmette di più.
Su uno in effetti mi è successo quanto dici, un vecchio telaio vetta su misura dove mi si è saldato il reggisella carbon campagnolo record, mentre sull'attuale telaio alluminio canyon al, il reggisella vcls canyon in carbonio non solo non si salda ma debbo mettere la pasta grippante altrimenti serrato a coppia dinamometrica corretta tende a scendere con i km, quindi per concludere...dipende dal reggisella e dal telaio con il quale si accoppia.io so che non è consigliabile usare reggi sella in carbonio su telai in alluminio: si saldano i materiali tra loro, pare...