Dwars Door Vlaanderen 2018

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Sanremo è un monumento e nessuno lo nega. Così come nessuno nega che una tappa al Tour è una tappa al Tour, anche se è la solita tappa tutta piatta con fuga al km 0 ripresa ai -20 e volata finale. (Inoltre nessuno nega che un ha l'apostrofo solo sul femminile :friends:). Però negli ultimi anni la Sanremo è noiosa da morire. Gli altri anni c'era qualche attacco sulla cipressa; quest'anno nemmeno quelli. Gli ultimi 6-7 km sono stati una goduria di ciclismo. Ma i primi 290 pura noia. Vuoi mettere con il Fiandre dell'anno scorso dove i primi attacchi (e non quelli dei gregari ma di un certo Boonen con Gilbert e altri big) c'erano già ai -80? O la Roubaix di due anni fa con attacchi (il solito Boonen) a -110?
Pura noia per te che la guardi dal divano...Prova a partire da Milano e arrivare a Sanremo...Quelli che arrivano al Poggio insieme ai migliori se la sudano eccome...Infatti molte volte i velocisti arrivano in via Roma e poi perdono la volata perchè sono cotti come pere...La riviera Ligure non ti regala nulla...non è la Via Emilia,che in un gruppo lanciato a ruota stai in carrozza.
Ogni gara ha una storia a sè....Le gare del nord sono bellissime e spettacolari,ma la Sanremo è e resta un monumento...per me sono belle sia le gare per passisti potenti,che quelle per scalatori,che quelle per velocisti...se esistessero solo percorsi più selettivi,certe categorie di corridori potrebbero starsene a casa...
Una gara che fino agli ultimi 200 metri non sai chi la vincerà per me non è noiosa...e comunque quest'anno l'ha vinta un corridore che non era favorito ed è successo molte altre volte...Uno strafavorito come Sagan non l'ha mai vinta...perchè comunque...
sono sempre " I corridori che fanno la corsa"...
E la Sanremo è una di quelle corse,sulla carta facile da correre,ma nella realtà difficilissima da vincere...
Per questo è un monumento
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pura noia per te che la guardi dal divano...Prova a partire da Milano e arrivare a Sanremo...Quelli che arrivano al Poggio insieme ai migliori se la sudano eccome...Infatti molte volte i velocisti arrivano in via Roma e poi perdono la volata perchè sono cotti come pere...La riviera Ligure non ti regala nulla...non è la Via Emilia,che in un gruppo lanciato a ruota stai in carrozza.
Ogni gara ha una storia a sè....Le gare del nord sono bellissime e spettacolari,ma la Sanremo è e resta un monumento...per me sono belle sia le gare per passisti potenti,che quelle per scalatori,che quelle per velocisti...se esistessero solo percorsi più selettivi,certe categorie di corridori potrebbero starsene a casa...
Una gara che fino agli ultimi 200 metri non sai chi la vincerà per me non è noiosa...e comunque quest'anno l'ha vinta un corridore che non era favorito ed è successo molte altre volte...Uno strafavorito come Sagan non l'ha mai vinta...perchè comunque...
sono sempre " I corridori che fanno la corsa"...
E la Sanremo è una di quelle corse,sulla carta facile da correre,ma nella realtà difficilissima da vincere...
Per questo è un monumento
Sicuramente non ti annoi a pedalare da Milano a Sanremo, ma qui si parla di noi che la guardiamo dal divano. Per me non è nemmeno noioso il mio "lungo" della domenica da 120 km, ma se te mi guardi mentre lo faccio scommetto che ti fai un bel pisolino...
La Sanremo negli ultimi anni per me che la guardo è noiosa. Non è paragonabile ad una corsa che espolde a 100 km dall'arrivo.
Poi ci possono essere le grandi soprese all'arrivo ed è una corsa che si presta alla sorpresa. Ma la sorpresa ci può essere anche nella tappa piatta del tour (o sul finale del mio lungo sulla salita verso casa, ma te stai già dormendo e non la vedi :friends:).
Io non voglio assolutamente togliere peso alla Sanremo, e ci mancherebbe altro, basta guardare l'albo d'oro e tutta la storia che c'è. Ma tra tutte le domeniche di primavera è quella in cui più felicemente mi trovo impegni...
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Una gara che fino agli ultimi 200 metri non sai chi la vincerà per me non è noiosa...e comunque quest'anno l'ha vinta un corridore che non era favorito ed è successo molte altre volte............
E' noiosa perchè dura 290 km e sai che al 99% se ti colleghi ai -10 non hai perso nulla. Che gara è una gara che sai sin da Milano che si deciderà sul Poggio e forse dopo e puntualmente si decide sul Poggio o forse dopo. Una gara noiosa. E prevedibile. Manca solo di sapere già a Milano chi vincerà. E' talmente poco selettiva che può capitare a chiunque imbrocchi la dinamica giusta.
Sagàn non la ha mai vinta per puro caso. A quanto pare non ne fa una malattia. Sa che accadrà e che se non accadrà la sua carriera non ne sarà sminuita.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sicuramente non ti annoi a pedalare da Milano a Sanremo, ma qui si parla di noi che la guardiamo dal divano. Per me non è nemmeno noioso il mio "lungo" della domenica da 120 km, ma se te mi guardi mentre lo faccio scommetto che ti fai un bel pisolino...
La Sanremo negli ultimi anni per me che la guardo è noiosa. Non è paragonabile ad una corsa che espolde a 100 km dall'arrivo.
Poi ci possono essere le grandi soprese all'arrivo ed è una corsa che si presta alla sorpresa. Ma la sorpresa ci può essere anche nella tappa piatta del tour (o sul finale del mio lungo sulla salita verso casa, ma te stai già dormendo e non la vedi :friends:).
Io non voglio assolutamente togliere peso alla Sanremo, e ci mancherebbe altro, basta guardare l'albo d'oro e tutta la storia che c'è. Ma tra tutte le domeniche di primavera è quella in cui più felicemente mi trovo impegni...
E certo che ti puoi prendere impegni la domenica...la Sanremo c'è di sabato:mrgreen::mrgreen::mrgreen: