E' nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica

24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
EthicSport negli ultimi due anni ha sviluppato ben 13 nuovi prodotti, un effetto concreto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo.
I nuovi prodotti realizzati sono tutti caratterizzati da forti elementi di innovazione, da una attenta selezione di materie prime all’avanguardia e da standard qualitativi ai massimi livelli.

Oggi siamo pronti a stupirti con un prodotto speciale, dedicato proprio ai ciclisti e agli sportivi di endurance.
E' infatti nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica.
:-x

Super Dextrin è una concreta rivoluzione nel panorama degli integratori energetici destinati a chi pratica sport di resistenza: apporta infatti carboidrati speciali ad elevato peso molecolare, per una cessione graduale del glucosio.
Ciò permette di avere energie a lungo, ridurre gli sbalzi glicemici e consentire un regolare metabolismo dei grassi, perché non ostacolato da eccessi di insulina.
o-o

Cosa ne pensi?
Vorresti saperne di più di questo prodotto?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ingredienti
Destrina ciclica altamente ramificata (Cluster Dextrin®), Maltodestrina da mais DE18, Isomaltulosio° (Palatinose™), Maltodestrina da mais DE6 (Glucidex®), Aroma, Acidificante: acido citrico. °L’isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.


Sarebbe interessate sapere la percentuale di questa cluster dextrin
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.372
22.077
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ig del prodotto?


perchè, ancora una volta, e mi spiace, viene sottolineato il fatto di avere energia più a lungo, come se introducessi 100 kcal e le trovo disponibili tra 1 h...
il discorso insulina è abbastanza complesso durante l'attività, ma poi decade tutto visto che il prodotto avrà, giustamente, un IG elevato...e avrà un assorbimento abbastanza rapido, come è giusto che sia, dal mio punto di vista.

l'importanza dei carboidrati a catena lunga è per evitare problemi gastrointestinali senza la necessità di avere una diluizione esagerata, una concentrazione di maltodestrine al 6% ottengo una soluzione ipotonica, se faccio il 6% di glucosio è ipertonica, questi aspetti sono importanti, e dovreste sottolinearli maggiormente...ma lo so, non fanno marketing...
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Il prodotto Super Dextrin è frutto di un lungo lavoro di ricerca che si è concluso con un brevetto sulla formulazione.
Abbiamo cercato di spiegare il prodotto nella maniera più chiara e comprensibile.
Trovate una spiegazione dettagliata nella scheda tecnica
https://www.ethicsport.it/it/cat0_1137/durante-la-performance/p719822-super-dextrin.php

Trovate una spiegazione completa in questo articolo:
https://www.ethicsport.it/la_nuova_frontiera_per_lintegrazione_energetica_978_.html

Ma soprattutto vi invitiamo a vedere il VIDEO DI SPIEGAZIONE a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=Ne5iizqnCu4

Se dovessero esserci domande o curiosità siamo come sempre a vostra disposizione.
o-o

ig del prodotto?


perchè, ancora una volta, e mi spiace, viene sottolineato il fatto di avere energia più a lungo, come se introducessi 100 kcal e le trovo disponibili tra 1 h...
il discorso insulina è abbastanza complesso durante l'attività, ma poi decade tutto visto che il prodotto avrà, giustamente, un IG elevato...e avrà un assorbimento abbastanza rapido, come è giusto che sia, dal mio punto di vista.

l'importanza dei carboidrati a catena lunga è per evitare problemi gastrointestinali senza la necessità di avere una diluizione esagerata, una concentrazione di maltodestrine al 6% ottengo una soluzione ipotonica, se faccio il 6% di glucosio è ipertonica, questi aspetti sono importanti, e dovreste sottolinearli maggiormente...ma lo so, non fanno marketing...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i rivenditori che hanno acquistato il prodotto hanno ricevuto i campioni, quindi spetta a loro dare i campioni
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
ciao, io ho preso due campioncini alla fiera di Verona, poi ho comprato il prodotto. Per me è davvero eccezionale, nelle uscite intense: premetto che le mie uscite sono, al massimo, 2 ore e 30', raramente 3h, ma cerco, due volte alla settimana di fare delle salite a ritmo elevato (alla domenica sono obbligato dagli altri a fare tutto a manetta). Ne uso 3 misurini circa un'ora prima di partire, poi ne metto 3 nella borraccia (mi alleno in pausa pranzo, o cmq dalla tarda mattinata in avanti). Parto molto più leggero di prima, nel senso che non ho sensazione di fame nell'ultima ora prima dell'allenamento, e quindi non mangio di quì e di là. Durante l'allenamento non ho sensazione di fame, ma bene o male le gambe sono sempre pronte. Rispetto al solo gel, la sensazione è quella che l'apporto di energia sia più graduale, che non ci sia il picco seguente l'assunzione del gel stesso.
Non so quanto sia la mia convinzione mentale che va bene :mrgreen: però per me è davvero ottimo!

Che altro dire se non...che bello?
Non sei il primo a darci riscontri così entusiasti e, stanne certo, non sarai nemmeno l'ultimo ;)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
a6244f344de78840b01b971e42543654.jpg
fb9455b424cd4f90a4290789b7b5191c.jpg

Io ho provato queste !!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
a6244f344de78840b01b971e42543654.jpg
fb9455b424cd4f90a4290789b7b5191c.jpg

Io ho provato queste !!!

Ciao caremp!
I prodotti che ci hai segnalato non hanno nulla a che vedere con Super Dextrin.
Ciò che ci segnali è un prodotto a base di maltodestrine DE18 o DE19, che potremmo ormai definire di "vecchia generazione".
La composizione altamente innovativa di Super Dextrin, arricchita con Destrine Cicliche la rende particolarmente efficace nelle attività di durata.
Quando la proverai ti accorgerai della differenza!
o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
a6244f344de78840b01b971e42543654.jpg
fb9455b424cd4f90a4290789b7b5191c.jpg


Io ho provato queste !!!



Ciao caremp!

I prodotti che ci hai segnalato non hanno nulla a che vedere con Super Dextrin.

Ciò che ci segnali è un prodotto a base di maltodestrine DE18 o DE19, che potremmo ormai definire di "vecchia generazione".

La composizione altamente innovativa di Super Dextrin, arricchita con Destrine Cicliche la rende particolarmente efficace nelle attività di durata.

Quando la proverai ti accorgerai della differenza!

o-o



Non metto in dubbio i vostri prodotti,anche perché sono cliente abituale,ma questo citato sopra viene usato da un mio caro familiare,prescritto dal dottore in seguito a quelle brutte malattie che non virasti mai !!! Lo trovo solo in Farmacia!!devo dire non sono male!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Non solo questo anche delle proteine che poi metto la foto!!!grazie io invece uso il vostro HTP !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Non metto in dubbio i vostri prodotti,anche perché sono cliente abituale,ma questo citato sopra viene usato da un mio caro familiare,prescritto dal dottore in seguito a quelle brutte malattie che non virasti mai !!! Lo trovo solo in Farmacia!!devo dire non sono male!!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Assolutamente non mettiamo in discussione la qualità del prodotto, ci mancherebbe.
Inoltre quando c'è una prescrizione medica di mezzo, soprattuto a fronte di patologie serie, non si discute.
 

Veeg

Pignone
30 Luglio 2014
112
43
Near Saronno
90rpm.blogspot.it
Bici
SAB and more!
Il prodotto Super Dextrin è frutto di un lungo lavoro di ricerca che si è concluso con un brevetto sulla formulazione.
Abbiamo cercato di spiegare il prodotto nella maniera più chiara e comprensibile.
Trovate una spiegazione dettagliata nella scheda tecnica
https://www.ethicsport.it/it/cat0_1137/durante-la-performance/p719822-super-dextrin.php

Trovate una spiegazione completa in questo articolo:
https://www.ethicsport.it/la_nuova_frontiera_per_lintegrazione_energetica_978_.html

Ma soprattutto vi invitiamo a vedere il VIDEO DI SPIEGAZIONE a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=Ne5iizqnCu4

Se dovessero esserci domande o curiosità siamo come sempre a vostra disposizione.
o-o

Massimiliano,
avrei voluto leggere il testo brevettuale perché questo avrebbe risposto a molte mie domande, ma vedo che non è ancora stato pubblicato.

Rispetto ad altri produttori che stanno proponendo integratori a base di HBCD, voi avete un prodotto che è una miscela.
Riesco a comprendere le motivazioni che spingono ad usare un integratore 98% HBCD (che è anche una scelta molto semplificata), invece voi di Ethic avete qualcosa di più raffinato.
Noto che non è presente conservante tra gli ingredienti, il che mi fa comprendere un secondario uso delle CD, ma quanto ad ingrediente principale: le CD che impiegate vengono microincapsulate o rimangono in forma libera?
Semplificando le impiegate quali vettori o come fonte libera di CHO?

Le vostre HBCD sono di produzione Ezaki Glico?
 
Ultima modifica:
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Il dosaggio consigliato è uguale sia per il pre workout che durante?

Si, la dose indicata è per i 500ml della borraccia.
Se lo usi prima puoi iniziare a berlo 60' prima del via. Qualora fossi un fedelissimo di PreGara Endurance puoi assumerli anche in sequenza.
Se lo usi durante, invece, puoi alternarlo a Performance Sete bevendo alternatamente da una borraccia o dall'altra, oppure bevendo interamente prima un prodotto e poi l'altro

o-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Massimiliano,
avrei voluto leggere il testo brevettuale perché questo avrebbe risposto a molte mie domande, ma vedo che non è ancora stato pubblicato.

Rispetto ad altri produttori che stanno proponendo integratori a base di HBCD, voi avete un prodotto che è una miscela.
Riesco a comprendere le motivazioni che spingono ad usare un integratore 98% HBCD (che è anche una scelta molto semplificata), invece voi di Ethic avete qualcosa di più raffinato.
Noto che non è presente conservante tra gli ingredienti, il che mi fa comprendere un secondario uso delle CD, ma quanto ad ingrediente principale: le CD che impiegate vengono microincapsulate o rimangono in forma libera?
Semplificando le impiegate quali vettori o come fonte libera di CHO?

Le vostre HBCD sono di produzione Ezaki Glico?

Ciao Veeg,
negli ultimi due anni abbiamo lavorato a lungo per realizzare una formulazione che andasse oltre le HBCD e ci fa piacere che tu la consideri una scelta “più raffinata”.
Infatti Super Dextrin è una nuova formulazione brevettata da EthicSport, capace di cedere energia lentamente e in maniera progressiva, sfruttando le peculiarità dei diversi substrati glucidici.
È estremamente efficace nel pre workout e del durante l’attività sportiva.
Siamo estremamente orgogliosi dei tantissimi commenti super-positivi ricevuti da tanti atleti di vertice, dopo aver provato l’eccellenza di Super Dextrin.

Riguardo ai conservanti, ci fa piacere che noti che il prodotto non ne contiene.
Riguardo all’aspetto più tecnico che sollevi, le HBCD sono “destrine cicliche altamente ramificate” e non hanno il ruolo di micro-incapsulare nulla. Vengono metabolizzate e costituiscono una fonte di CHO particolarmente efficace per gli atleti. Come riportato in etichetta, impieghiamo le HBCD che sono contraddistinte dal brand Cluster Dextrin.

Sportivi saluti!