E' nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
si, ogni tanto capita che qualche gel abbia dei grumi e non è una cosa piacevole….!!!!!

Ciao ragazzi!
E' accaduto che in alcune confezioni, in base alle condizioni di conservazione, si cristallizzasse un po' il prodotto, da qui la sensazione dei grumi in bocca.
Le formulazione è molto complessa e può accadere. Ma ci piace fare le cose per bene per cui siamo intervenuti sul prodotto e questo inconveniente che ogni tanto si manifestava è stato risolto definitivamente.
Provare per credere :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
il difetto dei grumi è imputabile alle ciclodestrine; a me è successo con il gel isotonico di pro action ed è dovuto al fatto che il gel ha subito del freddo. Purtroppo in base alle mie prove è un processo irreversibile.

Ciao!
Intanto possiamo rassicurarti sul fatto che il prodotto, anche se con qualche grumo, è perfettamente utilizzabile.
Siamo comunque intervenuti sulla formulazione per ovviare a questo imprevisto imputabile alla conservazione per cui...stop ai grumi! o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Il prodotto e' comunque un mix di diversi tipi di carboidrati.
sarebbe interessante conoscere le percentuali di queste destrine altamente ramificate (che sono le piu' costose)
cosi' vedendo la targhetta mi immagino un 30 di Cluster Dextrin 30% Isolmaltulosio (piu' o mneo zucchero da cucina ma a lento rilascio) e 30% altro maltodestrine
insomma 30 euro al kilo per avere 300 grammi di queste super destrine per 1kg di prodotto?

Ciao!
La formulazione è brevettata per cui è leggermente segreta nei suoi dettagli bella cumpa
Ciò nonostante ti invitiamo a valutare il prodotto per il suo effetto, perché come dici tu non si tratta solo di ciclodestrine.
Il feedback degli atleti, pro ed amatori è incredibile...
Se lo hai provato ci piacerebbe sapere come andata!
 
Ultima modifica di un moderatore:
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Preso e provato negli allenamenti più lunghi (>3 ore) ma in dosi inferiori rispetto a quelle consigliate, solo un 1 cucchiaio.
Devo dire che il prodotto mi è piaciuto, non ho avuto disturbi e mi ha saziato dalla fame al punto da non dover nemmeno mangiare la classica barretta durante l'allenamento.
Da domenica prossima vorrei provarlo anche in gara (strade bianche Siena percorso corto, quindi circa 3 ore....speriamo qualcosa meno) e mi chiedevo se era il caso di abbinarci anche qualche gel dello stesso marchio. Dite che è sufficiente questo oppure mi consigliate anche di prendere qualche gel nell'ultima parte della gara? Grazie

Ciao!
Rispondiamo con un poi di ritardo al tuo commento, ma ci piacerebbe tuttavia sapere come andato il test alla Strade Bianche dove siamo stati anche noi di fianco ai Pro!
Tra le altre cose se guardi in questa sezione del nostro sito http://www.ethicsport.it/guide-per-lo-sportivo.php trovi diverse strategie di integrazione per le principale gare su strada ed MTB!
Avevamo pubblicato anche quella per la Strade Bianche.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
provato alla 9 colli il gel
ottimo prodotto
quasi insapore e va giù bene
poi ho mangiato 4 gel energia rapida
nessun disturbo intestinale ne cali di energia
ora volevo acquistare questo prodotto.parlando con alcuni di voi allo stand 9 colli mi consigliava 50 grammi più una busta di performance sete in una borraccia da 750
ricordo bene?

Ciao!
Il nostro consiglio per gli atleti più evoluti è di mischiare 1 busta di Performance Sete e 3 misurini di SuperDextrin in 1 litro di acqua, per farne poi 2 borracce da 500 ml
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Preso oggi...sono curioso di provarlo. 3 misurini in 500ml?
non ho capito oltre quanto sforzo in tempo (supponendo una cadenza di pedalata dispendiosa in termini di calorie) o ogni quanta distanza vada preso aggiunto nella borraccia insieme ai sali minerali e oltre quanto sforzo ha veramente senso essere assunto. Voglio essere sincero e dico subito che non ci credo che vada bene proprio a tutti, perché a quelli che fanno due/tre uscite a settimana a ritmo medio senza fare chissà quanti chilometri sia utile questo prodotto come invece può risultare utile a chi si impegna molto di più

Ciao!
Riprendiamo questo thread con colpevole ritardo ma...ora siamo qui per assistervi!
Prima di darti il nostro consiglio vorremmo sapere com'è andata la tua esperienza con Super Dextrin!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao!
Rispondiamo con un poi di ritardo al tuo commento, ma ci piacerebbe tuttavia sapere come andato il test alla Strade Bianche dove siamo stati anche noi di fianco ai Pro!
Tra le altre cose se guardi in questa sezione del nostro sito http://www.ethicsport.it/guide-per-lo-sportivo.php trovi diverse strategie di integrazione per le principale gare su strada ed MTB!
Avevamo pubblicato anche quella per la Strade Bianche.
In allenamento fino a circa 3 ore può bastare anche solo SuperDextrin, per distanze più lunghe preferisco mangiare anche una barretta.
In gara oltre le 2 ore Superdextrin + 1 o 2 gel/barrette.
Mischiando Superdextrin (1 cucchiaio) e performance sete (non più di mezza bustina) in una borraccia da 500 ml alla fine dell'allenamento ho riscontrato qualche problema di bruciore quando vado ad urinare. Mi è successo almeno un paio di volte, cambiando la borraccia con una da 700 ml con la stessa quantità di prodotti non ho più riscontrato il problema.