E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Sulle guarniture è quasi un "fatto politico" , come per il gruppo.

Le guarniture rotor sono buone , ma parte dell'allestimento proposto dalla casa dipende dagli accordi che hanno fatto coi produttori di terze parti , sia per un discorso economico che di stile ed uniformità del prodotto finito.

Fondamentalmente , con una guarnitura non del gruppo ma azzeccata per il telaio puoi montargli di contorno qualsiasi cosa senza troppi problemi.
Considera che i nuovi sono bb386 (anche il mio).

Shimano fa solo pf24.
Se vuoi un bb386 nativo (che è un bb30 lungo) devi orientati su altri vendor come rotor o altri. Oppure montare riduttori da bb386 per pf24.
Però ha poco senso avere il nuovo movimento centrale a quel punto.
Grazie. Vedro' quando sara' il momento. Nn molto tempo credo, verso primavera.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
buongiorno a tutti ho visto sul sito kuota che per il 2019 sarà presentata la kougar disc . a me piace molto qualcuno può darmi maggiori informazioni? grazie
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
kualcuno mi sa dire cosa significa questo simbolo sul tubo verticale di questa kalibur ?

2007-kuota-kalibur-frameset_1_89e188df2e7b254fade6a280fc38f3de.jpg


https://www.worthpoint.com/worthopedia/2007-kuota-kalibur-frameset-179779922

!mabbasta!;::))):;)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ciao a tutti sono fa pochi giorni orgoglioso possessore di una kuota kom evo che dire rispetto all' Addict Rc che ho avuto, almeno per la salita non c'è storia siamo su un'altro pianeta soprattutto quando ti alzi sui pedali per rilanciare, e una fionda poi in colorazione bianca e nera è da sbavo, ecco alcune foto, seguiranno alcune migliorie
jj1maa.jpg
jj1maa.jpg
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti sono fa pochi giorni orgoglioso possessore di una kuota kom evo che dire rispetto all' Addict Rc che ho avuto, almeno per la salita non c'è storia siamo su un'altro pianeta soprattutto quando ti alzi sui pedali per rilanciare, e una fionda poi in colorazione bianca e nera è da sbavo, ecco alcune foto, seguiranno alcune migliorie
jj1maa.jpg
jj1maa.jpg
Bellissima Salvo e non potevi che scegliere una kom con tutte le centinaia di record che hai sulle salite dell'Oltrepòo-o
 
  • Mi piace
Reactions: coppi7623

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Prove di assemblaggio
:-)

Assemblare un kit nuovo è sempre un'emozione.
In arrivo anche guarnitura e cuscinetti.
E freni kuota

Mi servirebbe un perno lungo per trasformare un freno posteriore Red in anteriore.
Il freno l'ho già smontato. Secondo voi dove lo potrei trovare?

PSX_20190215_111733.jpeg

Sent from my H3213 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao a tutti sono fa pochi giorni orgoglioso possessore di una kuota kom evo che dire rispetto all' Addict Rc che ho avuto, almeno per la salita non c'è storia siamo su un'altro pianeta soprattutto quando ti alzi sui pedali per rilanciare, e una fionda poi in colorazione bianca e nera è da sbavo, ecco alcune foto, seguiranno alcune migliorie
jj1maa.jpg
jj1maa.jpg

Ti sei già dissinnamorato?!

;nonzo%
 

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
Buona sera a Tutti
Sto allestendo una bici, diciamo da tutti i giorni, il telaio è un Kuota Kougar 2016/17
La scatola mc è bb386 e il gruppo che dovrebbe montare è un full ultegra
Mi è stato fornito un mc rotor ma per guarniture con perno 30 dato che originariamente montava la guarnitura rotor
Da che il mc è usato e non comprende il tipo tra le due calotte preferisco cambiarlo per uno nuovo e nn avere magari sorprese in prossimo futuro
Per FSA la scelta adatta sarebbe mc (tipo pf30)+adattatori per perno 24mm
Ho visto che qualcuno come MICHE fa un mc bb386 con perno 24mm
Non avendo mai montato questi nuovi standard, solitamente il classico bsa, e certo che qualcuno abbia avuto già esperienza con questo componente vi chiedo come vi siete comportati?
Meglio mc+adattatori oppure mc con foro 24mm? Gli adattatori hanno controindicazioni?
Eventualmente quali avete scelto? (Ce ne sono per guarnitura carbonio e alluminio ma nn vedo differenza)
Inoltre come arriviamo a 90mm (lunghezza perno guarnitura) dato che la scatola mc è 86,5mm e le calotte sono a filo telaio, cosa si fa?
Scusate per le molte domande ma in questo mare di confusione con decine di standard mc e produttori ci si capisce poco
Il mio si vende ha trovato un’altra soluzione un adattatore interno pf con sedi filettate per calotte bsa ma questo mi sembra un po’ un “appiccico”
Avete consigli o esperienza?
Nn posto foto perché ancora siamo MOLTO work in progress
Grazie comunque a tutti e buone pedalate



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

dottorcorbe

Novellino
6 Aprile 2019
2
0
46
Rieti
Visita sito
Bici
Kuota Kryon
Ciao a tutti, io ho una Kuota Kryon 2016 telaio Rosso/Carbonio
Rotor 3D mix Shimano 105

Ho avuto problemi con la guarnitura deformata (corone) e sostituita in garanzia, per il resto la bici mi piace tantissimo. Ho recentemente fatto un piccolo upgrade, mettendo i freni ultegra 6800 e comprando delle ruote nuove (montava Fulcrum Racing Sport)

Atro problema uno strano Clack del movimento centrale, quando ero in piedi sulle salite, risolto (almeno sembra) con manutenzione e lubrificazione ordinaria.

Ho sostituito la sella Aspide con una Specialized, ora il miko sedere si sta abituando a non sentire più dolore.

Ho fatto i miei primi 1500km, spero quest'anno di farne almeno il doppio

Ciao a presto Kuotisti

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com[/QUOTE]
 

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
salve... ho visto alla tirreno adriatico la kham molto bella dal vivo.... nessuno di voi la possiede? quasi quasi ci farei un pensierino.....la kuota come assistenza come si comporta?
 
M

ManuK

Guest
fortunatamente mai avuto assistenza..ma non sono celeri sia nell'arrivo della bici/pezzi che nell'assistenza..anche perchè si può dire è anche alquanto difficile trovare negozi autorizzati.. comprala senza pensieri tanto non è una macchina che hai bisogno frequente di un meccanico. sono ottime bici ma solamente senza marketing quindi non vendute.
 

Must89

Novellino
30 Giugno 2015
18
1
34
Toro
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Salve a tutti, qualcuno mi sa indicare le differenze, se ci sono, tra un telaio kuota kougar con freni integrati ( per intenderci quelli con freno sotto il mc e dietro la forcella) e uno con freni caliper tradizionali? Grazie a tutti
 

dottorcorbe

Novellino
6 Aprile 2019
2
0
46
Rieti
Visita sito
Bici
Kuota Kryon
La Kryon 2017 è recensita sulla rivista Cyclist Italia Numero 13 di Maggio 2017
Ciao

Ciao a tutti, io ho una Kuota Kryon 2016 telaio Rosso/Carbonio
Rotor 3D mix Shimano 105

Ho avuto problemi con la guarnitura deformata (corone) e sostituita in garanzia, per il resto la bici mi piace tantissimo. Ho recentemente fatto un piccolo upgrade, mettendo i freni ultegra 6800 e comprando delle ruote nuove (montava Fulcrum Racing Sport)

Atro problema uno strano Clack del movimento centrale, quando ero in piedi sulle salite, risolto (almeno sembra) con manutenzione e lubrificazione ordinaria.

Ho sostituito la sella Aspide con una Specialized, ora il miko sedere si sta abituando a non sentire più dolore.

Ho fatto i miei primi 1500km, spero quest'anno di farne almeno il doppio

Ciao a presto Kuotisti

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
[/QUOTE]
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
La verità è che non abbandono mai nessuno.
È a questo giro, con gran fatica sono riuscito a tenere tutti i vestiti. Stavolta tutti in taglia giusta.

Se Jim mi ha aiutato a raccontare una storia e non so se chi la doveva capire abbia capito o se ne strafreghi , per la kalibur era solo questione di tempo. Prima che venisse lei da me.

Non vi dico in quali condizioni era la scatola e l'imballaggio (quindi mi sono detto sarà successo un disastro..) . Ed invece non so come abbia fatto è arrivato intero.
C'è già il suo gruppo che lo aspetta (red meccanico 10v con leve TRP in magnesio) .

Il miglior sponsor che si possa avere è l'amore e l'incoraggiamento delle persone che si ha vicino.
Ed in questo caso, il ringraziamento particolare va alla mia fidanzata che mi sopporta e mi vuol bene.

DSC-0349.jpg

DSC-0355.jpg