E' possibile fare carriera a 30 anni?

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ma no, si sta solo divertendo a trollare con topic senza senso. Nessuno è così pollo da pensare seriamente di fare il ciclista professionista a 31 anni e senza aver mai toccato una bici prima...
nessuno si sta divertendo anzi..si lo ammetto sono un sognatore ma solo perche ho avuto un passato pesante che in pochi sanno..ora vorrei sentirmi almeno per una volta qualcuno..ho riscoperto la bici come sfogo e come mia ultima possibilità. Andavo in bici da quando ho 3 anni sena mai far parte di alcuna squadra ( mia madre non aveva soldi neppure per sfamarmi e mio padre non c era più).ci sto mettendo tanta passione.vorrei vincere almeno una GF.e' vero ho pensato di lasciar perdere ma no!continuerò fino a lasciarci le penne..voglio la rivincita!sto facendo grandi progressi...ce la faro da solo come sempre!grazie a tutti.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
nessuno si sta divertendo anzi..si lo ammetto sono un sognatore ma solo perche ho avuto un passato pesante che in pochi sanno..ora vorrei sentirmi almeno per una volta qualcuno..ho riscoperto la bici come sfogo e come mia ultima possibilità. Andavo in bici da quando ho 3 anni sena mai far parte di alcuna squadra ( mia madre non aveva soldi neppure per sfamarmi e mio padre non c era più).ci sto mettendo tanta passione.vorrei vincere almeno una GF.e' vero ho pensato di lasciar perdere ma no!continuerò fino a lasciarci le penne..voglio la rivincita!sto facendo grandi progressi...ce la faro da solo come sempre!grazie a tutti.

Ma stiamo sempre parlando di fare un giro in bici vero? Se vuoi vincere una gf fatti seguire da un preparatore, dedica alla bici una quindicina di ore a settimana e spera di avere i numeri. Ma non stiamo parlando di andare in guerra, nessuno ci lascia le penne. Un po' di serietà su..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Manu87x

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
nessuno si sta divertendo anzi..si lo ammetto sono un sognatore ma solo perche ho avuto un passato pesante che in pochi sanno..ora vorrei sentirmi almeno per una volta qualcuno..ho riscoperto la bici come sfogo e come mia ultima possibilità. Andavo in bici da quando ho 3 anni sena mai far parte di alcuna squadra ( mia madre non aveva soldi neppure per sfamarmi e mio padre non c era più).ci sto mettendo tanta passione.vorrei vincere almeno una GF.e' vero ho pensato di lasciar perdere ma no!continuerò fino a lasciarci le penne..voglio la rivincita!sto facendo grandi progressi...ce la faro da solo come sempre!grazie a tutti.
Se hai Talento è ci aggiungi Passione+Sacrifici ce la puoi fare Manu a vincere una GF.....ma a 31 anni ci vuole veramente tanto Talento partendo dal nulla o quasi(così almeno mi pare di capire)......un augurio perché il tuo sogno si avveri;-)
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ma stiamo sempre parlando di fare un giro in bici vero? Se vuoi vincere una gf fatti seguire da un preparatore, dedica alla bici una quindicina di ore a settimana e spera di avere i numeri. Ma non stiamo parlando di andare in guerra, nessuno ci lascia le penne. Un po' di serietà su..
si hai ragione ho esagerato, cmq si mi faro seguire anche da un preparatore..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
nessuno si sta divertendo anzi..si lo ammetto sono un sognatore ma solo perche ho avuto un passato pesante che in pochi sanno..ora vorrei sentirmi almeno per una volta qualcuno..ho riscoperto la bici come sfogo e come mia ultima possibilità. Andavo in bici da quando ho 3 anni sena mai far parte di alcuna squadra ( mia madre non aveva soldi neppure per sfamarmi e mio padre non c era più).ci sto mettendo tanta passione.vorrei vincere almeno una GF.e' vero ho pensato di lasciar perdere ma no!continuerò fino a lasciarci le penne..voglio la rivincita!sto facendo grandi progressi...ce la faro da solo come sempre!grazie a tutti.

Hai strava? o-o
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao,no l ho disinstallato,si impuntava e segnava a zig zag il percorso che facevo..ho runastic road bike pro,molto preciso e affidabile.ti permette di sfidare anche i percorsi fatti precedentemente.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Purtroppo il ciclismo ti fa fare da subito sacrifici ma a lungo andare hai i risultati.
Quelli che stanno davanti nelle Gf son quasi semi prof a mio parere, inoltre perdi l’aspetto più importante ci vuole un team dietro, da quelli che tirano per te a quelli che ti passano le borracce in corsa. Poi l’alimentazione non ne parliamo nemmeno. La pianificazione del percorso, capire dove attaccare o dove stare coperto.
Tutto senza contare l’allenamento dietro alla preparazione.

E comunque contando sui primi 10, secondo te quanti hanno un lavoro o fanno sacrifici ? 1? Massimo 2?
Non vorrei buttare fango su nessuno, ma uno che da inizio anno ad oggi ha fatto già 17.000 Km e gira con un auto da 100.000€, secondo te esce da lavoro alle 18 e prende la bici tornando alle 21?
Molti hanno i soldi e possono permettersi di fare questa vita.
Poi son il primo a dire che è una vitaccia quella lì, visto che per me il ciclismo è divertimento e non agonismo sfrenato..
Non sarò mai nessuno nel ciclismo, ma credo proprio che non saranno nemmeno ricordati quelli che arrivano davanti...





Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Purtroppo il ciclismo ti fa fare da subito sacrifici ma a lungo andare hai i risultati.
Quelli che stanno davanti nelle Gf son quasi semi prof a mio parere, inoltre perdi l’aspetto più importante ci vuole un team dietro, da quelli che tirano per te a quelli che ti passano le borracce in corsa. Poi l’alimentazione non ne parliamo nemmeno. La pianificazione del percorso, capire dove attaccare o dove stare coperto.
Tutto senza contare l’allenamento dietro alla preparazione.

E comunque contando sui primi 10, secondo te quanti hanno un lavoro o fanno sacrifici ? 1? Massimo 2?
Non vorrei buttare fango su nessuno, ma uno che da inizio anno ad oggi ha fatto già 17.000 Km e gira con un auto da 100.000€, secondo te esce da lavoro alle 18 e prende la bici tornando alle 21?
Molti hanno i soldi e possono permettersi di fare questa vita.
Poi son il primo a dire che è una vitaccia quella lì, visto che per me il ciclismo è divertimento e non agonismo sfrenato..
Non sarò mai nessuno nel ciclismo, ma credo proprio che non saranno nemmeno ricordati quelli che arrivano davanti...


Ma a chi vuoi che minimamente freghi i vincitori di una gran fondo a parte famigliari e parenti stretti?
Il sacrificio, le rinunce, l'uso quanto meno di massicce dosi di integratori e antidolorifici (nel migliore dei casi) e il sacrificio delle famiglie per cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sarebbe impossibile anche avendone i mezzi, nessuno proporrebbe un contratto ad un ultratrentenne debuttante, anche se avesse prestazioni uguali ai pari età (a meno che non si abbia qualche parente petroliere che ci sponsorizza). Sognatori in fondo lo siamo tutti un po', quando attacchiamo una salita ci rivediamo nella gesta dei grandi del passato o del presente (anche se più in piccolo).
E se pedalare ti permette di sognare, beh, questo già ripaga di tutti gli sforzi o-o
 

Kirk parnassus

Novellino
15 Gennaio 2018
5
1
58
Ferrara
Visita sito
Bici
Giant defy a1
nessuno si sta divertendo anzi..si lo ammetto sono un sognatore ma solo perche ho avuto un passato pesante che in pochi sanno..ora vorrei sentirmi almeno per una volta qualcuno..ho riscoperto la bici come sfogo e come mia ultima possibilità. Andavo in bici da quando ho 3 anni sena mai far parte di alcuna squadra ( mia madre non aveva soldi neppure per sfamarmi e mio padre non c era più).ci sto mettendo tanta passione.vorrei vincere almeno una GF.e' vero ho pensato di lasciar perdere ma no!continuerò fino a lasciarci le penne..voglio la rivincita!sto facendo grandi progressi...ce la faro da solo come sempre!grazie a tutti.
Prova fare come totò al giro d'italia
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1