E questa cinesata per gonfiare...?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Beh, mica male come aggeggino se funziona bene...mi piacerebbe conoscerne il funzionamento, cioè come fa a "spingere" dentro l'aria
Sembrebbe un mini compressore. Per lavoro uso una cosa simile,un compressore a pistola portatile e ricaricabile.va bene per gonfiare le ruote della bici, quelle dell'auto ci mette una vita. Non avendo serbatoio scordatevi di farci tallonare i tubeless. L'aggeggio è molto carino ma 46 euro non son pochi,per una cosa che alla fine ci mette quasi più di una pompa a terra a gonfiare un pneumatico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sembrebbe un mini compressore. Per lavoro uso una cosa simile,un compressore a pistola portatile e ricaricabile.va bene per gonfiare le ruote della bici, quelle dell'auto ci mette una vita. Non avendo serbatoio scordatevi di farci tallonare i tubeless. L'aggeggio è molto carino ma 46 euro non son pochi,per una cosa che alla fine ci mette quasi più di una pompa a terra a gonfiare un pneumatico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Però da portarsi in giro per gonfiare per emergenza, se funziona, potrebbe non essere male... Mi piacerebbe vederla all'opera

Edit: guardando meglio mi sa che è un pelo ingombrante
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Però da portarsi in giro per gonfiare per emergenza, se funziona, potrebbe non essere male... Mi piacerebbe vederla all'opera

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Penso che si possa portare in uno zaino, magari in mtb, ma per un uso su strada lo vedo pesantuccio ed ingombrante. Magari anche a casa potrebbe sostituire la pompa da officina.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Però da portarsi in giro per gonfiare per emergenza, se funziona, potrebbe non essere male... Mi piacerebbe vederla all'opera

Edit: guardando meglio mi sa che è un pelo ingombrante
Funzionare funziona di sicuro. La mia arrivava da nuova a 10 bar, dopo tre anni arriva a 8 e si ferma,ma sono più che sufficienti.se da portare in giro intendi tenerla in auto va bene, da tenere in tasca direi proprio di no. Un compressore seppur piccolo e delle batterie al litio non sono proprio leggere da portare da portare a spasso

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.455
7.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
xiaomi fa della roba fantastica, io ho il telefono e lo spazzolino da denti elettrico, e sono sicuro che quella pompa sia ottima. Fanno anche un idropulitrice a batteria da inserire in un secchio
Io ho il telefonino, 170 euro, fa un culone grosso così a brand moooolto noti e costosi del settore.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Penso che si possa portare in uno zaino, magari in mtb, ma per un uso su strada lo vedo pesantuccio ed ingombrante. Magari anche a casa potrebbe sostituire la pompa da officina.

Funzionare funziona di sicuro. La mia arrivava da nuova a 10 bar, dopo tre anni arriva a 8 e si ferma,ma sono più che sufficienti.se da portare in giro intendi tenerla in auto va bene, da tenere in tasca direi proprio di no. Un compressore seppur piccolo e delle batterie al litio non sono proprio leggere da portare da portare a spasso

In effetti si potrebbe pensare di portarla via per chi fa randonnée o giri piuttosto lunghi che magari ha diverse borse sempre appresso quindi magari una cosa in più o in meno cambia poco. O se magari si trovasse il modo di alloggiarla sotto la sella (tra i binari)...in ogni caso oggetto interessante, non avevo idea che potesse esistere.
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
https://buy.mi.com/it/item/3194900007
xiaomi mi portable air pump: qualcuno la possiede o ha avuto modo di provarla?
Ce l'ha un mio amico non ciclista, abbiamo fatto una prova sgonfiando un copertone tlr da 28 a 3 bar e in meno di un minuto l'ha gonfiato a 5 bar (pressione che avevamo impostato) per poi fermarsi automaticamente.
Per funzionare funziona ma tra avvitare il compressore alla valvola, gonfiare, svitare dalla valvola avendo la pompa classica a portata di mano l'aggancio gli dò 5/6 pompate sgancio ci metto meno tempo.
Comoda invece per le auto se uno deve piazzare appositamente (come me) tutte le volte il compressore.