E3 Harelbeke 2016

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il post di sagan mi sembra abbastanza chiaro...la prova di oggi a mio parere è stata la migliore del 2016...e soprattutto rispetto alle altre oggi non ha niente da rimpiangere...semplicemente kwiato era più forte.

Post:
"I attacked several times and when we managed to escape so we worked together, but in the end I have been without power. "Kwiatek" was stronger than me today. I think, I did a lot of good work and in the finals I did not have good legs. I'm happy how this was done, I was in front and I did not crash. According to the assumptions I am faster, but after a race like this, everything is different. In the last two kilometers the group was closing behind and I pulled a lot on the front. In the finale I ran out of legs."
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
xcatman:

infatti vedo che ha vinto anche oggio-o
è talmente tanto più forte degli altri che gli piace fare in secondo...o-o

xLioyd93:
tiro al piccione??
no constatiamo che gli piace arrivare secondoo-o
puoi correre bene fin che vuoi...ma in 2 arrivi secondo...quindi ha perso..
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Intanto kwiato pubblica su strava la gara...e qui si chiarisce tutto...1,131 watts nello sprint finale...ora si capisce come mai sagan non è riuscito a seguirlo :mrgreen:

http://velonews.competitor.com/2016/03/news/road/kwiatkowskis-sneaky-fast-strava-data-from-e3_399856

Visto...tra l'altro Sagan sembrava fermo ma in realtà l'altro ha sfiorato i 60 come velocità di punta..Secondo me Peto è cmq da ammirare perchè nel finale non si è risparmiato pur sentendo mancare le forze, anzi sembrava quello più deciso nei cambi, se avesse provato a riposarsi probabilmente li avrebbero ripresi! Chiaro anche che sei Sagan e nessuno ti crederebbe se ti mettessi a ruota dicendo che non ne hai :mrgreen::mrgreen:

Cmq non vincerà come potrebbe ma è un generoso ed è l'unico vero personaggio di questo sport (del dopo Contador) che può diventare popolare al di fuori di noi ciclosuonati...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
forse fred il merlo ti scordi un certo fabian cancellara...
3-fiandre
3 Roubaix
4 mondiali cronometro
1 tirreno-adriatico
1 milano-sanremo
1 olimpiade

ecc..ecc...se vuoi continuo...o-o

no dato che fate i tifosi di sagan...
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Kwiato nel finale ne aveva di più, ha fatto uno scatto secco molto brillante dando continuità all'azione, anche alle strade bianche fece lo stesso ed è un corridore a mio avviso molto intelligente e capace di attaccare e difendersi su ogni terreno. :cassius:

Sagan gambe pesanti nel finale e poca lucidità perché si è fatto anche sorprendere. Io però noto anche una certa mole in termini di peso, maggiore rispetto agli scorsi anni, almeno questa è la mia impressione, se così fosse non aiuta soprattutto nei finali come questo. :wacko:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Cmq una bella gara. A dirla tutta credo che ai meno 30 non ne avesse piu nessuno a parte Sagan e Kwiato. Trentin gli e' arrivato a 20metri e poi e' finito. Ho visto che a meta" gruppo parlava con Boonen e la sensazione dicesse non ho le gambe e Boonen abbia insistito nella tattica.
Guardando lo sprint finale del gruppetto e' stato moscissimo Stuyven Cancellara giustificati ma non ho visto gambe brillanti se no dopo essere stati portati da Terpstra x20km qualcuno avrebbe provato qualcosa x un podio facile. Oss Drucker Benoot gli etixx tutti cotti.
L'unico che ne aveva e' Stannard che sara' pericoloso alla Roubaix qst anno con la nuova programmazione soft.
Terpstra partira' capitano a Fiandre e Roubaix credo dopo aver lavorato a mulo x Gaviria e Trentin non pox non essersi accorti che e' l'unico con gambe top in squadre sl momento.
Bello che domenica ce' la rivincita!

Nota su Kristoff: l'ho visto veramente male , troppo male x essere a 1settimana dal fiandre . Irriconoscibile e trasfigurato.

In verita' anche in Qatar pareva imballato e a posteriori batteva un Cavendish non super.




Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
forse fred il merlo ti scordi un certo fabian cancellara...
3-fiandre
3 Roubaix
4 mondiali cronometro
1 tirreno-adriatico
1 milano-sanremo
1 olimpiade

ecc..ecc...se vuoi continuo...o-o

no dato che fate i tifosi di sagan...

cancellara ha vinto la prima roubaix più o meno all'età di sagan(qualche mese in meno)...le altre vittorie le ha avute intorno ai 30 anni e oltre...direi che ha tempo...e cmq se ne parla perchè è sempre li...capisco che non ti piaccia...ma non si può negare sia un campione...come lo è kwiatowsky...per me sottovalutato, penso soprattutto perchè nella ex-quickstep lo volevano far diventare corridore da tappe, invece di puntare sulla sua forza nelle classiche...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x Lloyd93:

sagan mi piace e lo reputo davvero un potenziale da paurao-o
potenziale inespresso per il momento...o almeno in buona percentuale..
con quello che ha...dovrebbe vincere di più...invece che fare secondi...
poi possiamo anche dire:ma è secondo..ok..peccato che non conta arrivare secondi....
dato che parlate di fenomeno...ok..vinca la metà di quello che ha vinto cancellara..poi ne parliamo..o-o
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
x Lloyd93:

sagan mi piace e lo reputo davvero un potenziale da paurao-o
potenziale inespresso per il momento...o almeno in buona percentuale..
con quello che ha...dovrebbe vincere di più...invece che fare secondi...
poi possiamo anche dire:ma è secondo..ok..peccato che non conta arrivare secondi....
dato che parlate di fenomeno...ok..vinca la metà di quello che ha vinto cancellara..poi ne parliamo..o-o

Ma che discorsi fai?? A parte che non ha senso fare il confronto tra i due...sagan ha 26 anni...cancellara è all'ultimo anno tra i professionisti...e cmq sagan ha già vinto 75...se a 36 anni non avrà ancora vinto "niente" ne riparleremo...Già l'anno scorso si diceva non vinceva mai niente di importante...ha vinto a richmond...ora "e ma ha vinto solo quello..."...io dico tempo al tempo...e poi io sinceramente oggi me la sono goduta:mrgreen::mrgreen: grande azioni di due grandi talenti
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma che significa per voi che "non conta arrivare secondi"?

Prendete le percentuali sulle vincite di questo o quell'altro corridore? :mrgreen:
Ma godetevi le corse e lasciatevi emozionare dalle corse.
Se contasse solo il risultato finale potreste fare a meno di guardarle e la sera spulciare l'ordine d'arrivo.

Da simpatizzante di Sagan ci son rimasto malissimo io per primo per l'ennesima vittoria sfumata, sconfitta, chiamatela come volete. Ma è qualcosa che dura tre minuti (e che viene dopo trenta in cui il tuo "favorito" sta davanti e ti fa piacere) poi ci si rilassa.

Idem, i confrontoni con questo o quell'altro atleta (tipicamente Cancellara :asd:). Godetevi il "vostro" e via.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ma che significa per voi che "non conta arrivare secondi"?

Prendete le percentuali sulle vincite di questo o quell'altro corridore? :mrgreen:
Ma godetevi le corse e lasciatevi emozionare dalle corse.
Se contasse solo il risultato finale potreste fare a meno di guardarle e la sera spulciare l'ordine d'arrivo.

Da simpatizzante di Sagan ci son rimasto malissimo io per primo per l'ennesima vittoria sfumata, sconfitta, chiamatela come volete. Ma è qualcosa che dura tre minuti (e che viene dopo trenta in cui il tuo "favorito" sta davanti e ti fa piacere) poi ci si rilassa.

Idem, i confrontoni con questo o quell'altro atleta (tipicamente Cancellara :asd:). Godetevi il "vostro" e via.
quoto il primo vince il secondo perde ma tutti i top20 sono da leggere e capire

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma che significa per voi che "non conta arrivare secondi"?

Prendete le percentuali sulle vincite di questo o quell'altro corridore? :mrgreen:
Ma godetevi le corse e lasciatevi emozionare dalle corse.
Se contasse solo il risultato finale potreste fare a meno di guardarle e la sera spulciare l'ordine d'arrivo.

Da simpatizzante di Sagan ci son rimasto malissimo io per primo per l'ennesima vittoria sfumata, sconfitta, chiamatela come volete. Ma è qualcosa che dura tre minuti (e che viene dopo trenta in cui il tuo "favorito" sta davanti e ti fa piacere) poi ci si rilassa.

Idem, i confrontoni con questo o quell'altro atleta (tipicamente Cancellara :asd:). Godetevi il "vostro" e via.

Già...sagan non ha ancora vinto, ma dalla omploot, alla strade bianche, dalla tirreno ad oggi ha regalato tante emozioni...a me basta e avanza:mrgreen:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Cancellara ha dimostrato di essere un rullo compressore. Recuperare 2 minuti al gruppo dei migliori corridori in circolazione sul quel tipo di strade, seppur in parte aiutato dai compagni, è stato un numero da circo equestre.....forse l'unico corridore in grado di fare questi rientri. Senza quell'inconveniente, anche un po' per colpa sua per aver forzato la risalita della catena strappando via il cambio, forse avremmo visto un'altra corsa.
Kiatowski mi ha impressionato per la facilità di pedalata; sul vecchio Kwaremot saliva a 100 rpm....che in salita e su quel tipo di pavé è da marziani. Per non parlare della frustata che gli ha picchiato in volata. È partito come una fionda guadagnando 30 mt in 5 secondi per poi tenere fino sul traguardo.
Grandissimo anche Sagan: l'attacco sul penultimo muro è stato bellissimo e solo Kiatwoski è riuscito a tenerlo. Purtroppo ha finito la benzina negli ultimi km, forse si è gestito male infatti, la cosa che fa pensare ciò, è che gli è successa la stessa identica cosa l'anno scorso quando non ha nemmeno provato a seguire G.Thomas ai -4 dall'arrivo. Anchè oggi è arrivato secco perché non si è nemmeno accorto che Kiatowski partiva se non quando ormai aveva già 30 mt di vantaggio.
Penso che avrebbero meritato tutti e tre anche se Fabu e Pete, a differenza di Kiatowski che non ha sbagliato nulla, un errore l'hanno commesso ....Le corse però le vince uno solo e oggi è stato premiato chi non ha sbagliato.
A prescindere dalla simpatia, dal tifo, dalla nazionalità o dal colore della maglia di uno o l'altro corridore, permettetemi di dire, con tutto il rispetto verso chi mi legge e si sente chiamato in causa, che chi critica uno di questi corridori non capisce molto di gare in bicicletta.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fred il Merlo

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
forse fred il merlo ti scordi un certo fabian cancellara...
3-fiandre
3 Roubaix
4 mondiali cronometro
1 tirreno-adriatico
1 milano-sanremo
1 olimpiade

ecc..ecc...se vuoi continuo...o-o

no dato che fate i tifosi di sagan...

Io tifo per altri e non per Sagan se vogliamo essere precisi, Kwiato per esempio mi piace da impazzire da quando ha vinto le strade bianche due anni fa e oggi tra i due speravo vincesse lui, ma cerco comunque di essere obiettivo, entrambi oggi hanno meritato e divertito e non si può non ammirare lo slovacco... Quanto a Fabian tra l'altro ha origini lucane come me quindi figurati se lo dimentico, è uno dei miei idoli sportivi anche quando fa il vecchio brontolone :rosik: (quest'anno invece sembra avere lo spirito e la voglia di un ragazzino per nostra fortuna). Però parlavo di popolarità, ci sono corridori che tutti gli sportivi conoscono a prescindere dalle vittorie e Sagan potrebbe diventare uno di questi. La locomotiva di Berna è e rimarrà uno dei più grandi ma non ricordo, forse a torto, questa popolarità travolgente al di fuori del mondo della bici.

Tra l'altro sempre in tema di obiettività oggi se negli ultimi 15 km i due Trek si sacrificavano un po' insieme agli etixx magari qualcosa di più di un quarto posto la combinavano, ma il fascino delle corse di un giorno è anche questo, nel finale tutti i capitani si affrontano faccia a faccia e nessuno vuole tirare un metro in più per paura di farsi uccellare! La Etixx è condannata dalla sua stessa forza,se fossero rimasti uno o due invece che in quattro allora avrebbero tirato tutti gli altri a turno e forse avrebbero ripreso i due campioni lì davanti... Non vedo l'ora arrivi la prossima!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
forse fred il merlo ti scordi un certo fabian cancellara...
3-fiandre
3 Roubaix
4 mondiali cronometro
1 tirreno-adriatico
1 milano-sanremo
1 olimpiade

ecc..ecc...se vuoi continuo...o-o

no dato che fate i tifosi di sagan...

guarda i risultati fino al 2006 (anno nel quale aveva l'età di sagan) e ti renderai conto che non ha fatto molto molto di più...anzi..direi che hanno una carriera alla pari..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
cancellara ha vinto la prima roubaix più o meno all'età di sagan(qualche mese in meno)...le altre vittorie le ha avute intorno ai 30 anni e oltre...direi che ha tempo...e cmq se ne parla perchè è sempre li...capisco che non ti piaccia...ma non si può negare sia un campione...come lo è kwiatowsky...per me sottovalutato, penso soprattutto perchè nella ex-quickstep lo volevano far diventare corridore da tappe, invece di puntare sulla sua forza nelle classiche...

era lui che voleva diventare da corsa a tappe e la quiqk stepp gli diceva che non poteva fare nulla..allora se ne è andato in sky per sperare in una trasformazione tipo thomas/wiggins..ma penso pure io che dovrebbe dedicarsi alle classiche
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
era lui che voleva diventare da corsa a tappe e la quiqk stepp gli diceva che non poteva fare nulla..allora se ne è andato in sky per sperare in una trasformazione tipo thomas/wiggins..ma penso pure io che dovrebbe dedicarsi alle classiche

Non lo sapevo...ero convinto del contrario...cmq è un peccato visto che ormai una o due classiche all'anno le vince...