E3 Harelbeke 2016

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x fred il merlo:

si come popolarità hai ragione...lo buttano un po da tutte le parti...,ma delle volte non è un bene...,a me piacciono più i corridori che non fanno i "fenomeni"..tipo impennate ecc...
purtroppo nello sport devi prescindere dalle vittorie e dai risultati...
come un attaccante se fa 7-8gol a campionato...un po pochino..,poi puo essere fortissimo...ma contano i gol..
troppa popolarità delle volte non fa rendere....un esempio cambiando specialità e andando in mtb..è il suo amico marco aurelio fontana...,terzo all'olimpiade ecc...poi?purtroppo non vince nemmeno più il campionato italiano...
non è detto che diventare un personaggio sia un bene...
anche perché sarai pure simpatico..ma se non vinci..,dal trono cadi molto alla svelta..
potenzialmente per me sagan è il top!!!sempre detto e ripetuto!!da lui ci si aspetta tantissimo...forse è per quello che i secondi non ci bastano...da lui ci si attende il primo postoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fred il Merlo

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
x fred il merlo:

si come popolarità hai ragione...lo buttano un po da tutte le parti...,ma delle volte non è un bene...,a me piacciono più i corridori che non fanno i "fenomeni"..tipo impennate ecc...
purtroppo nello sport devi prescindere dalle vittorie e dai risultati...
come un attaccante se fa 7-8gol a campionato...un po pochino..,poi puo essere fortissimo...ma contano i gol..
troppa popolarità delle volte non fa rendere....un esempio cambiando specialità e andando in mtb..è il suo amico marco aurelio fontana...,terzo all'olimpiade ecc...poi?purtroppo non vince nemmeno più il campionato italiano...
non è detto che diventare un personaggio sia un bene...
anche perché sarai pure simpatico..ma se non vinci..,dal trono cadi molto alla svelta..
potenzialmente per me sagan è il top!!!sempre detto e ripetuto!!da lui ci si aspetta tantissimo...forse è per quello che i secondi non ci bastano...da lui ci si attende il primo postoo-o


Ma dai...hai idea di quanti soldi ha portato alla squadra con tutte questi podi???...poi non vince????siamo a marzo...l'anno scorso ad inizio anno dicevate non vince..poi tour di california, tappe a vuelta, suisse, tirreno, maglia verde al tour, campionato del mondo...per ora ha fatto un buon inizio di stagione...la vittoria arriverà, come arriva sempre...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma vogliamo invece parlare di Debesay?
Si è staccato ai 20 dall'arrivo. Si è perso e ad un certo punto ha chiesto ad uno spettatore la strada per Harelbeke.
Lo spettatore lo ha accompagnato in bici fino a casa sua, gli ha fatto fare la doccia e li ha dato da mangiare. Poi verso le 21 ha chiamato l'Hotel per avvisare. Nel frattempo quelli della Dimension Data avevano già chiamato la polizia, l'UCI e non so chi altro...

La storia completa qui: http://www.cyclingnews.com/news/debesay-gets-lost-during-his-flemish-debut-at-e3-harelbeke/
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x Lloyd93

si lo so bene quanti soldi ha portato....ma poi il bello finisce senza vittorie...
i podi per chi sono??per quelli che credono che lo sport sia tutto rosa e fiori...che se arrivi secondo o quarto hai vinto lo stesso..
vedo che da tifoso ti attacchi a banalità...
uno come sagan la maglia verde al tour è una BANALITà!!o-o
tour della california??a esiste?
il mondiale è stata l'unica grande vittoria!!
sagan può ambire a tutto!!!uno come lui è raro..con le sue potenzialità..
stiamo parlando di un fenomeno ancora inespresso al 50%..
corridori come lui non ce ne sono..è per quello che mi aspetto tanto..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
x Lloyd93

si lo so bene quanti soldi ha portato....ma poi il bello finisce senza vittorie...
i podi per chi sono??per quelli che credono che lo sport sia tutto rosa e fiori...che se arrivi secondo o quarto hai vinto lo stesso..
vedo che da tifoso ti attacchi a banalità...
uno come sagan la maglia verde al tour è una BANALITà!!o-o
tour della california??a esiste?
il mondiale è stata l'unica grande vittoria!!
sagan può ambire a tutto!!!uno come lui è raro..con le sue potenzialità..
stiamo parlando di un fenomeno ancora inespresso al 50%..
corridori come lui non ce ne sono..è per quello che mi aspetto tanto..

il problema è che lui è forte si..ma anche gli altri non sono dei pivelli :mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
x Lloyd93

si lo so bene quanti soldi ha portato....ma poi il bello finisce senza vittorie...
i podi per chi sono??per quelli che credono che lo sport sia tutto rosa e fiori...che se arrivi secondo o quarto hai vinto lo stesso..
vedo che da tifoso ti attacchi a banalità...
uno come sagan la maglia verde al tour è una BANALITà!!o-o
tour della california??a esiste?
il mondiale è stata l'unica grande vittoria!!
sagan può ambire a tutto!!!uno come lui è raro..con le sue potenzialità..
stiamo parlando di un fenomeno ancora inespresso al 50%..
corridori come lui non ce ne sono..è per quello che mi aspetto tanto..

Vittorie di sagan a 26 anni: 75

Vittorie a:

Parigi-nizza: 2
Tirreno Adriatico: 5
Tour of California: 13+1 generale
Tour de Suisse: 11
Campione Slovacco: 5
Tour de France: 4+4 maglie verdi(ma si una banalità;nonzo%)
Tour de Pologne: 2+1 generale
Vuelta a España: 4
Campionati del mondo: 1
E3 Harelbeke: 1
Gand-Wevelgem: 1
ECC...

Il fiandre e la sanremo li vincerà non ti preoccupare...tempo ne ha molto:mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vittorie di sagan a 26 anni: 75

Vittorie a:

Parigi-nizza: 2
Tirreno Adriatico: 5
Tour of California: 13+1 generale
Tour de Suisse: 11
Campione Slovacco: 5
Tour de France: 4+4 maglie verdi(ma si una banalità;nonzo%)
Tour de Pologne: 2+1 generale
Vuelta a España: 4
Campionati del mondo: 1
E3 Harelbeke: 1
Gand-Wevelgem: 1
ECC...

Il fiandre e la sanremo li vincerà non ti preoccupare...tempo ne ha molto:mrgreen:
Ha un gran bel Palmares e molti corridori vorrebbero averlo a fine carriera un palmares così e si leccherebbero i baffi...però ora è giunto il momento che vinca una di queste tre corse Sanremo ,Fiandre,Roubaix sono le sue corse e dovrebbe anche ormai avere la maturità di presentarsi all'inizio della stagione nella miglior forma possibile e invece quando alla Het Niewsblad ti batte Van Avermaet in volata,allaTirreno anche,alle Strade Bianche al momento decisivo rimani sui pedali,ad Harelbeke ieri Kiatkowsky ti lascia lì piantato sui pedali,significa che sei lontano dalla forma migliore...Un corridore come lui non se lo può permettere,poi più in là nella stagione puoi anche andare a vincere delle tappe al Tour e in giro per il mondo,però le corse che ti fanno entrare nella storia le hai perse.
Io sono fiducioso,anche Cancellara alla sua età aveva vinto poco poi abbiamo visto com'è andata...mi auguro che anche lui faccia così.
o-o
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
Ma vogliamo invece parlare di Debesay?
Si è staccato ai 20 dall'arrivo. Si è perso e ad un certo punto ha chiesto ad uno spettatore la strada per Harelbeke.
Lo spettatore lo ha accompagnato in bici fino a casa sua, gli ha fatto fare la doccia e li ha dato da mangiare. Poi verso le 21 ha chiamato l'Hotel per avvisare. Nel frattempo quelli della Dimension Data avevano già chiamato la polizia, l'UCI e non so chi altro...

La storia completa qui: http://www.cyclingnews.com/news/debesay-gets-lost-during-his-flemish-debut-at-e3-harelbeke/

ahahahah ahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen:
fantastico!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x Lloyd93:

sono sempre vittorie..ma non stiamo parlando di un semplice corridore...,per uno come lui...l'unica che conta è il mondiale!!e non è poco a 26 anni!!
lo spero davvero che vinca le classiche monumento..sanremo..fiandre ecc...
ha tutto per poterlo fareo-o
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
si lo so bene quanti soldi ha portato....ma poi il bello finisce senza vittorie...
i podi per chi sono??per quelli che credono che lo sport sia tutto rosa e fiori...che se arrivi secondo o quarto hai vinto lo stesso..

Chissà come mai in questo inizio di stagione il buon Demare non se lo fila nessuno e siamo tutti qui a parlare di Sagan. :asd:

Ribadisco che non conta solo il primo gradino del podio ma il come si corre, il come si vince e anche il come si perde.
E lo sapete anche voi (fondamentalisti delle vittorie) o non vi guardereste le corse ma solo gli ultimi 200 metri o addirittura l'aggiornamento della pagina Wikipedia dei calendari UCI.

Alla storia non sappiamo chi passerà o meno (dovessero fermarsi qui le loro carriere comunque punterei più su un Sagan che su un Degenkolb o un Kristoff, per dire), nel presente non c'è Monumento vinta che tenga.

Comunque chi ritiene che le vittorie dello slovacco siano (mondiale a parte) insignificanti, potrebbe almeno evitare di drammatizzare sconfitte insignificanti come Harelbeke o tappe varie in tutto il mondo. Tanti vincerle o meno non cambierebbe di niente la valutazione della sua carriera, no?
Almeno fatevi vivi solo in quelle 3 o 4 occasioni all'anno in cui perde le corse importanti, no?

Invece... Appuntamento ad oggi pomeriggio, che vinca (insignificante) o perda (non vinceh maih!1!11one!!) :asd:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x francutio:

parti sempre da un grande presupposto:che mi faccio vivo quando voglio...perché siamo su un forum e dico la mia senza offendere nessuno..quindio-o
guardo sempre le corse quasi intere se me le fanno vedere....ma alla fine sai cosa conta???CHI VINCE...e non chi arriva secondo...,questo è lo sporto-o
siamo qua a commentare chi vince....chi arriva secondo...e chi potrebbe fare e non ha fatto...sai si chiama forum..

puoi correre come vuoi...ed essere primo anche gli ultimi 50 metri...ma se poi arrivi secondo...CONTA UGUALE francutio??o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
rivisto ultimi 15 km. Sagan ha perso solo perchè nella fuga ha tirato per il 70% del tempo permettendo alla fuga di arrivare. Poi all'ultimo km era vuoto e non ha avuto nemmeno la forza di sprintare.
Col senno di poi ha sbagliato tattica perchè doveva restare in gruppo e mantenere le energie per vincere allo sprint ma probabilmente non era sicuro, boh.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
rivisto ultimi 15 km. Sagan ha perso solo perchè nella fuga ha tirato per il 70% del tempo permettendo alla fuga di arrivare. Poi all'ultimo km era vuoto e non ha avuto nemmeno la forza di sprintare.
Col senno di poi ha sbagliato tattica perchè doveva restare in gruppo e mantenere le energie per vincere allo sprint ma probabilmente non era sicuro, boh.

In realtà io avevo notato che quando tirava Kwiato, il vantaggio diminuita, mentre risaliva quando davanti andava Sagan.
Il polacco ha corso tenendosi un po' di margine, mentre lo slovacco ha dato tutto nella fuga.
Comunque tutti e due ottimi corridori, hanno fatto un gran numero.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Interessante rileggere i commenti dopo... :mrgreen:
Durante gli ultimi km:
Se la situazione rimane questa...Sagan e Kwiato collaborano e vanno al traguardo insieme... e a quel punto ovviamente vince Sagan.

sagan in volata con Kiwato dovrebbe farcela in ciabatte..!!

certo se arrivano in volata non dovrebbe esserci partita

Kwiato non è fermo ma avrà almeno 3km in meno di Sagan in volata

Poi vince Kwiat, togliendo Sagan di ruota e...

come previsto...kwitowski non era li per caso, sagan... secondo me non le sa fare le volate in 2 :mrgreen:
Come previsto? :cry:

Questo ha bisogno di uno bravo.... Si è letteralmente piantato...!!!
Veramente siete voi che avete letto male la gara, Sagan ha tirato per il 70% della fuga senza risparmiarsi...

Niente da fare...o sagan stacca tutti sui muri...o seno in volata non va più...cmq grande gara dei due in fuga...molto contento per kwiato...

Purtroppo sagan non è al massimo...ricorda quello dell'anno scorso...tanta potenza ma poche gambe nel finale

Infatti oggi in volata non è andato per niente, si vede che non è al massimo... :mrgreen: Ma per piacere..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cmq la etixx imbarazzante...4 corridori...0 capitani...tutti che tiravano a caso, attacchi senza senso...di sto passo possono solo sperare negli errori degli altri come nella roubaix 2014...seno non vincono più
Veramente non ne avevano.
Se ne avessero avute Cancellara non sarebbe mai rientrato.
Se ne avessero avute non avrebbero fatto 12°-13°-14°-15° essendo in 4 su 15 (almeno uno - Trentin?? - la volata doveva farla)
Se ne avessero avute quando Sagan e Kwiat sono scattati in salita, i due che sono partiti assieme si sarebbero accodati, invece si sono piantati uno dopo l'altro.

Ho la sensazione (confermata dalla G-W di oggi) che gli Etixx abbiano una condizione meno brillante rispetto al passato. Ci sta.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Interessante rileggere i commenti dopo...

mi hai fatto morire dal ridere o-o

penso kwiat sia stato molto furbo e peto forse un po' ingenuo a non accorgersene, i cambi di kwiat duravano un decimo di quelli di peto, andava davanti, faceva la sua figura, si spostava e sagan giù duro a tutta di nuovo ed alla fine penso lo sk fosse talmente cotto che ci sta anche che kwiat sia partito e che lui se ne sia accorto solo quando l'ha passato

io, a peto eh :mrgreen:, gli auguro un mare di vittorie in futuro, ma da subito di diventare un po' piu scaltro
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi hai fatto morire dal ridere o-o

penso kwiat sia stato molto furbo e peto forse un po' ingenuo a non accorgersene, i cambi di kwiat duravano un decimo di quelli di peto, andava davanti, faceva la sua figura, si spostava e sagan giù duro a tutta di nuovo ed alla fine penso lo sk fosse talmente cotto che ci sta anche che kwiat sia partito e che lui se ne sia accorto solo quando l'ha passato

io, a peto eh :mrgreen:, gli auguro un mare di vittorie in futuro, ma da subito di diventare un po' piu scaltro
Vero.
Si vede che aveva avuto in auricolare i suggerimenti utah, kar38 e pavarik che gli dicevano di tirare a tutta perché in volata non ci sarebbe stata storia!!
Tornando seri, se Sagan diventa davvero più scaltro non ce n'è più per nessuno.
Io sono un suo tifoso ma spero che rimanga così, altrimenti chi è che dà spettacolo?o-o
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
x francutio:

parti sempre da un grande presupposto:che mi faccio vivo quando voglio...perché siamo su un forum e dico la mia senza offendere nessuno..quindio-o
guardo sempre le corse quasi intere se me le fanno vedere....ma alla fine sai cosa conta???CHI VINCE...e non chi arriva secondo...,questo è lo sporto-o
siamo qua a commentare chi vince....chi arriva secondo...e chi potrebbe fare e non ha fatto...sai si chiama forum..

puoi correre come vuoi...ed essere primo anche gli ultimi 50 metri...ma se poi arrivi secondo...CONTA UGUALE francutio??o-o

Ma certo che puoi dire quello che ti pare. Come io posso ricordarti quanto siano ormai stucchevoli certi commenti (sempre gli stessi, sempre uguali e decontestualizzati) dopo ogni gara. Libertà per tutti, no? :asd:

Se PER TE conta solo chi vince ne prendo atto, ma te prendi atto che per le altre persone non vale lo stesso.

In amicizia: che lo sport siano solo fredde classifiche secondo me significa non comprendere proprio cosa sia lo sport. Forse il professionismo si basa solo su chi vince e si perde, di sicuro non lo sport.
E ringraziamo dalla mattina alla sera che ci siano professionisti (come lo slovacco, ma come tanti altri) che oltre ad essere tali, sono anche sportivi e corrono le corse anche per passione e non solo per il mero risultato finale.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
E ringraziamo dalla mattina alla sera che ci siano professionisti (come lo slovacco, ma come tanti altri) che oltre ad essere tali, sono anche sportivi e corrono le corse anche per passione e non solo per il mero risultato finale.

quello che hai scritto mi ricorda le ultime parole del''articolo che ho letto ieri di spazio ciclismo:

A chi intanto gli chiede le sue sensazioni dopo il primo successo in maglia iridata, e soprattutto dopo tanti secondi posti, lo slovacco risponde con il suo solito spirito pronto, pensando probabilmente anche a quanto successo ieri nella sua vita privata: "Nella vita ci sono cose più importanti che vincere o arrivare secondo. Corro per passione, non per ambizione".

non chiaro se il problema l'ha avuto suo padre o il padre della moglie