Ebbene sì! A 14 giorni dal pagamento su ebay US, le mie nuove rotelle sono arrivate sane, salve, perfettamente imballate e con solo 27 euro di oneri doganali! Totale, circa 1135 leuri che sarebbero stati 10 di meno se non avessi fatto la fesseria di assicurare la spedizione (visto il valore dichiarato dal venditore, avrei avuto un rimborso ridicolo, a meno che non faccia fede la ricevuta della reale transazione con Paypal...).
Arrivano con una bella scatola poco ingombrante al cui interno ho trovato una sacchetta con diversa robetta: un cacciavite speciale per tener fermi i nippli all'interno del cerchio, due prolunghe valvola (credo, posterò una fotina), gli sganci rapidi e due coppie di pattini freno Swissstop gialli. Carente il libretto di istruzioni, in realtà un pieghevole, molto generico, senza alcuna indicazione specifica per le EC90 Aero né per il montaggio dei tubolari e delle prolunghe valvola (non so se mi dà più fastidio questa cosa o il fatto che Campagnolo abbia incluso nel kit per le mie Hyperon Ultra Two per tubolare due belle leve per lo smontaggio dei copertoncini...). Torniamo alle Easton. L'estetica è soggettiva, ma le trovo davvero eleganti. Il nero opaco è perfetto, non ci sono saldature come sulle Zipp e le scritte non sono adesive come le Campagnolo. Sembrano dipinte. Il mozzo anteriore, a far girare la ruota tra le dita, sembra andare alla grande. Quello posteriore appare più frenato. Non so se deve essere rodato o se devo regolare il precarico come mostrato nel sito Easton: http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html
Se qualcuno lo sa si faccia vivo...
La gola del cerchio non è a sella come quella della Hyperon (le uniche altre ruote per tubolare mai possedute), ma ha un invito piuttosto pronunciato per la cucitura del tubolare.
Le finiture sono eccellenti, nessuna sbavatura nelle perforazioni o imperfezioni nella superficie.
Infine il peso: 594+746=1340 grammi reali, quindi 5 più del dichiarato. Calcolando 60 grammi di mastice, 500 grammi di tubolari e 100 grammi di cassetta (Token) mi ritrovo delle belle ruote da 56mm pesanti solo 2kg in ordine di marcia!
Ora corro a casa a mettere in forma i tubolari. Purtroppo prima di lunedì non potrò provarle (domattina è troppo presto per il mastice, e questo weekend, sole o pioggia, non si pedala...). Mamma quanto godo...
Arrivano con una bella scatola poco ingombrante al cui interno ho trovato una sacchetta con diversa robetta: un cacciavite speciale per tener fermi i nippli all'interno del cerchio, due prolunghe valvola (credo, posterò una fotina), gli sganci rapidi e due coppie di pattini freno Swissstop gialli. Carente il libretto di istruzioni, in realtà un pieghevole, molto generico, senza alcuna indicazione specifica per le EC90 Aero né per il montaggio dei tubolari e delle prolunghe valvola (non so se mi dà più fastidio questa cosa o il fatto che Campagnolo abbia incluso nel kit per le mie Hyperon Ultra Two per tubolare due belle leve per lo smontaggio dei copertoncini...). Torniamo alle Easton. L'estetica è soggettiva, ma le trovo davvero eleganti. Il nero opaco è perfetto, non ci sono saldature come sulle Zipp e le scritte non sono adesive come le Campagnolo. Sembrano dipinte. Il mozzo anteriore, a far girare la ruota tra le dita, sembra andare alla grande. Quello posteriore appare più frenato. Non so se deve essere rodato o se devo regolare il precarico come mostrato nel sito Easton: http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html
Se qualcuno lo sa si faccia vivo...
La gola del cerchio non è a sella come quella della Hyperon (le uniche altre ruote per tubolare mai possedute), ma ha un invito piuttosto pronunciato per la cucitura del tubolare.
Le finiture sono eccellenti, nessuna sbavatura nelle perforazioni o imperfezioni nella superficie.
Infine il peso: 594+746=1340 grammi reali, quindi 5 più del dichiarato. Calcolando 60 grammi di mastice, 500 grammi di tubolari e 100 grammi di cassetta (Token) mi ritrovo delle belle ruote da 56mm pesanti solo 2kg in ordine di marcia!
Ora corro a casa a mettere in forma i tubolari. Purtroppo prima di lunedì non potrò provarle (domattina è troppo presto per il mastice, e questo weekend, sole o pioggia, non si pedala...). Mamma quanto godo...